[QUOTE=SpAzZy;20313298]Ho sempre avuto una genetica sfortunata per quanto riguarda i denti.
Per risparmiare i primi anni mi sono affidato a dei cani che hanno fatto lavori di merda che poi comunque ho dovuto correggere successivamente.
Alla fine mi sono rotto il cazzo e sono andato ad una clinica molto rinomata qui dalle mie parti per vedere di sistemare tutto perfettamente.
Ho iniziato il percorso nel 2014 e ho fatto l’ultimo lavoro poco più di 1 anno fa. Tra impanti, corone, otturazioni ecc in 6 anni ho speso quasi 12000 euro 
Ho ancora il culo che brucia maledettamente, ma adesso ho la bocca praticamente perfetta, non ho più nessun problema, ma soprattutto ho constato la differenza abissale che corre tra dentisti di merda e cliniche economiche dove ti fanno fare la tessere famigliare per gli sconti :| e una clinica seria.
Io dopo quello che ho passato con dei macellai di merda avrei il terrore ad andare all’estero per fare lavori tipo impianti e similari. Se poi hai problemi? cazzo fai?
Non che giustifichi i prezzi che hanno, è ovvio che abbiano un ricarico pazzesco su tutto. La clinica dove vado io hanno pure tutti i dipendenti interni dall’odontotecnico all’igienista al dentista, quindi probabilmente risparmiano pure. Però diciamo che avendo faticato a trovare soddisfazione nel settore trovo che pagare bene dei professionisti sia giusto. Cioè pensate a quanto pagano all’ora i consulenti McKinsey per fare le slide su powerpoint e traete le conclusioni.[/QUOTE]
allora, capisco cosa dici. ho fatto lavori dalle cliniche perchè le mie tasche non potevano permettersi altro, hanno fatto cazzate, ho dovuto spendere molto di più per fixare le loro cazzate da dentisti “blasonati”.
premesso questo, i professionisti di cui parliamo si giustificano per i prezzi alti adducendo mille cazzate, quando la realtà è che sì fanno un lavoro adeguato a risolvere il problema ma sostanzialmente speculano muovendosi in un’area non coperta dallo stato.
non è concepibile che se devo rimettermi uno o più denti devo affidarmi a cliniche di macellai o pagare 3 delle mie CAZZO DI mensilità (come se il dentista fosse l’unica spesa al mondo) perchè lo stato non si decide a dire a sti sciacalli di merda che un ricarico del 300% su questioni sanitaria NON VA BENE.
hai 3 figli tutti con problemi dentali, mutuo, moglie che per n motivi non lavora (tutto tratto da un caso reale), mi spieghi come cazzo gestisci la cosa? apri un altro mutuo cos’ il tuo dentista più bravissimo delle cliniche può prendersi l’ennesima casa in sardegna?
eddai, non fatemi bestemmiare veramente