per gli occhi che tendono in giù che ha ? ![]()
Mi son rivisto color out of space (quello con nicholas cage di qualche anno fa).
Me lo ricordavo bello, e infatti ricordavo bene.
Anche perchè è sempre difficile trasporre in maniera decente la roba di lovecraft, ancora di più sta storia.
Guardati anche Die Farbe (2010) che un altro adattamento (tedesco) in cui il colore venuto dallo spazio, indescrivibile e inconcepibile dalla mente umana, è anche qua il viola.
Solo che il film è in bianco e nero ![]()
Me lo ricordo carino ma sto espediente per mostrare qualcosa che “should not be” l’ho sempre trovato geniale.
io l’ho trovato terribile
Perché il magenta è un colore extraspettrale, ossia non corrisponde ad una specifica e singola lunghezza d’onda, e per farla breve e sempliciona è il colore ponte che il nostro cervello assegna ai colori che non capisce fra rosso e violetto.
Si, ma molto più semplicemente il viola è il colore più raro in natura, per quello la maggiorparte delle persone tende ad associarlo a cose “innaturali” e agli stati di ansia.
visto Undertone (2025)
meh inizia anche bene , ma dal finale mi aspettavo qualcosa in più come tutto il film
da guardarew prorpio se non si ha altro
Vero, come film è un po’…
SOTTO TONO!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Visto il 13esimo piano
Bel plot twist ![]()
20 minuti a cercare di capire chi cazzo era il capellone, poi lo vedi coi capelli corti e pam, realizzi ![]()
visto Chime (2024)
thriller mistery jappo della durata di 45 minuti molto whatfuck che ho scoperto perchè Scorsese mi sembra ne aveva parlato bene
Ho rivisto Lord of War e ci meritiamo l’asteroide ![]()
Dove lo hai visto?
Sembra interessante.
edit: ok, basta googlare e lo spiegano su Reddit ![]()
Ho visto ieri Michael. Bello. Onestamente avevo aspettative basse
però ben fatto. Probabilmente faranno un secondo film
a me non ha convinto per nulla invece visto oggi ![]()
Ho portato al cinema mio figlio a vedere “Porco Rosso” (riproposto in occasione del 25 aprile) con grandi aspettative, visto che ho sempre sentito parlare bene di questo film e che adoriamo diversi film dello Studio Ghibli (Ponyo, Totoro, Arietty, ecc).
Non è brutto, ma mi sarei aspettato un altro capolavoro.
La magia è attenuata, ma non assente.
A tratti fa divertire.
La questione fascismo è praticamente assente.
La nota battuta “Piuttosto che diventare un fascista, meglio essere un maiale!”, che avevo visto anche in passato in qualche reel, mi faceva pensare che grazie al film avrei avuto l’aggancio per spiegare in modo semplificato a mio figlio cos’era il fascismo. Invece niente.
Insomma, se Totoro, Ponyo e Arietty li abbiamo visti e rivisti, questo dubito che lo rivedremo…
per la questione fascismo: “hai ragione” (lo metto tra virgolette però!), è molto accennata.
ma è tipico di Miyazaki non fa lezioni dirette.
la battuta famosa è più una dichiarazione personale del protagonista che un tema sviluppato esplicitamente nella pellicola tra l’altro il contesto storico c’è tutto, ma resta moolto in sottofondo.
paradossalmente, però, proprio questo può diventare un aggancio solo che va "sdraticata fuori”, non dal film.
il fascismo alle fine è come qualcosa che impone obbedienza, uniformità, guerra, porco che sceglie di restare ai margini ![]()
e tra l’altro imho “non è un film per bambini” nel senso che è molto stralunato con un malinconia di fondo che è caratterizzata per un altra fascia di età
però se fossi padre, sarebbero i soli film che farei vedere.
Che film ![]()
Io ho appena rivisto Fury Road che me l’ha suggerito l’algoritmo durante un viaggio in bus e boh è un film perfetto, tipo un unico setpiece realizzato ossessivamente, bellissimo da vedere, solido a suo modo nella struttura anche quando è un cartone animato, suona pure bene, boh ne facessero diocanc
Io ho visto Zeder di Pupi Avati e poi mi sono lanciato a controllare di che anno fosse e di che anno fosse Per Sematary. Be’ sono entrambi dell’83
che buffe ste cose, ci sarà di sicuro una fonte comune ad entrambi
non scherziamo: Fury Road è un filmone!
io da grande voglio fare il chitarrista con il lanciafiamme ![]()