Radio Vaticana

e state ancora cercando di ragionare con avion hihihihihihihihihhih
incredibile
Andate in Svizzera, per ogni paese, anche il piu minuscolo, c'è una banca.
Poi tornate in Italia e andate in un paese anche il piu minuscolo e ci trovate una kiesa.
In ogni luogo, ci vuole un posto dove custodire i beni, questo vi fa capire quanto il CLERO sia quello che ha GESTITO i soldi piuttosto ke LE ANIME in Italia.
Questa è una cosa su cui riflettere.

Le antenne di radio Vaticana, o le antenne di qualsiasi altra radio e/o alti mezzi di comunicazione, DEVONO essere a norma di legge, che poi è gia di molto inadeguata, ma la realtà è che se si facesse un controllo a tappeto, non ne trovereste molte di emitenti in "regola", un altro metodo per non pagarci le pensioni....

Mah, il punto è che se non gli si tocca la chiesa ragiona bene... ma i dogmi cattolici lo accecano.


Uhm, e quali dogmi avrei toccato in questa discussione? Non è forse frutto di un ragionamento? O per poter ragionare bisogna essere atei e tutti gli altri sono stupidi?

Cmq N3mo mi pare quello che ragiona un po' di più qui... Andem...



Allora, non so quanto sia propagandistica quella radio, sicuramente non quanto le emittenti politiche... E' un servizio. Inoltre il diritto di prevenzione cambia con l'andare del tempo... Una volta di metteva l'amianto nelle pareti per prevenire gli incendi, poi si sono accorti che è cancerogeno e hanno fatto retromarcia, ora vengono insultati tutti quelli che non tolgono l'amianto, quando una volta magari venivano elogiati per averlo messo... Insomma, le statistiche non provano molto, anche se devo convenire che è un dato preoccupante... Azz, mi sa che sono un po' deragliato, non so se si capisce cosa volevo dire...



E che c'entra questo?



Non erano certo i costruttori a volerlo... Ma si adeguavano se gli veniva dato tempo. Esattamente ciò che sta facendo Radio Vaticana.



Qualcosa di buono? E cosa? Mettersi in mostra per supportare una protesta in cui in realtà non c'entrano nulla, dato che è la protesta degli abitanti di un comune contro quella che effettivamente è una violazione delle regole. STRANISSIMO che tirino fuori la faccenda e si facciano vedere proprio in periodo di campagna elettorale, no?
Vedi, io non dico che Radio Vaticana abbia ragione (benché non ci sia nulla di formale contro di lei!), ma mi fa imbestialire che si cavalchi così l'onda della notiziona per trarne vantaggi!



Rappresentare Dio in Terra? Ma cos'è secondo te la Chiesa, l'ambasciata del Paradiso? Ma ti rendi conto che dici stupidaggini? La Chiesa è la comunità di chi segue Cristo, non la delegazione ufficiale di Dio! E cmq si comporta come chiunque che veda le proprie risorse messe in pericolo. Radio Vaticana è un importante mezzo di diffusione, ovvio che si cerchi di preservarla, pur scendendo a compromessi...



Non mi pare ci si stia muovendo in direzione contraria....

Ah, poi io ci aggiungo i PC... Chissà cosa ne penserà Bacco....

Ha ragione il buon Kintaro Oe, dovremmo tutti tornare alla sana vita rurale!!!!!!
E' un mezzo di diffusione del pensiero cristiano. Peccato che diano la chiave di lettura per interpretare ogni cosa che succede in Italia. E quando dico che è più presente di Isoradio è per darti la misura della sua diffusione incredibile. Isoradio è nata per essere ascoltata lungo tutte le superstrade d'Italia, e in quelle più importanti e trafficate, perchè da notizie sul traffico, maltempo ecc. continuamente. Ora Radio Maria è più diffusa sul territorio. Mi sembra che dia la misura della potenza di quelle antenne. .

