Qualificazioni WCG e Nazionalità



Lui è nato in italia ma da quanto gli è stato detto non puo' avere il doppio passaporto finchè non ha raggiunto l'età di 18 anni (anche se credo che con un po' di sollecito si riesca a fare avendo tutte le carte a posto).


Se non ha i requisiti non può manco partecipare alle qualificazioni.

In conclusione.. chiariamo un po' le cose:

per partecipare al torneo ngi lan 05 di css->wcg05 bisogna avere cittadinanza italiana? o passaporto? o cosa?

per partecipare al torneo wcg05 invece?

Queste cose devono essere molto chiare, dato che molti team italiani hanno uno/due membri svizzeri.. e credo vada chiarito in fretta dato che le iscrizioni sono fra tre giorni.

Per quanto riguarda Luna e i play.it... a me pare rientri nella line-up dei wcg ma non ne sono sicuro.

@ Jean:
Assolutamente non era mia intenzione mettere in discussione la parola di pedala... semplicemente non lo vedo scritto da nessuna parte.. e nemmeno clickando sul tasto "National Championship Rules" del gioco css viene citato questo argomento. Io infatti ho chiesto se qualcuno sa le regole esatte provenienti da wcg, non le regole di come ngi vuole organizzare le qualificazioni

Luna vive e probabilemnte è nato in Svizzera ma ha il apssaporto italiano. Per questo motivo ha potuto parteciuapre anche agli ECG in Germania lo scorso marzo.

A Singapore va SOLO chi ha passaporto italiano quindi chi non lo avesse è inutile che si qualifichi.


RIPETO, il fatto che uno nasca in Italia non c'entra NULLA per quanto riguarda la cittadinanza.

Siccome non mi va di mettermi a fare lezioni di diritto internazionale privato, dico a KAMRAN di contattarmi via PM (dammi tutti i dettagli del tuo "caso": la tua data di nascita, da quanti anni risiedi in Italia, cittadinanza dei genitori, etc...).

Non è importante avere il passaporto italiano durante l'NGI.LAN (giugno).
L'importante è averlo PRIMA di partire per Singapore (novembre).
la cosa più lolla è ke molti mi considerano italiano non potete kiudere un okkio?

Se vuoi vieni, ti qualifichi, e poi a Singapore di tirano via a calci


giusto per chairezza:

Come dice giustamente Clander il passaporto non serve a giugno, ma chi partecipa a giungo DEVE TASSATIVAMENTE essere eleggibile ad ottenerne uno VALIDO italiano per Singapore.

Quindi lilluzz, se tu già sai che non otterrai mai il passaporto italiano, non c'è verso che tu possa partecipare alle qualificazioni italiane.

sorry, niente di personale


So benissimo cosa intendi per quel "mi considerano italiano"...
Molti miei amici americani "mi considerano americano" ma il passaporto USA non ce l'ho.

Purtroppo, come ti ho scritto via PM, dopo che mi hai dato tutti i dettagli del tuo "caso", non riusciresti MAI ad ottenere il passaporto italiano per metà novembre.

Ormai ti conviene aspettare di compiere 18 anni.
Farai prima a diventare cittadino italiano una volta compiuti 18 anni che ad iniziare DA DOMANI la pratica per la naturalizzazione (però da minorenne).

Mi spiace

mettiamo un bel sub
di anni ne ho 25 ma per ottenere il passaporto devo prima ottenere il permesso di soggiorno definitivo ke mi danno dopo 10 anni di permesso di soggiorno a nome mio e non sotto tutela di genitori, inoltre aspettavo i 25 anni per via del servizio di leva in francia sono esenti i nati dal 78 in poi in italia solo dall' 86 mi sembra

muhahahha fino a ke mi prendono solo a calci nel culo mi va ancora bene l'importante è non venire evirato o impalato
io sono svizzera ho il passaporto svizzero ecc, ho la doppia nazionalità xò ho solo la carta di identità italiana.
devo per forza fare il passaporto italiano x partecipare alle qualificazioni o mi basta la carta d'identità?
Alle qualificazioni non fa nulla. Però devi essere in grado di procurarti il passaporto entro ottobre per le gare WCG.

tranquillo: in italia, dal 1° gennaio scorso non esiste più DEL TUTTO il servizio di leva. Cmq siamo un pelo OT
ah kai :P thx :O
Io mi chiedevo se non fosse possibile per gli svizzeri come me partecipare al torneo CSS con tutti gli altri e nel caso il mio team si qualifichi per il "grand final" (quello coi pc pro), ci impegneremmo a lasicare il posto al clan che si è qualificato subito dopo oppure si potrebbe sostituire i player svizzeri(cosa piu difficile).
In questo modo potremmo partecipare ad un torneo ad un livello un po' competitivo e meglio organizzato.


Mi permetto di dirti che la professionalità del torneo di css e di cs 1.6 si eguagliano in tutto per tutto.

Sia i aprteciaptni dell'uno che dell'altro dovranno essere alla lan BYOC.
L'unica vera differenza è che il clan vincitore di css andrà a singapore, mentre i primi 3 clan calssificati per cs 1.6 avranno parte del montepremi che trovi sia qui sul forum che sul sito di ngi.lan
si ma c'è anche la differenza che uno è CSS l altro 1.6..
Cmq a parte il fatto che si seleziona la nazionale italiana...

Noi in svizzera siamo un po' inculati, specialmente noi che stiamo nella parte italiana della svizzera, il Ticino. Noi per questioni di lingua nn possiamo giocare in svizzera tedesca o francese, inoltre siamo talmente pochi a giocare che per fare su un team un po skilled nn ce la facciamo.
Quindi: Io e molti altri giocatori svizzeri italiani da anni (io da 4) giocano in italia e fanno parte della community come tutti gli altri.... per cs io mi sento italiano... io nn vado a guardarmi in hltv le partite della svizzera, ma quelle italiane.
Mi sembra che si possa fare una eccezione per certi giocatori singoli che stanno in un team con altri 4 italiani...
nn mi sembra cosi scandaloso un team rappresentativo di 4 italiani e 1 svizzero ITALIANO che gioca da anni nella community italiana.

Pensate che io stavo pure in nazionale italiana per na settimana finche' ho deciso di nn giocarci visto il mancato tempo.

Penso la cosa riguardi anche altri team di altre nazioni... nn so esempio germania-svizzera tedesca, belgio-francia ecc ecc...

spero in risp sensate senza spam inutili
credo sia proprio l'organizzazione dei wcg che imponga all'italia e a tutti gli altri stati di far giocare solamente giocatori di una certa nazionalità con relativo passaporto e non una scelta solamente di ngi, ovviamente imho, posso anche sbagliarmi :>

Confermo, è così