Qualcosa non va

Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso per il fake, ma preferirei non essere "riconosciuto" in quanto ho varie conoscenze in questo forum.

Situazione, studente 25enne quasi fuori corso, con prospettive di trasferirsi all'estero nei prossimi 1 o 2 anni con problemi dovuti a una mancanza di voglia fare fuori dal normale.

Qualche anno fa ero una persona che VIVEVA la vita, ogni giorno; con un buon successo con le ragazze, senza problemi a socializzare.
La situazione oggi per me è relativamente critica;una vita troppo sedentaria mi ha fatto mettere su qualche chilo di troppo cosa che non mi fa stare bene con me stesso ma che non mi ha mai spronato fino ad oggi a rimettermi seriamente a dieta e ricomiciare la palestra.
Purtroppo fumo qualche sigaretta di troppo, provo a smettere e matematicamente nel giro di 3 ore mollo e scendo a comprarle.
La situazione Universitaria è allo sfascio totale, mi mancano moltissimi esami e seppur riuscirei a fare tutto da qui a settembre ho paura di lasciare andare tutto a puttane come al solito.
Amicizie nella città dove vivo per l'università al momento non ne ho; o meglio, qualche conoscenza; ma persone con le quali purtroppo ho poco da spartire, anche perchè a livello di argomentazioni forse pretendo troppo (pensiero politico, economico, arte moderna).
Le Amicizie nella città dove torno per i we sono relativamente scarse, anche a causa del mio tagliare continuamente i ponti senza assoluti motivi apparenti.
La situazione tipe è abbastanza tragicomica; la mia attuale timidezza e il mio sentirmi a disagio con il mio corpo attuale (seppur non sono grasso, ho una 10ina di kili in piu, ma grazie alla mia corporatura la cosa non pesa molto a livello visivo) mi porta a evitare di conoscere nuove ragazze, tendo spesso ad abbassare lo sguardo e a cambiare direzione nel momento che vedo o vengo notato da una una ragazza carina.
Non ho un credo, non ho una filosofia di vita; mi sento oggettivamente allo sbando.

Ad oggi c'è l'intenzione di reiscrivermi in palestra, mettermi a dieta ferrea e senza alcun dubbio riprendere a studiare seriamente. Sicuramente ci proverò e darò tutto me stesso, anche perchè della laurea ho bisogno in tempi brevi e per quanto riguarda il rimodellamento del mio fisico ritengo che possa aiutarmi almeno per quanto riguarda il mio "atteggiamento" verso le ragazze.

Il problema di fondo è la paura di FAILARE in qualcosa; tutte le persone a me piu vicine mi hanno sempre visto come una persona che può fare la differenza, una persona con grandi capacità, un bel ragazzo, un ragazzo gentile educato; insomma una ottima persona.
Ma ogni volta che penso a tutto questo mi viene da pensare cosa potrebbe succedere se per sbaglio toppo qualcosa nel mio percorso; potrebbe crollarmi chiaramente il castello di carta che mi sono creato.

Spesso mi verrebbe da urlare, da andar ein un bar e prendermi una carretta tanto forte da rimanere sconvolto per 1 settimana; prendere a pugni qualcosa; come una specie di pentola a pressione; ma il mio essere me lo impedisce, il mio essere viveva felice fino a qualche anno fa e oggi non accetta ne quello che sono diventato ne quello che vorrei esprimere.

Sia chiaro, quando mi sento frustrato, nervoso o quant'altro e sempre a causa mia, per il mio continuare a non combinare un cazzo.

oggettivamente non so cosa fare; ci proverò per l'ultima volta; palestra, studio, cibo. L'unico vero ostacolo che trovo al momento è lo smettere di fumare, ma dovrò fare qualcosa anche a tal proposito.

E il rischio del fallimento è dietro l'angolo.


