Quasi disperazione

Dopo il fallimento della mia startup (attiva in negozio PC) e dopo il licenziamento arzigogolato che ho avuto (peraltro non retruibuito in alcuna forma) dall'ultimo datore di lavoro nella medesima attività a fine marzo, purtroppo ad oggi sono senza lavoro da 7 mesi.

Avete presente tutti quelli che vi dicono "Ma dai, con tutte le cose che sai fare vedrai che troverai subito un'altra cosa"

La realtà dice ben altro: ho 40 anni.
Questo sembra schifare qualsiasi datore di lavoro.

Frega cavolo se sono un tecnico commerciale abile anche come responsabile punto vendita (informatica, ma anche elettronica, bricolage, ferramenta, gadget, vibratori viola, etc.), se da anni mi occupo di acquisti IT, se conosco un minimo di programmazione, se ho messo su inseime a un'altro collega una piattaforma ecommerce che stava riscuotendo anche un discreto successo, se nell'attività ho fatto anche logistica e assistenza tecnica su PC e notebook, se so fare altrei mestieri che non c'entrano un cazzo come l'operaio metalmeccanico, il falegname, il meccanico moto, lo spalamerda...

Candidandoti su internet solo quello vedono: il tuo CV e le mansioni svolte.
Il mio CV dice che in pratica negli ultimi 15 (16) anni sono stato dentro un negozio di PC.

Nessuna delle mie conoscenze dirette ha saputo trovarmi una cosa.

Nel mio settore c'è la vera fame.

Se provo ad avvicinarmi ad altri settori vengo solitamente scartato alla prima apertura del CV, a pagina 1.

Ad ora sono arrivato a oltre 200 candidature.
Colloqui effettuati: 4, di cui solo 2 "seri".

Ancora non ho visto 1 solo € di disoccupazione, e sto esaurendo le ultime risorse economiche.

Ora sono arrrivato alla produzione casalinga di volantini B/N in cui mi offro come tuttofare sui portoni del quartiere, confidando nel fatto che qua l'età media dei proprietari degli appartamenti è >60, e SPERO così almeno di mettere in tasca qualche € pulito ogni tanto.