Quanto siete identificabili online?

https://panopticlick.eff.org/

vi dice quanto le opzioni e cazzi vari del vostro browser vi rendano unico (e quindi identificabile) online.

quando l'ho fatto io ero unico
Your browser fingerprint appears to be unique among the 166,736 tested so far.

Vabbè ma qua siamo tutti ubernerd con browser particolari e con altrettanti cazzilli installati su, per non parlare della miriade di sistemi operativi e risoluzioni particolari utilizzate Ovvio che siamo identificabili
io ho formattato 3 giorni fa... ho installato firefow illimitux e basta... come fa ad essere unico?
Your browser fingerprint appears to be unique among the 168,441 tested so far.
unico anche io e ho formattato ieri
si ma il sito non fa altro che memorizzare i parametri che il browser invia al server, che le confronta con tutte le altre richieste fatte (visite come le nostre). è ben difficile che tutti abbiamo la stessa combinazione browser-s.o.-plugin-etc.. etc.. che prende in considerazione
a me mi pare una strunzata sto sito, magari mi sbaglio

lingua, sistema operativo, risoluzione schermo, fuso orario, programmi installati nel computer, font disponibili...
Your browser fingerprint appears to be unique among the 177,087 tested so far.
quindi ora stiamo cercando qualcuno che non gli dia unique?
È una cagata.
mi piacerebbe provare con una live di linux ....

no invece ha un suo perchè.

Ti fa riflettere che le combinazioni delle tue impostazioni ti rendono unico e quindi tracciabile
Within our dataset of several hundred thousand visitors, only one in 89,196 browsers have the same fingerprint as yours.

Con noscript attivo

Your browser fingerprint appears to be unique among the 178,510 tested so far.

Senza noscript

in pratica cambia solo se può far girare javascript o no al di là dei plugin installati...
Si ma leggete la tabella. Io risulto unico anche per i fonts cioè oltre alla combinazione di tutti i parametri (che credo dia luogo a moltissime possibilità, quindi dovrebbero esserci milioni di test), già solo con i fonts io ero l'unico ad avere quel tipo di insieme. (fico, non pensavo che l'header http passasse anche i fonts)

Cioè per le altre cose "ogni 2000 browser uno ha i tuoi stessi parametri", per i fonts "ogni 178xxx browser" , che sono proprio quelli testati.

PS. io pensavo l'identificabilità tramite ricerche su google
Se aggiorno un plugin non sono gia' quello di prima, quindi saro' anche unico, ma fino a un certo punto.

Comunque il tracking non lo si fa tanto con queste informazioni, ma con un piu' semplice ID salvato nei cookie.

il mio firefox è speciale
Within our dataset of several hundred thousand visitors, only one in 89,495 browsers have the same fingerprint as yours.

E ho usato TOR con tutto il resto di vidalia bundle.
useless. privoxy ftw