Rain World

Volevo fare un post sul salottino, ma ho deciso di fare direttamente un thread perchè quà sento già profumo di capolavoro.
E' essenzialmente un metroidvania in cui si interpreta un gatto-lumaca (si avete capito bene ) che si è perso e deve ritrovare la strada di casa. Sono presenti elementi metroidvania, stealth, e perfino survival (bisogna procurarsi il cibo per andare in letargo).
Lo stile grafico è superbo, le animazioni pure (sembra veramente di controllare un gatto-lumaca), il mondo di gioco è fighissimo e complesso, e il gioco in generale spiega molto poco ed è molto misterioso, in più sembra anche bello difficile.
Io l'ho provato solo un po e già me ne sono innamorato, ha tutti gli elementi che per me rendono un gioco bellissimo.



toh anche una review a caso che fa vedere l'inizio del gioco
L'avevo adocchiato da tempo, lo sviluppatore posta regolarmente su neogaf, mi fa piacere sia uscito un bel gioco
volevo aprirlo anche io un 3d

è da quando l'hanno kickstartato (nel 2014) che mi interessava
ovviamente un fottio di pareri contrastanti tra cui non va molto a genio la troppa difficoltà e un sistema di checkpoint orribile leggevo

appena scende lo rimedio
Si, praticamente le opinioni negative che ho letto son riguardo al sistema di gioco (riguardo morte, respawn, salvataggi etc etc) frustrante e punitivo.
Credo che sia uno di quei giochi lunghi che non può essere giocato tutto d'un fiato, e quindi bisogna giocarlo con una certa pazienza.
Anche perchè dev'essere veramente grande: sono circa 1600 stanze in 12 sezioni diverse
mette anche tanta ansia
Ho superato il primo livello
La roba bella è che non basta andare avanti, bisogna capire anche come riuscire ad andare avanti
Qui in USA lo stanno spingendo parecchio negli spot televisivi.

Ero sicuro che su allgamez avrei trovato il thread.

Come torno a casa mi sa che me lo accatto.
Mi ricordo le gif qualche anno fa durante il boom dei giochi indie 8bit, bello sapere che è uscito e continua ad essere promettente.

Buco per acquisto futuro
Voi non potete immaginare quanto sia bastardo sto gioco.. altro che dark souls
Ma nessun altro lo ha provato?


preso, giocato una mezz'ora, morto.

non ho capito un cazzo e poi è arrivata la pioggia
Io lo sto provando ma non ho tutte le impressioni positive che avevo invece avuto guardando il video
Beh a me sta piacendo un casino, però che bestemmioni a volte eh.
E' uscita la prima patch.
Ora se muori rimangono salvate le nuove stanze che avevi esplorato sulla mappa.
A me non piace tanto l'idea (mi piaceva di più il fatto che bisognava tornare vivi dai giri di esplorazione, e se si moriva bisognava andare a memoria dato che la mappa non si salvava), però boh la maggiorparte di chi ci sta giocando ha chiesto questo...
insomma l'han reso mediamente più facile per tutti, mentre secondo me dovevano lasciare la normalità normale e aggiungere una modalità easy (e tutti contenti)

Spoiler

Hello friends and slugcats! We present to you patch #1: Rain World v1.01

This quick patch is intended to accommodate some early player feedback and polish assorted rough edges on the various game systems, etc. These were all low-hanging fruit that we think improves the player experience without taking anything away from the concept of the game. Rain World should be an existential experience: unforgiving and even occasionally unfair. But it should be the jaws of a Lizard that gets you or the Rain, not some ragdoll physics wonk or design oversight!

Gameplay improvements:
* “stuck in holes” fix - disconnected exits will no longer snag you
* subtle backlit slugcat in low visibility swimming situations
* quicker turning around in tunnels
* larger lung capacity while swimming
* nerfed the more intense waterfalls in Shoreline to prevent repeated drownings
* more pearls near Scav tolls in Garbage Wastes
* more food in central Garbage Wastes
* more food in central Shaded Citadel
* more karma flowers in world
* karma gate requirements on the Shaded Citadel, Drainage System and Underhang side were lowered to prevent players becoming stuck in challenging regions
* food / karma flowers regeneration now ticks forward on deaths (helps eliminate stuck / starvation situations at low karma)
* players will now keep map progress between deaths (Id say 99.5% of people asked for this)
* map now features gate karma symbols and shelter icons when locations are discovered
* karma depletion on game exit removed if done within 30 seconds of sleep cycle
* full karma drop on exit bug fixed (that was a brutal one, sheesh!)
* intro cinematic is now skippable by holding start / esc
* for players having issues with Grey Screen of Death and starting the game from sav files, you can now entirely skip loading the intro by holding "s" when pressing "New Game." hopefully this helps until we have a real fix!
* many many minor room fixes

Stability improvements:
* map loading bug fixed (was causing the corrupted savs, ugh)
* gate crashing bug fixed
* assorted stability improvements

etc.

Next steps: More patches and content is on the way, of course! We would like to see how this current round of bugfixes land before digging into further issues, as we have a feeling that these might solve a lot of the problems we've seen. But of course if you could keep sending in those bug reports and sav files that would be fantastic and hugely beneficial.




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più o meno il mio tentativo...

l'ambientazione e l'atmosfera però è notevole... non m iva a genio che non c'è una fottuta risoluzione hd... nel 2017 comincia a montarmi l'odio...

non è periodo per me con questo gioco con calma prima mi finisco dark souls 3
poi pondero anche di continuare questo...
sto diventando vecchio...
Si meglio che giochi prima DS3, se giochi prima questo dark souls ti sembrerà troppo easy
Credo di poter dire che sia il gioco più difficile e bastardo a cui abbia mai giocato... però la voglia di continuare è altissima.
Stanno sviluppando anche il multi
Così si potrà bestemmiare in compagnia



Ma se sono mesi che stai traumatizzato dal multi
Beh ma è cooperativo questo
Ma veramente non ci sta giocando nessuno?
Per me è già game of the year, l'ambientazione è sempre più fenomenale ogni posto nuovo che visito.