Quando metti a letto tuo figlio

Non hai letto il post allora.
I bambini piccoli con ADHD hanno un sacco di disturbi del sonno e problemi ad addormentarsi.
Il marsupio tampona. Siamo in coda per neuropsichiatria.

Sì l‘ho letto, ma non potevo intuire ci fosse una prognosi…

I know that feel sis.
E mi sembra di sentir parlare mia moglie :asd:

Anche noi lo avevamo quasi abituato al suo letto, poi dramma familiare (fortunatamente risolto) che ha costretto la suocera in casa nostra per 3 settimane a dormire in camera di nostro figlio.

E siamo tornati al co sleeping.
Mettersi a rifare tutto il percorso di abitudini la sera, con delle giornate letteralmente umilianti sul groppone proprio non ci prende…
Mia madre mi continua a dire “tranquillo, non appena si sentirà scomodo perché gli togliete spazio sarà lui il primo a mandarvi a cagare e a dormire al suo letto…”

1 Like

Il nostro piccolo è in sleep regression da un paio di settimane (6 mesi e mezzo ora), guarda caso appena dopo lo svezzamento e il distacco progressivo dalla tetta di mamma.

Di giorno si addormenta senza grossi problemi sia su passeggino che nella culla, ma di notte vuole stare solo in mezzo al lettone e comunque si sveglia mediamente ogni 90 minuti in lacrime e non c’è verso di riaddormentarlo se non si attacca alla tetta di mamma.

:coffee:

@Blndll :rosik: @cecio

E’ normale. Quando passerete all’artificiale che di norma è più robusto, ve lo stenderà senza troppi problemi.

L’artificiale lo davamo già da qualche mese per la poppata della routine della nanna:

  • bagnetto
  • latte artificiale (dai 180 ai 240ml a seconda della fame)
  • eventuale tetta come coccola
  • ZZZZzzzz

Da un lato lo svezzamento sta andando benissimo, lui è contentissimo, vuole provare tutto e così via, dall’altro emotivamente sta subendo il distacco.

Scusa se rotfl ma é stato più forte di me

I dont know that feel bro

A breve introduciamo la seconda pappa, dato che pappa a pranzo + fruttino al mattino o a merenda è ormai una routine consolidata.

Speriamo che così si riempia a sufficienza da tornare a farsi almeno 3 o 4h di sonno di seguito :argh:

.edit. anche se al 99% non dipende dal livello di fame, ma dal sonno disturbato. Ieri sera aveva bevuto tanto latte che ha rigurgitato, cosa che non fa ormai praticamente più se non quando è pieno come una zampogna. Eppure notte di merda pure stavolta :asd:

Il mio ciccio non esiste che vada a dormire.

Non sta fermo un cazzo di secondo tutto il giorno, niente riposo (fa sei anni il 23 luglio) ed è in grado di saltare fino alle 2300+.

Cerca di combattere contro il sonno, siamo andati da un amico che abita fuori Tallinn per il weekend e all’UNA quando un paio di altre coppie sono abdate a dormire (lol) lui era ancora lì a combattere e mi diceva “babbo giochi?”

Gli ho fatto provare un goccio (un mini sorsino, per i servizi sociali) di vino e poi l’ho messo a letto, tempo 12 secondi e dormiva.

Siamo un po’ sderenati per quanto riguarda il dormire.

Tua madre ha ragione :asd: col primo è andata così alla fine. Aveva iniziato a dormire nel suo letto poi trasloco/lavori/nuovo trasloco, poi di nuovo nel suo letto poi nasce il fratellino e poi se n’è andato perché stava stretto :rotfl:

1 Like

Dopo le cozze il vino è la morte sua. :asd:

Entro agosto rifacciamo i mobili della camerina nella speranza di toglierlo dalla camera matrimoniale. Sono praticamente 4 anni che dormo io in camerina.

devo dire che noi lo switch da letto normale a letto a castello l’abbiamo utilizzato per passare dalle mille ore in cameretta in attesa che si addormenti al ti addormenti da solo al piano di sopra ciao buona notte quindi potrebbe funzionare

che cazzo è la camerina?

La femmina del camerino :sisi:

Cugina della peretta :sisi:

ciao, non c’entra nulla, ma riguardo al co-sleeping, magari in PM , mi diresti che lettino hai, o eventualmente una foto? grazie!

Nulla. Dorme in mezzo e si fa spazio a calci (come si può vedere in ogni video divertente postato da youtuber vari).

All’inizio volevamo prendere quei lettini da mettere a fianco, ma non avevamo spazio in casa vecchia e quindi optammo per quei ciambelloni dove inserire il pargolo, in maniera tale che fosse protetto da qualsiasi movimento pericoloso da parte nostra.

Ma NON mi sento di consigliarlo, perché anche in questi cuscini c’è l’avviso di non utilizzarli per tali scopi (si parano il culo legalmente, perché vengono acquistati soprattutto per questo)

1 Like

se volete fare il co sleeping / next to me whatever ha senso prendere una cosa del genere con una sponda aperta,

il lettino alto con 4 sponde appiccicato al letto dei genitori non ha alcun senso

noi appunto abbiamo usato questa

PS non mettete un neonato in mezzo al letto per dio

1 Like

con questo caldo mettere il bambino in mezzo e’ da delirio: suda come una bestia ed e’ come avere accanto una borsa dell’acqua calda :asd: