quello che è nostro...

Io leghista convinto?
Io diedi il mio primissimo voto alla Lega perché speravo nel federalismo, poi non votai più.

Io sono A-PARTITICO.
Non c'è una corrente, un'associazione che sento possa rappresentarmi oggi.
Della destra prenderei il pugno di ferro contro gli immigrati clandestini.
Della sinistra l'attenzione verso il popolo.
Da IDV l'onestà (o meglio la non disonestà) di chi ci milita.
E via dicendo.

Ma comunque Atti, UN caso di telefonata non rappresenta tutti gli uffici del nord, no?
E comunque, tu pensi che ci siano in percentuale tanti impiegati del sud negli uffici del nord quanti ce ne sono qui al sud.
Eddai perché mi fate perder tempo a digitare queste banalità ovvie e fate la figura degli stupidini?

http://www.wuz.it/intervista/682/intervista-portanova.html

http://ammazzatecituttilombardia.wordpress.com/2008/12
/13/io-sono-saviano-20-dicembre-milano/
"In Lombardia troppo spesso si pensa che la mafia sia un qualche cosa di lontano dalla nostra realtà, si ignora che la Lombardia si è resa protagonista in numerosissime inchieste italiane legate alla criminalità organizzata.
La mafia ha utilizzato Milano come luogo privilegiato per entrare con i propri ingenti capitali nel circuito dell’economia legale, per arrivare a condizionarne l’economia."

http://www.francarame.it/node/1025
"Sì, perché secondo i magistrati dell’Antimafia Buccinasco è la «Platì del Nord». Un posto dove «la presenza della ' ndrangheta è opprimente», ha detto il sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia, Enzo Macrì."

http://unoenessuno.blogspot.com/2007/10/le-mani-della-mafia-su-milano.html

etc etc...
milano e in generale la lombardia può ancora salvarsi perchè la mafia lì è ancora qualcosa di "estraneo", sono sempre e comunque persone del sud.
quando diventeranno parte del tessuto sociale, non ci sarà più niente da fare, come qui.
quindi la prima cosa è ammettere la situazione (spesso molti milanesi orgogliosi rifiutano l'idea stessa delle infiltrazioni pesantissime).
è lo stesso errore dei siciliani negli anni 70... non fatevi fregare

Hai scritto bene: QUANDO.

Per il resto mi avete sfiancato, pensate che c'è tanta mafia al sud come al nord, pensatela come vi pare, a me non viene in tasca nulla.

ah sapessi a me
il punto non è "chi ce ne ha di più", dato che sono le stesse persone di qui, il punto è che qui la situazione è "satura", cioè tutto il guadagno che possono fare con appalti, discariche, cantieri, è già fatto.
per quello vogliono spremere le altre regioni, possibilmente ricche come la lombardia...

La prossima volta dici "al sud la maggior parte della gente è fatta in una certa maniera" (concordo pienamente con ciò che dici tu e sono di Cosenza, non puoi capire lo schifo a livello d'istruzione), perchè se vengo incluso anche io, che mi ritengo parecchio diverso, mi rode un pochino il culetto.
Thx.

Non capisco perché devi sentirti chiamato in causa
Se uno generalizza è ovvio che non "particolarizza".
Se tu non ti senti ignorante o mafioso, te ne sbatti.
All'estero dicono che gli italiani sono mafiosi? Concordo con loro ma io so di non essere mafioso
la corruzione dilagante (come l'evasione fiscale) è un punto FONDAMENTALE della campagna elettorale di B...

sono gli unici 2 punti che si è impegnato a realizzare e che poi ha effettivamente realizzato (eliminando le intercettazioni, facendo la guerra ai giudici, leggi ad castam/amicos, candidature mastelliane ecc)

questo indipendentemente dal discorso nord/sud....volete capire o no che un bossi (condannato in via definitiva tangente enimont, bla bla bla ) qualsiasi è il primo a mangiarci sopra grazie a B?

gli italiani che l'hanno votato sanno PERFETTAMENTE che è così...loro non se ne lamentano perchè pensano 2 cose:

1. posso azzupparci il pane pure io SE SOLO MI CAPITA L'OCCASIONE GIUSTA

2. eh, ma NON E' GRAVE alla fine si sa che sono tutti corrotti basta che poi l'ufficio pubblico funzioni, che vuoi che sia che il dirigente è ammazzettato

potete pure quotarmi e replicare il quote sul thread dell'elettoato del PDL, eh

true, ma se la butti senza specificare meglio, sembra uno di quei luoghi comuni. Aumentare i dettagli fa capire di più che è una generalizzazione.

^^

Giornale di Sicilia di oggi.

