Quel che resterà di noi

Black mirror scansate!!!

Potentissimi, i cinesi.

Ma comunque la “storia umana” è lo starnuto di uno starnuto, la cosa vale anche per un “Cesare” e per un " Leonida" (che tra l’altro anche all’interno della storia umana hanno comunque un valore “relativo”), è una mera questione di tempo, giusto un pelo più lungo.
Su tempi cosmici la conquista delle Gallie ha lo stesso valore del fatto che l’altro giorno sono stato sul cesso cinque minuti in più perché ho mangiato troppo. :asd:

Scommetteresti che fra 2000 anni, con tutto quello che sarà successo nel frattempo, di Leonida ci sarà un ricordo (relativamente) diffuso come lo è oggi?

penso che il forum voglia dirci qualcosa

1 Like

Più probabile:

Anzi, invece no, è stato fatto implodere anche quel thread :bua: , goodnight sweet (((Prince))) :bua:

1 Like

si certo ma poi diventa il discorso del albero che cade in una foresta, fa rumore se non c’è nessuno ad ascoltarlo ?

le termopili verranno per sempre insegnate come un atto di eroismo di pochi vs molti, anche tra 4000 anni se esisterà ancora la civilità umana, se non esisterà ovviamente diventerà irrilevante.

fai conto che tutti i termini di “re” “zar” ecc derivano dal nome di Cesare, non esiste un sovrano dopo Cesare che non abbia voluto il suo nome nel titolo in occidente per più di 2k anni :asd:

poi se la civilità umana scalerà anche solo su centinaia di migliaia di anni chi lo sa, diciamo che cmq la scrittura e la “storia” hanno cambiato queste percezioni, se ci fosse stato un Leonida della preistoria non lo saprmo mai perchè non c’era la scrittura e non c’è stato modo di tenere memoria di quel periodo.

Eh, ma “stringi stringi” fondamentalmente sul “lungo termine” quello è più o meno il discorso. :asd:

Ma lo so, e sono d’accordo sull’influenza oggettiva “storica”, ma prova anche solo ad andare oggi 2024 davanti ad una scuola superiore a caso e prova a chiedere quanti sanno che “Czar” deriva da “Cesare” :asd:
Oppure chiedi da dove deriva “Ferragosto”, tanto per restare parzialmente in tema. :asd:

Eh… Un altra questione che ci si pone tra l’altro è che “digitalizzando” tutto, di fronte a cambiamenti epocali rimarrà ben poco di conservato di questo periodo storico.

Mi infilo veloce per dire che sta cosa di digitalizzare tutto mi lascia sempre un che di paura che il giorno che arriva un flare stronzo dal sole, siamo fottuti, a prescindere dai danni fisici della cosa, la parte digitale ce la perdiamo tutta :dunnasdsad:

immagino ci sia cmq abbastanza “ridondanza” per cui sarebbe difficile un rest globale

la roba persa nell’antichità con i vari incendi/invasioni/incendi è tantissima :sad:

Non mi dispererei siamo sopravvissuti ad Alessandria d’Egitto :dunnasd: sopravviveremo anche se qualche server si friggerà basta che si salvino i thread Apple del forum :sisi:

e come si fa senza poter accedere alle perle come
o come
e poi

1 Like

però non alle 10 del mattino di lunedì che ci metto almeno 30 secondi in più a capire l’ironia :asd: … cercavo di completare la frase pensando ti si fosse in qualche modo corrotto il post :asd:

1 Like

C’e’ un topic che abbiamo smadonnato per importare che sono letteralmente tipo 2000 reply VUOTI.

@Kaldais ti ricordi mica il link? :asdsad:

Pensate all’archeologo che fra millenni troverà un hard disk backup del server del forum, miracolosamente sopravvissuto e incredibilmente conservato, con alcuni dati ancora incredibilmente leggibili, finalmente riesce a convertirli ed aprirli e…

[redacted] :unsisi:

2 Likes

Scherzate voi ma gia ora si fa archeologia informatica. Io la faccio tutti i giorno

1 Like

E’ il vecchio id 76016 (topic importantissimo - NetLamer - Netgamers.it), non ho accesso al database e non so come è stato migrato ora

ho un meeting tra pochissimo quindi posso andare a cercare :asd:

Non mi far pensare a cosa potrebbe venir fuori nel cercare di ricostruire frammenti di questo forum :asd:

Ma non ne dubito;

leggevo qualche tempo fa anche già solo riguardo alla fatica di trovare il codice originale di giochi “vecchi” dei quali si trova solo la versione crackata. :asd:

L’ho recuperato, era talmente rotto che non riusciva a caricare son dovuto andare a modificare il db :asd:

Ma non era quello, ricordo uno letterlamente con messaggi vuoti :rotfl:

Mandatory: LA MEMORIA STORICA

Chiudo l’OT, scusate :asd: