Premesso che non ho mai visto il film, ho iniziato a vedere la serie per puro caso, e devo dire che mi ha piacevolmente stupito. Bella atmosfera, noir classico che piu' classico non si puo', protagonista interessante, personaggi ben caratterizzati (l' ex divo del porno > all ), una bella atmosfera suburbana, sporca e marcia che pero' e' ben incastrata nell' ambientazione, ma soprattutto regia e fotografia decente molto sopra gli standard italiani (sembra quasi una serie ammerigana).
Insomma, e' riuscita a convincermi nonostante tutte le mie reticenze (partite dal fatto che fosse una serie italiana).
Questa e Boris = unici due spiragli di luce nel panorama italiano.
Mi han scassato così tanto il cazzo con tutto il battage pubblicitario su Sky che ha avuto l'effetto opposto: non guarderò mai quella serie, mi sta sul cazzo anche senza averne mai visto un episodio, pensa un po'.
Non ci avessero stracciato le palle così tanto ogni 3x2 magari un occhiata gli e l'avrei data pure... Va bene la pubblicità, ma non possono diventare asfissianti.
Ma voi mgm lo vedete? sul 320 ora mi dice che studio unversal non è piu' disponibile, ma dove è finito mgm?
Cmq penso che disdirò sky cinema e mi tengo fox (forse), ormai c'è poco e nulla.
Beh, dai, concedetegliela, alla fine e' un prodotto Sky Cinema, ovvio che lo vogliano spingere... d' accordo che un po' hanno esagerato, ma chi si ricorda il bombardamento per la prima serie di Boris ? anche li' andavano pesantini , e alla fine e' risultata una bella sorpresa.
Fidatevi, provate a guardarne una puntata e, soprattutto se amate il genere, non ve ne pentirete
Vidi il film che mi piacque abbastanza; della miniserie ho visto solo la prima puntata e non mi ha detto granchè... forse però, più perchè non mi interessa una miniserie noir piuttosto che non per demeriti della serie.
P.S. MGM fa cagare a spruzzo, ridateci Universal!!!
Uppo per commentare la puntata finale di questa sera...
Bella, molto bella
Azione Torture Sangue Torture Intrighi internazionali Torture Multinazionali cattive Torture Johnny Riva che interroga la gente manco fosse Jack Bauer
Sul serio, sembrava di vedere una puntata di 24, magnifica.
Gia' settimana scorsa la serie aveva fatto vedere il suo valore con il colpo di scena finale, con questa puntata si e' rivelata una serie matura, e sinceramente rimane l' amaro in bocca sapendo che e' finita... si e' visto piu' volte come abbia potuto avere tutte le carte in regola per diventare una serie regolare a tutti gli effetti (molti personaggi si sarebbero potuti sviluppare molto)...
Che dire... non fate l' errore -veramente incomprensibile- di non guardarla perche' la hanno pubblicizzata troppo, se la danno in replica guardatela perche', pur non essendo una serie perfetta (in alcuni punti si vede come pecchi di una certa "ingenuità'") e' veramente, insieme a Boris, l' unico esempio di serie TV ben fatta italiana.