Ho modem Nortek JetADSL...si possono vedere questi parametri?!se si come?!non ho il manuale del modem....
Queste 4Mbit in wholesale sono una trappola tesa da telecom e gli ISP hanno abboccato tutti tranne ngi e (guarda caso) parla.it (ovvero france telecom).
Ora che TI sta upgradando i suoi non c'è più banda per le 4M degli altri.
Si ma anche per le Alice l'apertura dei rubinetti sembra in affano...

come tutti gli upgrade che han fatto sinora (256->640; 640->1280; 1280->4M).
prima upgradano le portanti e mandano in saturazione i VP, poi mettono qualche pezza sulla rete ATM

Io, veramente, con gli upgrade precedenti avevo visto la banda aumentare in poco tempo e molti meno problemi di adesso

Sto upgrade demmerda...
E' un mese che la mia connessione fa schifo!! Ho una Tin.it 1280 con portante @ 4M, il problema sembra proprio il doppino, visto che con la nuova portante non riesco a restare allineato per un giorno intero...
Dopo varie segnalazioni viene il tecnico e rimette tutto a 1280...perfetto per 2 giorni...tornano ad aggiornare la portante e tornano i problemi e non vogliono lasciarmi a 1280, dannati!!
Questi sono i miei valori:
Local TX power: 11.75 dB
Remote TX power: 19.0 dB
Local line attenuation: 47.5 dB
Remote line attenuatio: 25.0 dB
Local SNR margin: 10.0 dB
Remote SNR margin: 24.0 dB
Non il massimo come linea, che ne dite??
Vorrei capire se potrà mai andare a 4M senza problemi o se devo rassegnarmi a stare a 1280...
Visto che mi scade il contratto e ho circa due settimane per decidere cosa fare, che offerta mi consigliate?
Ciao e grazie.
E' un mese che la mia connessione fa schifo!! Ho una Tin.it 1280 con portante @ 4M, il problema sembra proprio il doppino, visto che con la nuova portante non riesco a restare allineato per un giorno intero...
Dopo varie segnalazioni viene il tecnico e rimette tutto a 1280...perfetto per 2 giorni...tornano ad aggiornare la portante e tornano i problemi e non vogliono lasciarmi a 1280, dannati!!
Questi sono i miei valori:
Local TX power: 11.75 dB
Remote TX power: 19.0 dB
Local line attenuation: 47.5 dB
Remote line attenuatio: 25.0 dB
Local SNR margin: 10.0 dB
Remote SNR margin: 24.0 dB
Non il massimo come linea, che ne dite??
Vorrei capire se potrà mai andare a 4M senza problemi o se devo rassegnarmi a stare a 1280...
Visto che mi scade il contratto e ho circa due settimane per decidere cosa fare, che offerta mi consigliate?
Ciao e grazie.
Scusa toki84,
cosa interndi per . " e' venuto il tecnico ?"
E' proprio venuto a casa tua a fare dei controlli con della strumentazione ?
cosa interndi per . " e' venuto il tecnico ?"
E' proprio venuto a casa tua a fare dei controlli con della strumentazione ?
Se...strumentazione è un eufemismo LOL...portatile, cellulare e un dannato modem usb...
Ha chiamato in centrale e ha fatto rimettere tutto @ 1M ovvero potevo farlo anch'io al telefono...
Ha chiamato in centrale e ha fatto rimettere tutto @ 1M ovvero potevo farlo anch'io al telefono...
Bhe e' sempre strumentazione.
Pensavo a qualcosa tipo Fluke ( Tester per cablaggio strutturato ).
Anche quando vengono in azienda per guasti all'hdsl hanno solo portatile
e cellulare. Niente modem, solo cavo per allacciarsi al router.
Pensavo a qualcosa tipo Fluke ( Tester per cablaggio strutturato ).
Anche quando vengono in azienda per guasti all'hdsl hanno solo portatile
e cellulare. Niente modem, solo cavo per allacciarsi al router.
Appunto, cosa che a mio avviso non può essere definita strumentazione...
Il 95% dei casi sono problemi in centrale quindi portatile e modem di scorta bastano e avanzano.
Qualsiasi strumento Fluke mi sembra inutile.
Il 95% dei casi sono problemi in centrale quindi portatile e modem di scorta bastano e avanzano.
Qualsiasi strumento Fluke mi sembra inutile.
Un aggeggio tipo fluke puo' servire se il tecnico vuole testare il doppino in casa tua, con precisione.
Ma se poi il doppino e' scadente ?
A quanto pare , con il modem rileva la qualita del doppino , in modo un po' pressapochista, poi se gli garba da centrale , Io non so bene come , ti allargano un po' la banda!
Ma se poi il doppino e' scadente ?
A quanto pare , con il modem rileva la qualita del doppino , in modo un po' pressapochista, poi se gli garba da centrale , Io non so bene come , ti allargano un po' la banda!
Se non ci sono problemi in centrale e i valori fanno cagare allora sarà il doppino ad essere il problema.
Problema che si presenta appunto dopo sto dannato upgrade, quindi Fluke o meno non ci vuole un genio per capirlo, solo che Telecom non ha intenzione di risolvere la situazione...
Problema che si presenta appunto dopo sto dannato upgrade, quindi Fluke o meno non ci vuole un genio per capirlo, solo che Telecom non ha intenzione di risolvere la situazione...
Se il doppino fa cagare, credo sia la telecom a dover cambiare il cavo
Help
09/19/2005 - 16:12:50 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +31.0 dB
Upstream Attenuation = 23.0 dB
Downstream Noise Margin = +6.6 dB
Downstream Attenuation = 23.0 dB

09/19/2005 - 16:12:50 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Upstream Output Power = -38 dBm
Downstream Noise Margin = +6.6 dB
linea tirata per il collo. 6.6dB di margine di rumore in download sono pochissimi, al limite per la disconnessione.
Iaco , ma la tua adsl va forte, o e' un cesso ?
Io con questi valori:
attenuazione down 25 up 12,5
noise down 27 up 25
vado come un'isdn !
Io con questi valori:
attenuazione down 25 up 12,5
noise down 27 up 25
vado come un'isdn !
Ho alice 4 mb...regge poco i 4mb spesso la portate mi si allinea su valori molto piu bassi...per il resto va bene,come ping e come download!
Ma non c'è nulla da fare?Cioè devo chiamare il 187 cosi me la mettono su un valore piu basso,ma almeno stabile?
Ma non c'è nulla da fare?Cioè devo chiamare il 187 cosi me la mettono su un valore piu basso,ma almeno stabile?
Dovrebbe a rigor di logica, ma invece tenta a 4M a tutti costi e se non va chissene...almeno per il momento è così...
Stamattina ho rifatto e i valori son cambiati,non capisco
Downstream Noise Margin = +17.8 dB
Sto facendoli ora che son connesso e il down noise varia ta 17 a 18db
Downstream Noise Margin = +17.8 dB
Sto facendoli ora che son connesso e il down noise varia ta 17 a 18db