La scienza si è contradetta molte volte, vedi l'amianto per esempio, è vero.
Ma ora l'amianto è fuorilegge e piano piano si lo si stà rimuovendo. Ma è un altra cosa rispetto alle onde elettromagnetiche. Inoltre la legge non è entrata in vigore ieri, la chiesa ha avuto tutto il tempo.
Ora, per quanto riguarda la mossa da campagna elettorale, posso essere anche daccordo, ma, una volta tanto che non si fa solo rumore e slogan. . .
Bada bene poi che io per primo ho richiamato l'attenzione anche sulle altre fonti d'inquinamento elettromagnetico. Viviamo in un paese in cui si trova un capro espiatorio e lo si distrugge, illudendosi poi che avendo decapitato l'iceberg, non ci sia più pericolo per la prua.

Il Papa rappresenta Pietro. E' il rappresentante di Dio in terra. Non è così? (ufficialmente dico eh, il dato di fatto è un altro )


NOOOO! Ma caspita, scrivi una sign interessante e poi ricadi pure te in quella stessa critica??? Il Papa è il successore di Pietro, primo Papa, fin qui ok. Ma CHI, voglio sapere CHI, ha mai detto che rappresenta addirittura Dio!!! E' il capo della comunità cristiana mondiale, sì, ma mica è il successore di Dio (che poi perché dovrebbe avere successori se è eterno? ) Poi ci credo che la Chiesa è vittima di odio e pregiudizi, nessuno ne sa nulla! E' come il razzismo di una volta, la paura del diverso!

Cmq per il resto sono più o meno d'accordo con te, mi resta il dubbio... Radio Maria trasmette dalle stesse antenne di RV o ti sei confuso?
chissa perche solo QUELLE di radio vaticana fanno male ?? ( che è tutto da dimostrare ?? )
tutte le altre no ??
strano ....
il mio professore di biologia diceva sempre " ragazzi noi siamo immersi melle radiazioni " ....basta prendere una tv mettere un filo di antenna alzarlo con un braccio e si prende rai 1 a onde medie (non lo sapevate vero ).... e tutte le onde riflesse dai satelliti ????
e le onde dei cellulari ????
quelle no ?????
e perche no ????
e gli elettrodotti allora ????
non vogliamo trovare una soluzione pure per quelli ????
e le antenne truccate da alberi allora ????
quelle è difficile riconoscerle ????
siamo immersi nelle onde raga mettiamocelo sulla testa ....
il caso di radio vaticana lo considero un punto di partenza ed è un bene che la legge abbia preso provvedimenti ma adesso voglio vedere se si andra avanti e se altre antenne saranno abbattute .... ( seeeee .... sto fresco )
caiozxuz
Avion, non mi sembra di andare contro la mia signature, piuttosto non stò difendendo un ordine costituito più sul terrore, il dolore e la paura piuttosto che sulla felicità del donarsi agli altri, come mi sembra fosse il messaggio originale di Cristo.

Il fatto che Pietro non sia il successore di Dio mi sembra ovvio, non sono così stupido, nè pensavo che uno potesse fraintendere in modo così stupido, scusa se te lo dico
Tuttavia Pietro è il capo della chiesa, e il papa è il suo successore. Ora che non sia di fatto il rappresentante di Dio, è chiaro. Basta vedere quello che dice.
Ma è il significato stesso della parola "rappresentante" che è stato stravolto, e non da me, ma dalla chiesa nel corso di questi 2000 anni.

Dieci anni?
E si muovono solo dopo un ULTIMATUM.
Con le proteste della gente ci si sono puliti le chiappe. Non gliene frega NULLA della gente, è solo il potere che cercano. Non tutti. Ma gli "alti papaveri" del Vaticano si.


Infatti...
Con uno che crede nella chiesa....che vuoi fargli capire.....
in parte devo dare ragione ad Avion...la normazione italiana e' un filo esagerata... (o almeno speriamo sia esagerata e non le altre ad essere insufficienti!) tuttavia la legge e' legge e mi da fastidio che una istituzione come la chiesa che si professa tanto dalla parte del giusto sfugga con cavilli idioti (e infatti l hanno inchiappettata con un cavillo... lancio di materiale nocivo sul suolo italiano)...

allora? prima entriamo nel merito di questioni relative allo stato italiano... e poi quando ci tocca ce ne tiriamo fuori? scusa ma MI FA PROPRIO INCAZZARE!!!


