Rai Per Una Notte, giovedì 25 marzo alle 21:00!!

io andrò nel pomeriggio, sulle 17, volevo documentare fotograficamente l'evento, prima durante e dopo.

ma per i posti come funziona?

chi prima arriva meglio alloggia?

devo mandare qualche delegato a tenermi un paio di posti all'alba?
e che cazzo, sarà una giungla

Si prevede un cataclisma
Son tentato d'andarci pure io ma ho come l'impressione che per poter trovare posti a sedere sia necessario presentarsi la dopo pranzo per la sera, se non prima
io glieli do.
Eh infatti.. sono tentato di prendere il treno per bologna però ho il dubbio di non trovare posto!

Nel caso le coinquiline non vogliano venire c'è qualcuno di NGI che mi fa compagnia?
cioè, ma qualcuno gli da anche dei soldi?

sto facendo finta di capire male


lavorano gratis, ma non è che pagano di tasca loro l'affitto del PalaDozza e le altre spese per l'organizzazione.

mi ricorda la storia dei libri "fanno i miGLIardi coi libri1111"

praticamente se non fanno informazione e la fame contemporaneamente, non ci vanno bene.

poi votiamo Silvio.

eh bhè.

pensa un po', c'è chi paga gli autobus per raccogliere adesioni/consensi e chi invece riceve donazioni spontanee
dono x me e la ragazza domani mattina
non riuscirà ad entrare nessuno
fatto la mia parte... peccato non possa andarci
Io rinuncio per probabilissimo sovraffollamento, ma mi sarebbe piaciuto veramente tanto.
Lo seguirò dall'internets
Cmq pare che per poter partecipare bisognasse andare a prendere i biglietti.
I biglietti pare che in poche ore oggi siano già pressochè tutti esauriti.

Sulla pagina di Facebook infatti è comparsa questa scritta:


Lo dico per evitare che qualcuno parta magari anche da lontano per poi trovarsi senza posto.
e dove cavolo lo avevano scritto dei biglietti?

ho guardato in lungo e in largo nel sito che hanno creato per l'evento.

ah ecco, su facebook, nei commenti alla frase di Ruotolo sui biglietti, c'è la gente bestemmiante.

http://www.facebook.com/pages/Annozero/149001692773#!/pages/Annozero/149001692773?v=feed&story_fbid=102078626498194






edit: li distribuivano gratuitamente al PalaDozza (e quindi chi non è bolognese doveva farsi il viaggio e la fila anche solo per ritirare il biglietto)
bellissimo bardelli ha stemperato gli animi, per fortuna che c'è quando serve
sto continuando a leggere i commenti a Ruotolo... ci sono parecchie persone incazzate e deluse, sarei curioso di vedere la reazione di chi partirà per Bologna all'alba, arriverà 5/10 ore prima, e scoprirà solo all'ingresso del PalaDozza che non potrà entrare.
Guarderà dal maxi schermo fuori.
Il paladozza tiene 5500 persone a sedere, se gli monti un palco centrale e metti qualche sedia, ben che ti vada arrivi a 6000, forse 6500.
Ora la raccolta dei contributi stima 50000 (cinquantamila) quote per poter coprire le spese.
Di quei 50000, metti caso anche che ne vengano solo un quinto,chi facciamo entrare? I più belli? I più furbi? Quelli che arrivano prima così c'è gente che si accampa mercoledì sera in Azzarita?
Hanno dovuto dare un freno, gli inviti gratuiti per entrare ci sono, chi è in grado di prenderli li prende. Io stesso, che sono tutti i giorni a bologna, sono rimasto a bocca asciutta.
Ovvio che scoccia la cosa e che avrebbero potuto dirlo su più larga scala e con più anticipo, ma non è un comizio in piazza, è un palazzetto, non ha capienza infinita :\
E poi, ultimo ma non ultimo, non hanno nessun interesse a far invadere bologna di notte da una massa furiosa di manifestanti che si picchiano per entrare (anche perchè degenererebbe sicuramente e tirerebbero giù il palazzetto ), per quanto sia piacevole dal punto di vista della riuscita di un evento, sono casini da gestire poi nelle vie del centro, dato che il paladozza è dentro i viali

In ultima analisi, leggendo alcuni commenti di gente che "vuole indietro i soldi", si dimostra che l'italia è un gran bel paese, "contento io, gli altri si arrangiano"...mah...rimango basito...
Ti faccio notare che sarebbe bastato comunicarlo con un minimo di preavviso e non con un passaparola limitato a qualche bolognese; la mia ragazza è di Bologna, ci avrebbe messo un attimo a prendere un paio di biglietti se lo avesse saputo.

Per giorni hanno ribadito, in televisione, ma anche nel sito ufficiale dell'evento, che l'ingresso sarebbe stato libero.

Non è con un messaggino su facebook che raggiungeranno tutti coloro che hanno visto Santoro in TV dire "l'ingresso è libero" o che ogni giorni guardano www.raiperunanotte.it in cerca di novità, e voglio proprio vedere le reazioni di coloro che hanno preso permessi, giorni di ferie, rimandato altri impegni per arrivare a Bologna e ritrovarsi esclusi.

Si tratta solo di chiarezza e preavviso.
Io ho deletato l'account di facebook quindi anche volendo mi sarei dovuto attaccare al simpatico cazzetto?

Che figata.


si ma la frase "l'ingresso è libero" è diversa da "l'ingresso è libero per tutti". E' logico che avrebbero dato i biglietti prima, altrimenti finiva con la solita ressa che spingeva e avrebbe creato disagi e incidenti