Giocaci online con gli amici cari di ngi no? ![]()
Io vorrei Brom con noi ![]()
Torno a masterare
Anche io, portiamolo tu sai dove ![]()
Eh hai subito un critico > Plin plon
Maledetti ![]()
Adesso lo invito
Edit: @kbz_suck palla in buca, ripeto, palla in buca
Credo che NtE sia il miglior modo per partire, 2 regole, un pg lo fai in 5 minuti se ce l’hai in testa, l’unica cosa è che da master devi essere reattivo, ovvero reagire, leggi anche improvvisare, alle scelte dei giocatori. Lasciando a loro la libertà narrativa per creare situazioni interessanti.
Ma la vera domanda è: a quale scopo cerchi un altro sistema?
Col gruppo di gioco cercate altre sensazioni nelle partite, cerca di capire prima questo e poi eventualmente torna qui e vediamo cosa possiamo consigliarti.
In generale prima di iniziare a bomba → sessione0 e dichiarazione di intenti ( se non sai cos’è te la linko qui)https://manaprojectstudio.com/wp-content/uploads/2021/10/I-GDR-e-la-Dichiarazione-di-Intenti.pdf
A me D&D piace ma a volte mi viene l’idea di provare a fare qualcosa di diverso dal classico fantasy, solo che ho poca voglia di mettermi a imparare altri sistemi e ancora meno voglia di farli imparare ad altri giocatori (già D&D è una mezza sofferenza
e D&D ha risorse ovunque anche in italiano).
Una roba setting-free che posso adattare a varie ambientazioni senza bisogno di fare troppo workshopping mi attira, poi non è detto che la usi subito, ma intanto la ho là e se serve me la tiro fuori senza bisogno dell’ostacolo di dire “oh no adesso devo impararmi come funziona Shadowrun” e poi con il sistema di Shadowrun ci posso fare solo Shadowrun. Quindi per rispondere alla tua domanda non è una roba “per il gruppo”, a loro D&D va bene e ci si divertono un cifro, è una roba per me (intanto, poi in futuro chissà).
Comunque come detto sopra mi sono già buttato su Not The End, alla fine l’improvvisazione mi riesce benino e il fatto che meccanicamente sia semplice è un plus
Ormai sei in porto, puoi provare tutti i sistemi che ti pare tu sai dove. Ti iscrivi, ti presenti quella sera senza sapere un cazzo e giochi. Quando vedi qualcosa che ti piace magari approfondisci quello.
con NtE ci giochi a qualsiasi cosa, ma considera che il grosso lo fanno i personaggi. se non mettono in gioco situazioni, qualche difficoltà ci sarà.
Eh vabè il sistema perfetto che copre tutte le esigenze non penso esista. Per forza una roba con meno regole richiede più impegno dal punto di vista interpretativo. Grazie comunque per l’avvertimento ![]()
Come dicevo, dipende sempre cosa ci vuoi fare, se vuoi un fantasy epico, d&d va benissimo, se vuoi un tono più scanzonato forse ti serve altro. parti dagli obiettivi e tara la cosa di conseguenza. ma devono essere obiettivi condivisi tra te e il gruppo.
Ma i token di Not The End mi sono arrivati buggati, wtf ![]()
(dovrebbero avere questo aspetto qua: https://www.msedizioni.it/wp-content/uploads/2023/02/SHOP-token.jpg)
Già scritto a MS Edizioni, vediamo che mi dicono
[PH]token_black
[PH]token_white
![]()
Ma non è che sono coperti di carta da pelare via?
Ci ho pensato anch’io ma non si stacca con facilità, qualunque cosa sia è incollata bella forte.
Non sono abbastanza intelligente da capire cosa stai cercando di dirmi ![]()
PH = Placeholder
Ma di che materiale sono?
Dalla foto di come dovrebbero essere sembra plastica opaca semi trasparente, dalla tua foto vedo che il colore dello spessore potrebbe essere giusto. Hai già provato con un taglierino a sollevare la parte che sembra di cartone? al massimo ne sacrifichi uno ![]()
Oppure metti su un lato del nastro adesivo bello forte e provi a tirare tipo ceretta