Ragazzi dovete darmi una mano!

Allroa mio cugino mi ha fatto un quesito, se così lo vogliamo chiamare... Devo rispondergli entro questa settimana o si tiene il mio cd di tribes 2!

Dunque:
"Una persona muore, lo spirito di esso si ritrova su una strada, ad un certo punto si trova un bivio, uno porta al paradiso, l'altro all'inferno. Li ci sono due gemelli IDENTICI, solo che uno dice sempre la verità e l'altro sempre le bugie. Questo vecchio deve fare una sola domanda ad uno solo dei due per spere la strada del paradiso. Che domanda deve fare il vecchio per capire se il gemello che gli risponde gli dice la verità o una bugia per andare in paradiso?"


Ragazzi, per favore siate seri e rispondetemi
Conto su di voi, gli altri indovinelli che mi fece li ho risolti tutti, ma questo è davvero inpossibile!
vecchio... ma non ricordo mai la risposta

spupazzati il forum, MOOOLTO indietro e troverai la risposta

in quanto a tuo cugino, legnalo
http://forum.ngi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=007586&p=2
cmque moolto vecchia
neanche troppi giorni fa, lo stesso quesito.

noia baciami...
E comunque, anche senza doversi rifare ai post precedenti, non è che ci voglia molto a pervenire alla risposta giusta.
Voglia di usare il cervello saltami addosso ...

Ciao!
*Eroes*
ahahah...
Gli Ateniesi sono tutti bugiardi?
Scusate, ma quel topic non l'avevo proprio letto, e mio cugino mi aveva fatto questo quesito... Allora ve ne faccio uno che so e che ve vi pongo


Ci sono mille persone condannate a morte, hanno una sola via di salvezza: 500 di loro hanno un cappelletto bianco, gli altri 500 hanno un cappelletto nero. Questi mille devono fare in modo che i quelli bianchi siano sulla sx e quelli neri sulla dx. Se io fossi un condannato non posso sapere ne vedere il colore del mio cappelletto, ma posso vedere quello degli altri. Come si salvano?
Tarma io non sono tuo cugino ...


si tolgono il cappelletto e ci guardano oppure lo chiedono a quello vicino a lui
è così?

Ahahah
Mi sono dimenticato una cosa, non posso parlare tra di loro.

La soluzione è facile dai
bè fa testa o croce.. se poi va da una parte e gli sparano si vede che non ha avuto culo
Se uno sbaglia gli altri 999 muoiono tutti...
boh mia capita...

fammi un disegno
Se io vedo 2 bianchi ad esempio che faccio?

bianco-bianco-io (se io sono bianco continua la linea, se sono nero divido)

se vedo un bianco e un nero (nero-bianco)

io mi metto in mezzo cosi qualsiasi colore io sia creo un distacco fra i due e cosi via


Come soluzione è carina... ma se c'è nero- nero e io sono bianco? Ricorda che non si può parlare e non ci si può accordare...


GLI AMMAZZO TUTTI IO!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHH QUESTI INDOVINELLI MI UCCIDONO!!!!!!!!

Allora, questi mille si salvano, ma il re decide di ricondannarli a morte. Loro possono fare un ultima cosa prima di morire. Devono fare una esclamazione al re; se è vera muoiono affogati, se dicono una bugia muoiono impiccati... C'è un figlio di mignotta che si è salvato, che cazzarola ha detto per salvarsi?


Quindi deve dire na frase che non è vera nè falsa...
Non avrei saputo rispondere fino a poco tempo fa ma avendo intrapreso la lettura di Cryptonomicon, in cui viene nominata la macchina di Turig (che si occupa appunto di questo problema), posso affermare che il figlio di mignotta ha detto...

Ma no! E' troppo presto per dare la soluzione...