[Quattro ruote]Varie ed eventuali dagli sport motoristici... (Part 1)

vabbè ma col paracarro che c'hanno possono mettere anche gesu cristo che la merc la vedono sempre col binocolo
A proposito stamattina leggevo https://www.f1world.it/salo-nel-2020-ferrari-punita-con-meno-carburante/ e vista la fonte qualche associazione di idee mi viene spontanea
Gira voce di un esonero di Binotto
fonte?


un pilota del wec, per ora nessuna conferma ( a 1 settimana dai test sarebbe folle ma ormai )
o hanno pensato da tempo alla cosa e hanno pianificato in silenzio magari promuovendo un interno, o son matti

ma giusta come dici te... ormai...
Presentata la SF21... e devo dire che a vederla sembra prioprio che abbiano fatto un buon lavoro di aggiornamento in casa Ferrari. Ovviamente l'incognita maggiore sarà il motore e se è vero quello che hanno detto su Sky durante la presentazione, cioè che il nuovo motore avrà circa il 70% della potenza del motore semi illegale del 2019, non mi sento tanto tranquillo.

Tutti su internet stanno attaccando il logo MW verde fosforescente ma a parte la palese mossa commerciale sinceramente a me piace molto, nelle gare notturne sarà secondo me fantastico da vedere
farò parte della massa ma il verde non mi garba proprio
in generale vedo poco rosso e troppi sponsor, dal punto di vista della livrea non mi piace
sul lato tecnico è presto, devo guardare bene per farmene un'idea, sicuramente dal pilota in giù hanno stravolto
il nuovo simulatore alla fine ha iniziato a lavorare? questo secondo me è una cosa da tenere in considerazione
Nessuno parla dei test ?!?
Ok, sono solo test ma vedere Hamilton girarsi ogni 2x3 ed una Mercedes che a fatica stava in pista è sempre piacevole.
Senza deroghe e senza il volante magico che magicamente porta in temperatura i pneumatici è difficile recuperare (salvo aiuti tanto per ).

Per chi non ha seguito o non ha potuto seguire (ricordiamo ancora una volta che sono solo test) la RedBull pare veramente forte. E' vero che Verstappen faceva tempi su un circuito suo personale, in pratica se fosse stata una qualifica avrebbe avuto molti di quei tempi invalidati, però è anche vero che la sua vettura è parsa stabile ed affidabile.

Nota di contorno: dal giappone ci mandano un vero eroe manga ... un certo Yuki Tsunoda

Ferrari ... difficile da decifrare. Ci sono stati buoni momenti in cui effettivamente uno potrebbe dire che non siamo messi male ma non si sa in che condizioni erano e quindi meglio volare bassi.

Aston Martin per ora piena di problemi.

Alfa Romeo a tratti veramente consistente, ma pure qui non si sa in quali condizioni quindi vale lo stesso discorso Ferrari, meglio volare bassi

McLaren pure difficile da decifrare, alternava ottimi momenti ad altri assolutamente anonimi

La lotta sembrerebbe molto serrata, almeno stando a quanto si legge in giro, tuttavia in pochi non considerano un fattore importante. Con gomme dure svariati team avevano problemi e tutti, chi più e chi meno, si son girati. Nel corso dei tre giorni poi alcuni team sembrano essersi adattati prima di altri. Con le gomme più morbide (C4 e C5) anche i team che faticavano di più, tra cui Mercedes, iniziavano a fare tempi.

Essendo solo test van presi con le pinze ma è improbabile che un team che ha fatto schifo ai test poi si presenta dominante alla prima gara (vero Toto ?!?). Insomma io spero di no, ma se capita onestamente non posso che non pensar male visto che Hamilton appena provava a spingere o si girava o usciva largo e non parlo di un singolo giro, ma OGNI volta che ci provava con gomme dure era così. E se la RB rimane l'unica forza in campo sappiamo bene che Perez prima o poi avrà problemi (strategie sbagliate, freni, cambio, etc)
la rb fa paura, è da temere o meglio da guardare mentre scappa

ma la mercedes, ammesso che abbia problemi, secondo me li risolverà agilmente. sono una corazzata, figuriamoci...

