Quale Professione ?

Per pura statistica, che classi andrete a creare se avete già le idee chiare ?
Instaurate un rapporto omosessuale ( viceversa ) con IL vostri unico pg o cambiate spesso ?
Rapido riassunto copiatissimo dalla wiki di GW2:

Mesmer
Mesmers are magical duelists who rely on deception and confusion to keep their opponents in check. Indecision is their greatest ally. Using powerful illusions to distract, they make sure they never go toe to toe with an enemy; they use their powers and tactics to set up an unfair fight.

Thief
A master of stealth and surprise, the thief is deadly in single combat—particularly when catching enemies off guard. Thieves compensate for their relatively low armor and health by being quick and evasive. They can move through the shadows, vanish into thin air, or steal items from their opponents and use them as weapons. Enemies should watch their backs, or the thief will watch it for them]

Engineer
Masters of mechanical mayhem, engineers tinker with explosives, gadgets, elixirs, and all manner of deployable devices. They can take control of an area by placing turrets, support their allies with alchemic weaponry, or lay waste to foes with a wide array of mines, bombs, and grenades.

Guardian
The guardian is a devoted fighter who calls upon powerful virtues to smite enemies and protect allies. As dangerous with a staff as he is with a mighty two-handed hammer, a true guardian is a master tactician who knows when to sacrifice his own defenses to empower his allies to achieve victory.

Necromancer
A necromancer is a practitioner of the dark arts who summons the dead, wields the power of lost souls, and literally sucks the lifeblood of the enemy. A necromancer feeds on life force, which he can use to bring allies back from the brink or cheat death itself.

Ranger
The ranger is a jack-of-all-trades and a master of them all as well, relying on his keen eye, steady hand, or the power of nature itself. A master of ranged combat, the ranger is capable of striking unwitting foes from a distance with his bow. With a stable of pets at his command, a ranger can adapt to his opponents' strengths and weaknesses.

Warrior
The warrior is a master of weapons who relies on speed, strength, toughness, and heavy armor to survive in battle. A warrior can shrug off blow after blow to stay in the fight, all the while building up adrenaline to fuel his offense.

Elementalist
The elementalist channels natural forces of destruction, making fire, air, earth, and water do her bidding. What the elementalist lacks in physical toughness, she makes up for in her ability to inflict massive damage in a single attack, dropping foes from a distance before they can become a threat. Yet, despite her incredible offensive potential, versatility is what makes the elementalist truly formidable.

Io ho provato il warrior gattone in beta weekend ed era una cosa divertente come poche, anche se all'epoca mi avevano detto che era palesemente sgravato (non se se è vero e nel caso se sia ancora così). Mi tentano anche elementalist e necromancer, l'engineer mi è sembrato divertente ma io in tutti i giochi odio a morte le classi che usano torrette quindi penso di escluderlo... il guardian non l'ho ben capito, le altre classi non mi entusiasmano molto

Voi avete già le idee chiare?
Là, va che bel merge a regola d'arte
hunter &-o warrior

ho gia qualche build sottomano per il prossimo bw




una cosa che voglio discutere qui con voi

SE prendiamo il WvWvW in teoria le classi "buone" dovrebbero essere quelle ranged &-o resistenti

-non essendoci curatore piu che mai in questo gioco l assist la fara' da padrone

-le battaglie saranno quasi sempre tra 20+ persone contemporaneamente

-negli scontri ci saranno spesso situazioni di stallo con i 2 schieramentei a distanza (campo aperto o difesa-attacco keep)


guardando questi punti le classi piu specializzate nel danno ranged saranno "migliori" e il valore del ranged in se' e' importantissimo

da questa considerazione l hunter ne salta fuori vincitore e anche pesantemente visto che fa dei bei danni e ha ranged 1500 con arco

pero' in pvp non e' tra i migliori




e' il motivo di fondo che mi limita nel decidere se fare un war 2h (spada e switch martello) con fucile da equip se si sta nelle situazioni di stallo oppure andare di hunter e giocare prevalentemente sempre a max reanged

entrambi i modi di giocare mi piacciono e non riesco a trovare dei punti definiamoli pesanti che mi possono far sbilanciare da una parte o l altra
io sono stato un purist mesmer nell'1 ( tranne una piccola parentesi col war, ma fondamentalmetne ho tirato di mesmer da ascalon in poi su tutte le espansioni ).

