Sfortunatamente alle ore 10.30 e' caduta dell'acqua sul mio portatile che ha letteralmente mandato in off la tastiera, o meglio gran parte di essa.
Vista la mia scarsa esperienza in prezzi\qualita' volevo chiedervi qualche sito e magari qualche modello di portatili da poter prendere in considerazione.
Premetto che non ho intenzione di considerare Acer e HP perche' ho avuto solo brutte esperienze con pezzi difettosi e garanzia farlocca.
Diciamo che vorrei anche poterci giocare sopra quando ho tempo libero anche se all'80% lo userei per videoediting. Sono un fan di Return to castle wolfenstein, w:et e spero anche di RTCW2 che uscira' prossimamente.
ps: non ho paypal ne' postepay come fare ?
lo so praticamente chiedo tutto a voi :\
ma questo di oggi e' una sfiga madornale devo finire un video entro sabato e la tastiera fuori uso manco posso rinominare i bin :\
Dell.
Ma si è rotta solo la tastiera o non funziona più nulla ?
Perchè una tastiera di un portatile costa meno di 50 €
Perchè una tastiera di un portatile costa meno di 50 €
se hai fretta nel frattempo puoi mettere una tastiera esterna USB e vedere se il resto funziona.
Come laptop per il lavoro io ho un asus e mi trovo bene.
Come laptop per il lavoro io ho un asus e mi trovo bene.
in sostanza alcuni tasti non funzionano proprio ed altri fanno tipo contatto nel senso che senza essere premuti ogni tanto si fanno vedere es: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecc ecc

ma parli di riparazione o di prenderne una esterna ?
mi faro' un giro per i negozi e vedere se ne trovo qualcuna a basso prezzo ma cmq mi serve uno nuovo da portare in giro per l'ufficio casa e viaggi :\
Tastiera di ricambio... un anno fa ho cambiato quella del mio Acer ed è costata intorno ai 45 €, nuova da un ricambista. Montarla è abbastanza semplice.
Si trovano anche su Ebay, ma c'è il rischio che ti mandino il modello sbagliato , a vista sembrano tutte uguali.
Purtroppo non trovo più l'indirizzo della ditta dove l'ho comprata, se lo trovo te lo faccio sapere.
Trovato :
TLL s.r.l. - Via M. D'Agrate, 43 - 20139 Milano - Tel. 02 56814864 - Fax 02 56817378
http://www.ricambiperportatili.it/
TLL s.r.l. - Via M. D'Agrate, 43 - 20139 Milano - Tel. 02 56814864 - Fax 02 56817378
http://www.ricambiperportatili.it/
grazie mille
Mi accodo al topic per un'altra richiesta.
Devo comprare un portatile di fascia bassa da dare alla mia ragazza da portarsi in spagna. Ho lasciato perdere gli eeepc perchè essendo un portatile che dovrà farle da tv/telefono/mezzo di comunicazione per il mondo volevo qualcosa di più pratico e non che le facesse affaticare la vista su 9 pollici di schermo.
Budget massimo 500 euri. Avete idee da propormi... o marche da evitare? ho visto un po la dell ma mi hanno tutti sconsigliato i loro pc di fascia bassa dicendo che la dell conviene solo sopra circa 750 euro di spesa.
Qualcuno ha consigli?
Devo comprare un portatile di fascia bassa da dare alla mia ragazza da portarsi in spagna. Ho lasciato perdere gli eeepc perchè essendo un portatile che dovrà farle da tv/telefono/mezzo di comunicazione per il mondo volevo qualcosa di più pratico e non che le facesse affaticare la vista su 9 pollici di schermo.
Budget massimo 500 euri. Avete idee da propormi... o marche da evitare? ho visto un po la dell ma mi hanno tutti sconsigliato i loro pc di fascia bassa dicendo che la dell conviene solo sopra circa 750 euro di spesa.
Qualcuno ha consigli?
Per l'utilizzo che hai chiesto tu basta un portatile con un bel quantitativo di ram (4 gb ormai sono molto diffusi) e un dual core decente. Piu che guardare alle marche guarda alle componenti interne. Poi che sia un HP,un Asus o un Toshiba non cambia moltissimo. Se non interessa la grafica 3d ignora bellamente la scheda video così stai tranquillamente nei 500 euro
Io acquisto solo Dell oramai da 3 anni per l'ufficio: fascia bassa o alta, non ho mai trovato difficolta', neanche nella loro assistenza. Unico difetto che ho notato e' la qualita' dei monitor che in generale e' veramente bassa! Stanno migliorando un po' con i modelli di quest'anno......
Byez
Xad
Io ho un DELL, dopo un anno problemi alla scheda video, chiamato l' assistenza, ho ancora altri 2 anni di garanzia, domani viene il tecnico a casa mia, cambia motherboard, mi cambia il monitor che gli ho detto non va bene (non è vero ma così ne ho uno nuovo) e mi cambiano anche batteria ed alimentatore.
Uso il portatile minimo minimo 8 ore al giorno per foto editing, qualche gioco ecc...
Non posso che consigliare i DELL e la loro assistenza, il mio Dell gestisce i file RAW della 5D markII, del peso di 80 mb l'uno circa senza rallenamenti o cazzi... Pc desktop equivalenti come hardware non ce la farebbero ....
Uso il portatile minimo minimo 8 ore al giorno per foto editing, qualche gioco ecc...
Non posso che consigliare i DELL e la loro assistenza, il mio Dell gestisce i file RAW della 5D markII, del peso di 80 mb l'uno circa senza rallenamenti o cazzi... Pc desktop equivalenti come hardware non ce la farebbero ....
Confermo.
Assistenza sempre presente il giorno dopo, salvo ritardo dei pezzi (mai capitato pero'!)!
Byez
Xad
SI i dell sono il top ma se li fanno anche pagare...
Pc desktop equivalenti come hardware cosa intendi? Perchè a parità di prezzo un desktop è sempre molto piu potente di un portatile,non c'è paragone.
Smontare il portatile e lasciarlo asciugare?!
Comunque Acer è molto migliorata in questi ultimi tempi ma continua ad avere un'assistenza abbastanza cacosa. La HP\Compaq continua bene con l'assistenza ma purtroppo si sono messi a fare dei portatili che paiono progettati alla pistolona per la dissipazione del calore e mi sa che stanno andando a ramengo.
Con la dell ho sempre avuto problemi. Schermi di qualità infima, plastiche orribili, ecc.... Però ammetto che l'ultimo dell era un inspiron centrino duo di un po' di tempo fa.
Stranamente, ho visto il pc desktop di un paio di amici che avevano hardware parlando quasi la stessa configurazione ma non c'era storia, a parte cmq che monta la fx quadro questo

Scusa ma stesso hardware è stesso hardware e stop

Se poi spunta che sul portatile hai una quadro e sui fissi c'era una geforce 2 gts, allora grazie al cazzo

La mia osservazione è che a parità di prezzo un desktop dà la polvere a qualsiasi notebook. Se spendi 1000 euro di portatile contro 1000 euro di pc fisso, il dektop ha prestazioni pressochè triple
Bookmarkato ! grazie !
cazzo comprandola dalla cina ho dovuto aspettare un mese...a saperlo prima...