la ferrari sicuramente ha fatto un salto in avanti di motore, stanno aggiustando le cose. francamente non so se credere o meno a carletto quando dice che non hanno mai spinto. diciamo che sono certo del miglioramento, ma chiudere il gap con le prima due è impossibile

mclaren imho sarà una bella sorpresa, sarà spesso ai piani alti a rompere le scatole alla ferrari. per inciso è il luogo che compete ad una scuderia con la sua storia
il fondo con il diffusore fatto in quella maniera è stata una bella pensata, che sarà copiata subito da tutti

la force india/racing point/aston martin/mercedes... allora, il fondo spaventosamente simile a quello della nuova mercedes, il cofano motore molto simile, i soliti problemi, beh, fanno sorridere. un team b a tutti gli effetti.
potenziale ne ha, ma non è la corazzata mercedes, forse ci vorrà più tempo a risolvere i problemi. chissà... al di là del fatto che auguro il meglio a vettel, che considero una brava persona

alfa romeo, beh, con un motore decente fa il suo sporco lavoro per ora
kimi è kimi, granitico, consistente, non gliene fotte un cazzo è va come un martello

alpine... boh, si sa che hanno concentrato tanto sforzo sul prossimo anno, vediamo. imho centro gruppo senza infamia e senza lode con qualche tocco magico di alonso

alpha tauri va bene, consistente, oserei dire collaudata

haas e williams ci vediamo il prossimo anno, questo giro sono qui per fare presenza, secondo me

come dice bene cainn ci sarà una bella ressa a centro gruppo, con degli acuti di mclaren, aston martin se non implode e ferrari (spero)
Imho mercedes prima forza, credo sempre poco ai loro problemi,
rb seconda, molto interessante, secondo me nascondono qualcosa
mclaren terza forza, ottimi piloti e lo scorso anno avevan già un ottimo telaio, col motore mercedes può esser interessante
alpha tauri sarà la sorpresa imho competitiva per rompere le palle al 3 posto
aston martin come lo scorso anno, soluzione "copia" di mercedes, ma a sto giro con un pilota di categoria superiore che cerca riscatto
alpine boh, non riesco a posizionarla, dipenderà molto da alonso
williams meglio dell'anno scorso di sicuro
alfa interessanti soluzioni potrebbe farci divertire
haas farà cagare a spruzzo essendo l'auto vecchia

ferrari grande incognita, per me non andrà oltre il 4-5 posto al mondiale costruttori
in ritardo

i test me li sono visti in diretta e la mercedes ha avuto sì problemi, pur facendo il miglior tempo, ma è anche stata l'auto con più carico di benzina in assoluto e tra l'altro c'era molto vento che ha scombussolato un po' le carte in tavola.

La ferrari pare essere migliorata, ma da un anno all'altro non credo possano esserci dei miracoli, il podio dovrebbe essere l'obbiettivo massimo in situazioni normali.

i valori in campo saranno più o meno gli stessi dello scorso anno imho con la Haas relegata alle ultime due posizioni.
io non ho visto un cazzo as usual

Corrono questo weekend giusto?


Prove libere 1 simili ai test alla fine, se non per leclerc quinto a 7 centesimi da hamilton
stavo giusto guardando il calendario... ma e' lunghissima sta stagione finiscono praticamente a natale lol
Stando ai tempi l'impressione è che McLaren si stia riconfermando come terza forza, speriamo bene. Tanto traffico in pista comunque.
Monaco History GP

Madonna che bello rivedere in pista queste macchine ... e che gare.
Alesi stava facendo una gara della madonna fino a 2 giri dalla fine quando Warner lo ha tamponato e sbattuto a muro. E poi si è messo a fa na scenata sul podio per la penalità ricevuta
Fossi stato in Alesi lo avrei preso a martellate, dopo la gara che stava facendo ... sembrava di rivedere Senna che chiudeva Mansell.

Tutti i giri gli stava appiccicato ... TUTTI i giri, peccato per com'è finita ...
sto weekend Baku, a quando è dato Mazespin che scartavetra un muro?
Charles in fp2 prepara le qualifiche andando a muro
Il prescelto