Presi il mesmer fondamentalmente perchè mi piaceva il modello del pg e il tipo di armor che indossava, nel due sembra un elementalista finocchioide quindi andrò di war

Sticazzi, farò il charming warrior che se la tira baciato da Lyssa e in armatura nonile e scintillante
Sul ruolo delle classi in WvW non so, anche io mi ponevo la stessa domanda perchè senza healer dedicati in teoria non dovrebbe esserci la classica situazione con i "muri" di melee e dietro gli healbot che li tengono su... o meglio, vista da un altro punto di vista, non dovrebbero esserci i melee che vengono resskillati a nastro perchè nessuno in pvp ha mai voglia di curare


troppi troppi pipponi secondo me farsi un pg in base alla sua utilità in pvp o wvwvwvw

gioca quello che ti diverti di più e vedrai che la tua utilità la trovi, specie ora che il gioco è " nuovo " e le professioni devono ancora scoprire determinati ruoli
su wow ho giocato hunter per sei anni, quindi ragionevolmente la prima classe che ho provato è stato il ranger
è una classe molto bella divertente ma la gestione del pet è un elemento troppo fondamentale e non è che mi faccia impazzire (su wow ho sempre giocato spec non incetrate sul pet).
c'è da dire che tira fuori un ottimo burst... da melee

l'altro che ho provato è stato l'ele, un pò il thief e il mesmer ma in modo molto superficiale. mai toccato gw prima ed ho scoperto che potevo scegliere i tratti solo l'ultimo giorno di beta

prossimo bwe provo bene warrior, mesmer e thief. probabilmente ne sceglierò uno tra warrior, thief e ranger.
il thief e'' una macchina da dps in melee (fa un male cane) ma non riesco mai a farmi piacere un pg che e' resistente come un caster nelle retrovie ma che e' obbligato a andare avanto per far qualcosa

inoltre il max range e' di 900 con lo short bow, superato da tutti praticamente....


e' un pg da 1 vs 1 da come lo hanno posto


mi pare abbia medium armor però, dovrebbe resistere un po di più di un caster, conta anche l'invisibilità
Io sicuramente farò il Guardian, da quello che ho potuto porvare nei 2 BWE e nei 2 Stress Test è la classe da supporto per antonomasia.
Puoi anche speccarlo full danno ma non sono mai stato uno sfegatato dei numeroni che ti aumentano l'e-peen mentre la tua squadra suca hard, perciò lo faro incentrato sul supporto per il team sia per il S-PvP che per il WvW, dove con gli shout è abbastanza fondamentale.


da coem ho capito lo stealth dei thief non e' una cosa standrard
se non ho capito male e' a tempo e se ti viene inflitto danno (aoe per es.) non perdi l invisibilita'

non so pero' se puoi attaccare rimanendoci stelthato o se a quel punto perdi l abilita'


in ogni caso in uno scontro massa contro massa sei un bersaglio che scoppia istant essendo in pieno range avversario


in realta' la classe che piu' puo considerarsi da supporto e' l eng

tra torretta che cura, elixir bouns e trick hai una scelta enorme di utility verso il gruppo
il guardian e' piu un tank da difesa (in realta' con la staffa hai delle specie di cure ma non ce lo vedo senza scudo come main )
beh insomma il guardian non è che tanki molto, tra cooldown e poca vita si ritrova spesso nei guai


Prova ad equippare come utility i vari Shout, e con la spec che ho fatto io senza un gruppo da supportare sei inutile.
Il mesmer era la mia prima scelta, ma dopo averlo provato un bwe non mi ha convinto per via degli shatter fatti un po' alla cazzo, quindi ho provato il warrior. Mi son trovato davvero bene e sto pensando seriamente di cominciare con quello.
Nel prossimo bwe però userò il thief che mi piace molto e vedo se è il caso di rivedere le mie idee attuali


Insomma sono ancora indeciso




il nostro finocchio con stile ora è un finocchio senza stile

EDIT: crossposto da ol gheimz

ok, ho avuto la vocazione dopo aver visto questo video e finalmente sto cominciando ad amare anche il lato pvp

9:50 in poi, in particolare la linea che si forma a 10:40 in poi



farò il war ( hardware permettendo )
Warrior mezzo finocchio, bello, snello, baciato dalla fortuna e dalla bellezza, appunto, da Lyssa, solo in armature scintillanti e di nobile fattura, charming come attributo roleplaying, spocchioso all'inverosimile e con la puzza sotto il naso

sarò li su quel ponte a gridare in voip

STEN' YOH GRAEUND ! ( accento brit-preppies )

e poi un CHAAAAAAARGE


Spoiler

morendo da solo come un cretino ma morendo pieno fino agli occhi di adrenalina


Nel primo BW ho provato 7-8 livelli di warrior, elementalist, engineer e guardian... e mi sono piaciuti più o meno tutti, forse warrior ed elementalist leggermente di più per via dell'ampia scelta di armi del primo e delle animazioni delle skill del secondo

ora come ora non saprei, nel secondo BW ho giocato solo warrior, ma prendevo degli schiaffi assurdi se facevo lo sbaglio di aggrare 2-3 mob alla volta.. poi come già detto, in un'ottica da PvP ed in un gioco in cui gli healer sono praticamente inesistenti, non vorrei rollare una classe melee per vederla nastro-morire sotto le frecce del primo ranger nutelloso che ti kita per tutta la mappa.. c'è da dire che ho sempre e solo giocato melee, quindi potrebbe essere la volta buona per cambiare..

chi ha provato un filino meglio ingegnere ed elementalista, potrebbe spoilerare come sono a livelli intermedi?
adorando il maghi direi elementalista e/o necro...e il mio primo e ultimo BW quindi devo decidere in fretta
warrior
probabilmente norn