quel che serve per iniziare...

ho preso da pochi giorni bg1 e 2 e volevo iniziare a giocare dal primo

di cosa ho bisogno per godermelo appieno??

mod? patch?

e' vero che si puo' giocare a bg1 coll'engine del 2? come si fa??
Bè, per godere appieno del primo hai bisogno principalmente dell'espansione Tales of the Sword Coast, che include anche l'ultima patch.

Per quanto riguarda il giocare a BG1 con l'engine del 2, è possibile anche se personalmente non ci sono mai riuscito. Il programma si chiama BgTutu, comunque ne parlano abbastanza diffusamente qua
per bg2 se hai windows xp è fondamentale la patch, altrimenti non puoi parlare con tutti i png del gioco...

poi ti conviene prenderti trhone of baal, così finisci la sotria del tuo pg...

per i mods... beh, ce ne sono parecchi, sia per il primo che per il secondo... gira per la rete e li trovi... ma non sono indispensabili..
usa bgtutu per carità, altrimenti non solo dovrai sopportare la terribile interfaccia di bg1, ma non potrai nemmeno correre
grazie a tutti


edit: un ultimissima cosa... per installare bgtutu ho bisogno dei giochi in inglese o funziona anche con quelli in italiano?



Per usare EasyTutu (più aggiornato, più supportato e più semplice da usare) devi avere il gioco in inglese, altrimenti puoi usare il vecchio Tutu v4.

Ciao.
non riesco ad installarlo... mi da errore quando faccio partire tutuv4

boh qualcuno gli funziona? l'ha installato recentemente?
risolto:

semplicemente con le copie dei giochi che ho regolarmente acquistato in negozio bgtutu non funziona....

procurandomi gli stessi giochi "per altre vie" sono riuscito ad installarlo... misteri della fede


mi immergo nel gioco

bb
lascia stare il tutu e goditelo così come la black isle l'ha fatto...soprattutto se è la prima volta!
bioware, non black isle
Touchè
sorry mi succede sempre di scambiare developers con publishers