Le prime 5 in lista:
Sicilia, Campania, Puglia, Calabria: si mangiano il 43% delle denunce.
Lombardia: 9%.

Il resto delle regioni italiane = 49%

Ora, nord = sud?

Avete fatto la vostra figurina di merda, contenti?
Mexe, non per romperti i maroni, ma ti rendi conto di quanto sia quel 9% della lombardia se monetizzato ?

Oppure puoi anche dire che in Lombardia denunciano meno!
Effettivamente e' un'opzione che avevo valutato

è inutile, fai un attimo il conto di quanto quel 9% sia influente a livello nazionale, pistola.
Mpo lavoriamo in piemonte, come impiantisti, in genere sub appalto... negli ultimo 6 anni non ricordo nessun lavoro per ditte grosse esente da tangente...
Hai detto bbravo: ditte grosse.
Non dubito che ad alti livelli funzioni TUTTO così in TUTTA Italia.
Io penso che una puttanata piu' grossa di questa non l'ho mai letta.
Sul serio eh!?
Abito a Monza e mi sara' capitato almeno 567.987 volte di incontrare all'ufficio dell'Aci, al Comune e alla Posta SOLO impiegati dall'accento palesemente oltre Po.

Tu abiti in un mondo tutto tuo?
Inoltre per quanto riguarda Mafia, Criminalita' e corruzione e' sorprendente come si cada ancora nel solito tranello dell'ignoranza pensando al Nord come piu' disciplinato (che fondamentalmente e' anche vero), sicuro e meno permeato dal fare tipico Italiano del clientelismo e del nepotismo.....................o forse no?

Ragioniamo: Comunione e Liberazione riempie praticamente tutti i posti chiave della Sanita' Lombarda senza contare il Comune, la Regione e la Provincia.
Le gare d'appalto sono quasi sempre concordate tra i partecipanti e le industrie del manufatturiero fanno quasi sempre cartello.
Lo dico non per sentito dire ma al contrario perche' lo so per esperienza diretta dato che mio Padre lavora in una Azienda edil-sanitaria e partecipa a gare d'appalto un mese si' e l'altro pure e porta a casa racconti da far accaponare la pelle.
Aste con il morto etc etc

Poi vogliam parlare dell'evasione?
Delle fatture dal dentista, dal meccanico non emesse?

Certo, certo il Nord e' avanti rispetto al Sud
al di là delle (belle) parole di clive, io credo che qua a nessuno di noi fotta la storia "il sud fa merda, siete terroni, nordissti negrieri, RAZZISTI!!!1 ", eh

perciò, mexe, argomenta pure ma lascia stare ste robe che davvero sono marginali rispetto ai veri problemi

anche perchè altrimenti caccio pure io i luoghi comnissimi e dico "il nord sfrutta il sud, dalle fabbriche DEL NORD sono arrivati i rifiuti tossici, la mafia fa i soldi al sud e li reinveste al nord, JUVEINTERMILANMERDASEMPRE napoli "

Vabbè ma se porta dati è così. Ha detto prima che stava generalizzando per maggioranza (anche se si è espresso male, imo).

Però riguardo all'istruzione, almeno qui a Cs, calcolai che in media, per le assenze, un ragazzo del sud perde un anno scolastico rispetto a quelli del nord (che poi anche al nord ci siano quelli che vanno a scuola per sport è ok, ma in media...).

Per la sanità, la maggior parte (non tutti) dei centri di cura eccellenti sono al nord.

La mafia reinveste soldi al nord, proprio perchè al nord quei soldi diventano puliti e possibilmente fruttuosi, potrebbe reinvestirli al sud, ma evidentemente il sud è così bloccato (per mentalità eh, sennò le capacità sono uguali sia a Ragusa che a Tarvisio) che non gli conviene assolutamente, e se lo sblocassero per investire soldi, a loro farebbe solo male (perchè tutto diventa più serio).

Insomma, mediamente il sud sta sotto al nord. Non è detto che al nord non ci sia la stessa merda, ma se c'è in proporzione è leggermente minore oppure è più legale (ricicla soldi).

Io ad esempio pensavo che la mafia in Germania fosse assente o quasi, col cazzo!
Li c'è, ma a differenza dell'Italia, li la mafia investe, con i soldi sporchi, quasi ovunque, e quindi guadagna "legalmente". Però si sta comprando mezza Germania.

Vicino Sapri esiste la sede di una ditta edile (mi pare) con i controcoglioni. E' di alto livello. Il problema e che si sospetta sia finanziata solamente con soldi sporchi. In pratica la mafia quando reinveste cerca di essere altamente competitiva e se lo può permettere visto che ha finanaziamenti a tonnellate, ma sempre mafia rimane.
Al nord mediamente è così.