Grazie della stima, avevo già chiesto di bannarti per insulti a me rivolti (sul serio!) ora lo ri-chiederò.

N3mo... Hai detto bene *mi sembra che il messaggio fosse questo*. Non sei informato a sufficenza per poter criticare la Chiesa... Siamo uomini, non dei. Evidentemente chi non trova nulla da criticare si affida agli errori commessi per poter attaccare a tutti i costi...

Cmq ribadisco che, pur avendo sbagliato Radio Vaticana, il cavalcamento dell'onda che si è generato tra i politici anticlericali per farsi propaganda in fase di campagna elettorale e tra i giornalisti per poter avere sempre il loro ascolto bello alto è stato qualcosa di ben più ripugnante... Cosa non si fa per la gloria (e i soldi). E' stata una bella manipolazione dell'opinione pubblica, quasi una mistificazione culturale.


Non ti ho mai insultato(dimmi dove se l'ho fatto)


Le due pagine precedenti.

Addio
Non ho offeso nessuno direttamente...ho solo espresso un pensiero..

Non ho capito cosa voglia dire. . .
Vedi, io sono sempre stato dell'avviso che quasi tutto quello che c'è da imparare è scritto nel Vangelo.
E la chiesa è in netto contrasto con il principio portante del messaggio di Cristo, "il mio regno non è di questa terra".
Tutti sono uomini, è vero. Quindi possono anche avere torto loro. Non si può essere infallibili solo quando fa comodo.
Per il resto non so che dirti, strumentalizzazione o no mi sembra sacrosanto che si stacchi la corrente a persone che continuano ad uccidere impunemente inquinando.
Ma quali soldi e quale gloria.
[quote]E' una vergogna questa storia
e pensare che ci sono degli idioti che credono nella chiesa e nel vaticano [/b]

Scusate se intervengo soltanto ora ma le vacanze di Pasqua c'erano pure per me

However, Majin:

"idiota" fino a prova contraria è un insulto, e coloro che credono nella chiesa sono pure parecchi quindi hai insultato un' intera categoria di persone non rispettando una religione evidentemente diversa dalla tua (se ce l'hai, o cmq all'ateismo o agnosia se vogliamo).

Mi rendo conto che in questo epriodo di campagna elettorale sia uno sport tirare insulti di qua e di la e che anche in altri forum sttiano volando ban a tappeto quindi la soluzione è: edita quella frase entro domani o verrai bannato.

Per chiarezza ulteriore inviterei gli stessi cattolici a non fare di ogni erba un fascio e a comportarsi nel medesimo modo verso chi non crede, la Chiesa ha compiuto nei secoli un sacco di atti discutibili, e come istituzione umana ci sta, però bisogna dire che questo non aveva di certo un fin di bene
(se non una trasmissione via etere) che possa valere come scusa.

Quindi il vaticano ha evidentemente sbagliato e non c'è niente da dire, poi che alcuni se la cavalchino politicamente beh...in questi giorni è un fatto elettorale anche il tempo di permanenza del colore dei semafori

Ultima cosa per Nemo: quello che dici è vero, però Cristo non ha mai detto che la Chiesa fosse il suo regno, dove starebbe il collegamento?

Regards
Vabbe.....che devo fare ? chiedere scusa ?
Scusate
Contenti ?
(anche se le cose che ho detto continuo a pensarle )
e cmq Antha non e' che ho fatto insulti perche siamo in periodo di elezioni , solo che se penso a questa faccenda mi vengono i nervi MA SI PUO' ?


Intendevo dire che la chiesa nel corso degli anni, e continua a farlo anche adesso, va contro uno dei principi fondamentali dell'insegnamento e del messaggio del Cristo.
Perchè il potere della chiesa non deve essere temporale, e le consulte dei cardinali non mi sembra vadano in questo senso.

Cmq per onor di cronaca, è stata tagliata la corrente anche ad emittenti locali della Nato..