Rainbow Six: Siege

Ubisoft ha annunciato all'E3 il nuovo Rainbow Six,con tanto di gameplay


Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal. Ispirato alle operazioni delle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata.
Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno il proprio scenario in moderne roccaforti, mentre i team di Rainbow Six guideranno l’assalto per fare irruzione e rompere le difese nemiche. Ma Tom Clancy’s Rainbow Six Siege consentirà ai giocatori anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, usando filo spinato, scudi schierabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, esplosivi in fogli, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l’unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento con una combinazione perfetta di sparatorie intense, gameplay strategico e gioco competitivo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include anche un’importante innovazione tecnologica. Sfruttando il motore proprietario di Ubisoft Montreal, il Realblast, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege incorpora un sistema di distruzione procedurale realistico e non precalcolato. In altre parole, le ambientazioni reagiscono in maniera autentica, distinta e dinamica, alle diverse variabili, come il calibro dei proiettili o la quantità di esplosivo utilizzata. Questa tecnologia consente ai giocatori di sfruttare la distruzione a proprio vantaggio. Ad esempio, è possibile abbattere le pareti, per aprire nuove linee di tiro, oppure aprire dei varchi in soffitti e pavimenti, per creare nuovi punti di accesso. Questa capacità di modificare il level design in tempo reale consente di creare nuove opportunità direttamente nel gioco.

“Come fan di Tom Clancy’s Rainbow Six e degli sparatutto tattici in generale, abbiamo creato il gioco dedicato alle unità antiterroristiche a cui abbiamo sempre voluto giocare. Ci siamo chiesti ‘come possiamo catturare tutta la tensione e le tattiche straordinarie di questi scontri?’ Abbiamo trovato la risposta nel gameplay di Siege e nella distruzione procedurale”. Ha dichiarato Xavier Marquis, Direttore creativo di Ubisoft. “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il gioco che tutti i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six stanno aspettando, ma grazie al suo gameplay unico saprà conquistare anche gli appassionati di sparatutto in prima persona“.

Comunque dal blog di ubisoft si conferma a pieno che R6 avrà una campagnia singleplayer:

"We know the single-player and co-op experiences are very important to Rainbow Six fans, and they’re very important to us too. We can’t say much, but what we can say is that they will definitely be a part of Rainbow Six Siege. We’re just not ready to give any more details on that at this time. For the reveal we just wanted to show the world our awesome Hostage Rescue multiplayer mode, our brand-new siege gameplay, and the incredible destruction at the center of the experience. We’ll be sharing plenty more information over the course of the year and into 2015."
http://www.gametrailers.com/videos/vbzopm/rainbow-six--siege-e3-2014--assault-gameplay--round-2-

Qui se volete c'è un'altra demo,stessa mappa però con un approccio diverso.
Il vice presidente di Ubisoft Montréal ha confermato che Rainbow Six: Siege avrà una modalità single-player.

Secondo Lionel Raynaud, "il modo in cui giochere le missioni sarà aperto, sceglierete voi l'ordine. È tutto dinamico, questo significa che porteremo nuovi contenuti man mano che l'utente giocherà missioni".

"Eravamo stanchi delle missioni single-player, scriptate in cui le cose appaiono mosse dalla presenza del giocatore. Vogliamo rinfrescare questo" concept. "Vogliamo lo stesso livello di intensità e sorpresa che avevano le scene scriptate, ma in un gioco multiplayer".
Ok, visto il live,purtroppo la mappa era la stessa, cioe la casa,e non c'era nulla di nuovo.
Però hanno fatto dei match nn scriptati con differenti tattiche e approcci alla casa e vicersa i terroristi...
Il gioco è figo,graficamente c'è ed è molto tattico e si muore con poco, l'unica cosa bisognerà valutare il gioco quando ci saranno delle mappe nuove e delle modalità nuove.
Sono ottimista comunque..
Vabbè, scimmia.
Ecco il gameplay nn scriptato di ieri sera

mi ricordai bellissimi tempi di swat 4. Lo attendo impazientemente.
Speriamo che sia valido come gioco, specie il multiplayer.


Sono sicuro che faranno un bel lavoro, sanno che hanno una tonnellata di fans che aspettano il ritorno ai vecchi ravenshield e rogue spear, quindi non credo commetteranno cazzate.
Un po come avviene per Unreal Tournament, R6 avrà un rapporto diretto con la community, ed ogni settimana verrà mostrato e discusso tutto il materiale prodotto
In piu sarà aperto un Reddit con tutta una serie di discussioni sul gioco.
Questo mese si parla di:


  1. Una vita: perché abbiamo scelto di eliminare i rientri in Rainbow Six Siege;
  2. Salvataggio ostaggi: come cambiano le dinamiche di una partita a squadre standard.


il Blog:

http://rainbow6.ubi.com/siege/it-IT/#news

http://rainbow6.ubi.com/siege/it-IT/#news

http://twitter.com/Rainbow6Game/status/520647842176983040

confermati i 60fps su tutte le piattaforme.
http://rainbow6.ubi.com/siege/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-178548-16&ct=tcm:148-76770-32

Primo post di approfondimento della saga settimanele di R6: Dall'altro lato della barricata.
Si parla del perchè in R6 ci sarà una sola vita senza rientri... Lettura interessante

data di rilascio?
Mi sa che lo comprerò, speriamo che mettano anche l'editor per creare nuovo Mappe.


2015
Ancora non si ha una data precisa, dato che è in pieno sviluppo.
Comunque ipotizzo per la fine dell'anno prossimo.
speriamo non sia come l'osceno Vegas e si torni ai fasti di Ravenshield...




Ben tornato tra noi hihi