[Raid]WOW again?

La mia "paura" era di altro tipo.
Un gioco dove bisogna nerdare? Ben venga, è un mmorpg.
Un gioco in cui se non raidi non vali niente in pvp, è diverso.
Non sono un lavativo, se c'è da farmi il culo per l'equip, la rep, la mount, il buff, il mantello, il taglio di capelli, lo faccio.
Solo vorrei qualcosa di diverso, dove gli sforzi possano essere indirizzati in un ambito pvp, lasciando il pve "for fun".

Io sinceramente dal Daoc ho un brutto ricordo dei raid in ambito pvp.
Se c'e qualcosa che veramente spaventa e' il raid pvp di gilda dove vedi quei biscioni o trenini serali di pg che passando da una citta' all'altra asfaltano tutto quello che si trova.
In quei raid c'e quello che mena, quello che cura ognuno col suo ruolo e tu da buon casual player col tuo gruppetto di amici o gildina piccola devi solo crepare quando li trovi o sfogarti poi sui gruppetti come il tuo.
io invece conservo tanti bei ricordi delle serate a fare treni in daoc, sia quando si crepava che quando si davano.

passare qualche ora a difendere contro un assedio, o ad assaltare cercando di conquistare un keep non ha prezzo in termini di divertimento

e sicuro ci si diverte di più che a farmare 4 ore AV

Penso che mi divertirei di più a farmi flaggellare e a farmi inculare usando come lubrificante dei truccioli d'ottone più che farmare AV 4 ore...
no.... av 4 ore ogni giorno e con i punti doppi il week end dalla mattina alla sera nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ma ben venga una cosa così!

Guarda... quel pvp in wow c'era gia' in maniera simile amico mio.
E la si puo' riassumere in un nome.
Non era un bg istanziato, non era av, ne' ab o wg.
Era TARREN MILL.

Le prime volte mi ha divertito parecchio.
Anche dopo le prime volte ho continuato a divertirmi.
Ma poi e' diventato come quei trenini del daoc.
veramente han sempre detto che l'equip migliore veniva dal crafting, e che il crafting era basato sulla raccolta di risorse da parte di piu persone...

non hanno mai parlato di materiali rari droppati solo da 1 mob stile boss o robe del genere
ma di raccolta di risorse.

idem

tarrem mill mi ha divertito parecchio in quel periodo, per la prima volta si provava il proprio pg in battaglie frenetiche senza regole, e' stata una boccata d'aria per un po'

poi vabbbe' e' diventato un'altalena + che un trenino
si parte, dal centro il + forte spinge l'avversario finche' non lo schiaccia dentro la citta', si dribbla qualche guardia e si segano i superstiti poi la gente si ressa, i primi vincitori crepano di guardie, il mana finisce e quelli schiacciati si rialzano e iniziano a caricare i resti degli attaccanti e si scambiano i ruoli, fortunatamente il nostro server era abb equilbirato ecc ecc

ah poi ovviamente orda + sgrava perche' le guardie di TM erano immuni a tutto mentre uno shaman in solo si kitava tutte le guardie di SS ma vabbe'

dipende se + persone intende tipo lavorative diverse ecc oppure se raccolta possibile grazie alla presenza di persone quindi dungeon ecc
ho gia capito che il 20 maggio mi faro' disabbronzare , mi mettero' degli occhiali strafighi e mi comprero' una maglietta da vero uomo .....

come lui
lol
se non ricordo male... allora un pg può raccogliere ogni tipo di risorsa ma si può specializzare solo nella lavorazione di una di queste...

solo che per produrre oggetti in grande quantità è necessaria la gilda per poter dispossere di molti materiali e di tutti i vari addetti alla lavorazione...
se fai pvp compri oggetti powa con i Blood Coin,se fai Pve li trovi anche per strada.C'e' una classe di prestigio che puo' avere piu' di un mestiere.l'unico problem che deve essere un nerd all N esima potenza ,perche' per raggiungere il livello massimo di craft ci vuole MOoolto tempo (si parte dal lvl 40 in poi con il craft) ,per raggiungere il massimo livello in piu' craft,auguri.

rimanendo sempre del fatto che imho da quel che ho visto gli oggetti piu' cattivi te li crafti se hai una gilda cazzuta dietro.il crafting conta parecchio qui weaponsmith+gemcutter Ftw.

il target del gioco e' GvG ,ergo se non hai una gilda forte e organizzata dietro,gli item forti te li sogni.gli item piu' forti ,per quel che ho visto,si ottengono con il livello massimo di craft che si puo' avere .per avere il livello massimo di craft bisogna fare alcuni passaggi. --->citta di gilda GvG-->weaponsmith o armosmith lvl massimo all interno della citta' di gilda-->un crafter weaponsmith o armorsmith lvl massimo che forgi il meglio--->un gemcutter che inserisca le megli gemme.

e per far questo ci vogliono spedizioni nelle borderkingdome dove si trovano i materiali migliori e le gemme migliori.e non ci vai da solo li.visto che e' zona PvP.

il processo si puo' fare anche nella citta di gilda pve,ma il risultato e' inferiore.

ma alla fine cosa diferisce da altri mmorpg? Se hai la gilda forte vai avanti se no rimani indietro.
Per questo stiamo cercando di partire già con una gilda abbastanza numerosa.
Poi detta così sembra che le altre professioni non contino nulla, ma senza quello che ti va le armi d'assedio come lo sfondi un keep?
Idem per l'alchemy senza pozze come resisti contro un nemico?

credo che tu abbia centrato il punto

può differire nel fatto che forte != numerosa. su daoc bastavano 8 persone, su wow prima c'era un minimo di 40 ora di 25. le gilde di entrambi i giochi potevano essere "forti" ma il numero era notevolmente diverso.
bisogna vedere se su aoc conta il numero per essere competitivi o no, bisogna vedere se con una decina massimo di pg si coprono tutti i craft, bisogna vedere come sarà sviluppata l'economia degli item, bisogna vedere le varie storie come Bop-BoE-rarità-tempo di respawn, bisogna valutare la fattibilità di fare le cose in poche persone, etc etc...
in quasi tutti i giochi si fa pve per fare pvp, bisogna vedere questo quanto tempo/energie/persone/noia/quellochetipare comporta.

poi OVVIO che una gilda forte vince su una debole, e grazie al cazzo... ma questo mica significa per forza essere più nerd, più numerosi, etc... (discorso generale, non sto parlando di aoc visto che chiaramente nessuno ci ha ancora giocato)

voglio vedere in quanti capiscono quel !=

mica sono tutti programmatori C/java/ecc

un bel "<>" che te lo insegnano alle elementari ?

oddio io non faccio le elementari da 34 anni pero' voglio sperare che usino i simboli logici corretti e quello corretto e' l'uguale barrato non certo maggiore minore sparato cosi' alla cazzo di cane