Scusate questo sfogo, probabilmente inconclusionato e scritto male, ma ne avevo bisogno.
sempre la solita conclusione: scopare is what the doctor ordered
Mi sembra che tu stia pensando molto, e almeno nelle tue righe non ho visto nessun problema oggettivo (soldi/tempo/lavoro) che non ti permetta di fare scelte come quella della palestra, di uno sport (singolo, di squadra), un corso privato per un hobby.
Forse dovresti darti come regola che almeno per il prossimo periodo di tempo farai delle cose, invece di pensarle

*

/thread
o comunque andare per gradi:
-pensa a passare IL PROSSIMO esame, e non gli altri 2938 dopo.
-pensa a non mangiare troppo oggi, non a quanto schifo deve fare per i prossimi 3 mesi mangiare solo verdura.
- passa dal fumare un pacchetto di sigarette al giorno a fumarne 10 (numeri a caso, non so quanto fumi).
mi sembra una cosa normale "aver paura" di failare tutti gli obbiettivi a lungo termine che ti sei dato, è proprio per questo che devi fissare delle "tappe".
piccolo tip: studiare-non fumare- non mangiare ti posso assicurare che non è bello. comincia con dieta+studio o studio + non fumare, tutti e 3 parti col cervello.
dieta: si può mangiare bene anche stando davvero leggeri ----> presuppone un impegno perchè sebbene sia possibilissimo è senz' altro più faticoso di andare di hamburger e cagate da microonde

fumo: preferisci solo le canne ----> fumi di meno e dai un senso a quel vizio

studio: io ho eliminato alla radice sto problema ejettandomi dalle superiori e proiettandomi nel mondo del lavoro, da allora son passati quasi 15 anni e non sono MAI venuto meno al mio impegno quotidiano, per quanto fastidioso potesse essere, per quante rinunce io abbia dovuto fare (esci? no, ho la notte venerdì sabato domenica - andiamo 3 giorni al mare, vieni? no, lavoro - quest' anno a ibiza le ultime 2 di luglio e ci spacchiamo! non posso ho le ferie ad agosto ecc ecc). allo stesso modo TU che hai deciso di fare sta cazzo di università, chi cazzo ti credi di essere? perchè TU puoi permetterti di non osservare il TUO impegno e per esempio i tuoi sono obbligati a darti da mangiare e da vestirti?

svegliati cazzo, fai l' uomo almeno dove puoi simulare di esserlo.
uhm non studi, non vai in palestra, non hai la tipa, non bevi. ma che fai tutto il giorno? fumo e pc? dai cacchio datti una mossa! pensa a un tuo desiderio e realizzalo, meriti di più...
https://eu.battle.net/account

vai su cancel subscription

vai su pannello di controllo, aggiungi o rimuovi programmi, disinstalla quello che sai


problem solved
Se lo fai cerca di trovare una via di mezzo e non fissarti sul tuo corpo.

Anche io mi facevo problemi per i kg di troppo e avevo iniziato a fare un po di dieta ed ad andare a correre a piedi e in bici , a fare un po di ginnastica a casa, etc. etc.
1-2 mesi si vedevano i risultati oltre a dover cambiare tutto il guardaroba , ero diventato un po asociale , nel senso che certi pomeriggi tiravo pacchi agli amici e alle tipe per andare a correre , le cene a casa di amiche e le pizzate in gruppo le evitavo come la peste .. la birra e gli alcolici ma anche la cocacola nei weekend gli vedevo come il diavolo, tantè che mi candidavo ad autista del gruppo solo per aver la scusa di bere acqua .. etc. etc.

Ora con le feste e l' inverno qualche kg l' ho rimesso su , ma ho un miglior rapporto con gli altri , rapporto che avevo perso quando dedicavo parte della giornata al mio fisico ( lavoro e attività fisica stancano fisicamente e mentalmente , la sera cena light , doccia e il letto erano i miei unici pensieri) .. ora aspetto la primavera per ricominciare a perdere qualche kg ma non farò più rinunce ..
Un po meno attività fisica e un po più birra e carboidrati in compagnia .