Ranma 1\2 Timeline anime, oav e film

Salve a tutti, un mio amico mi ha passato tutto il materiale su ranma 1\2 ovvero la serie animata di 161 episodi, 6 oav e 3 film


per adeso sto iniziando col guardare due o tre puntate della serie al giorno.
Non ho bene capito però se oav e film vanno a completare la serie e riprendono da dove finisce l'anime, oppure sono episodi che si collocano temporalmente allinterno della serie stessa.

nel senso, mi guardo di seguito i 161 episodi della anime, poi gli oav e infine i 3 film, oppure bho?
basta che vai n qualsiasi sito che faccia da database di anime e vedi l'ordine cronologico, i film sono filler

se non ricordo male l'anime nemmeno segue tutta la storia
l'anime avrà lasciato fuori gli ultimi dieci tankobon.

Diciamo che Ranma non è finito per nulla... Confido che prima o poi colmeranno questa lacuna.
Tatewaki


apparte il finale in se' pero' tutta la parte diciamo finale e' ottima ed e' una delle poche cose che ricordo di ranma
charlotte, ridammi charlotte!

a me ha sempre fatto ridere quel manga


...a me lo faceva venire durissimo oltre a ridere tantissimo.

inb4 bad news for you
la componente ecchi di Ranma è imponente.
Il manga di Ranma ha l'enorme difetto che la Takahashi non sa quando è ora di chiudere una storia (il che vale anche per tutti gli altri suoi manga, Inuyasha in primis).

Dopo la metà del manga c'è un 10% di storia e un 90% di filler, avrebbe potuto "condensare" il tutto e concluderla molto più rapidamente.
non sono d'accordo, in quanti i "filler" di Ranma sono godibilissimi. E Ranma non ha davvero una struttura di storia lineare, ma più episodica, a gag, in cui lo status quo dopo i primi volumi si definisce e rimane quella. Esattamente come in Lamù.

Il peccato che è alla fine di tutto non abbia voluto risolvere davvero la vicenda, e più o meno, lo status quo resta (nonostante il


Spoiler



matrimonio andato a puttane




Lì resta in effetti l'amaro in bocca. Sembra quasi che dica "fra qualche anno lo riprendo e lo concludo davvero". Non può che generare insoddisfazione così.

Forse anche per questo l'opera migliore della Takahashi è senza dubbio Maison Ikkoku. C'è un inizio e una fine ben precisi, in cui i personaggi davvero evolvono e con loro il lettore.


concordo, neanche inu yasha per dire mi ha esaltato

maison resta il suo titolo migliore
Io dopo la 60 e passa di Ranma mi ero rotto i coglioni.

Il problema degli OAV è che sì sono dei fillers, però hai bisogno di sapere chi cazzo sono certi personaggi.

Per quanto mi riguarda i primi 25 episodi sono stati MON-DI-A-LI.

I primi giorni di Ryoga sono stati... Indimenticabili

Per ciò che concerne Inuyasha sono sostanzialmente d'accordo, l'ultima secondo me è stata gestita male... Ridotto a merda Tenseiga e massimizzando Tessaiga... Senza neanche una mezza redenzione di Sesshomaru e senza nemmeno rivedere mai più Soungah... Mah
Inuyasha è lammmerda.

E lo dico da membro dormiente delle brigate Takahashi.
Io credo che il problema sia l'approccio.

Guardare Ranma 1/2 cercando evoluzioni ed aspettandosi un qualche finale è come seguire la detective conan unicamente per la trama, lamentandosi degli episodi filler ( chiamiamolì così, per indicare quelli che non hanno alcun impatto sulla trama ).

Inuyasha invece non mi ha mai preso particolarmente ( va detto che ho visto solo qualche episodio della serie tv ).
Uppone filosofico.

La domanda è: perché Ranma, che ha dato segnali di non essere gaio, ha sempre rifiutato tutte le avances delle mille che lo contorniavano assatanate?


Perchè era cattolico
il vero cattolico avrebbe subito preso akane, l'avrebbe sposata instant e ci avrebbe fatto quindici figli.


Anche te hai ragione, comunque so espedienti narrativi, se no non sarebbe durante nemmeno un volume, mi sento anche scemo a risponderti seriamente
Era una domanda più generica e più "di senso".

Sul perché gli "stalli" funzionano (o non funzionano).