Quake: 15 anni!!



Eravamo tali e quali.
Solo che non c'era la generazione precedente ad insultarci come meritavamo.


Allora...........................
tali quali a questi Emo manco un centesimo bucato
diciamo che quando uscì Quake eravamo molto anni 80/90
un 'altra generazione a questa......ed me nè vanto
era molto meglio aver ancora una buona percentuale di mentalità >Paninara<
che questi........... (trovatemi voi un aggettivo)
sticazzi io anche se facevo l'alternativo a 11-12 anni con la maglietta di marilyn manson e i korn quando giocavo a quake 1,2 e 3 avevo SEMPRE i Pantera & Co. a volumi indecenti, altro che emo del cazzo
Quanti ricordi, auguri Quake

[OT] Che spettacolo K, ho passato la mia infanzia a leggere quella rivista [/OT]




Adesso ci sono gli Emo come alla nostra età c'erano quelli col bomberino dei Rotterdam Terror Corps.

Cambia poco e niente, ci sono sempre state tutte le categorie di sfiga possibili, e noi facevamo parte di una di queste.
Forse non era la peggiore, ma non cambia la sostanza: eravamo una massa di coglioncelli esaltati esattamente come quelli che popolano la rete adesso.

Pensarla diversamente è una banale giustificazione del nonnismo nella rete
Volevo farvi notare che Niymiae e' EMO quindi per lui e' logico identificarsi con l'odierna categoria di biNbiminchia.
pff
i duel con il cavo seriale
la mappa nello spazio e il rocketjump con l'invulnerabilità e la vita che segna 666
e senza mirino di merda


Non verrà mai ripetuto abbastanza.



Pensala come vuoi
non mi sentivo ed non ci sentivamo sfigatelli
esaltati come quelli di adesso??!! No grazie, FaceBook non esisteva
esistevano amicizie più vere
ed avevamo molti più valori di adesso
poi mi spiace che forse sei uno dei pochi ad non aver privilegiato quel tempo....
anziani non nonni della rete
Quake PvO


Ma guarda che non sto togliendo valore a nulla.
Quel periodo è e resterà indubbiamente nel nostro immaginario come esperienza assolutamente piacevole.
Vuoi perché era tutto nuovo, vuoi perché a 13-15 anni avevamo molto più tempo ed energie da dedicare al gaming, vuoi per tanti altri motivi.

Ma il resto son stronzate indorate dai ricordi e viste senza la benché minima obiettività.
Amicizie vere esistono anche adesso, amicizie di convenienza e leccaculaggini varie esistevano (eccome!) anche allora, e Facebook è un sovrastrato della rete che ben poco c'entra - anche attualmente - con la popolazione dei "netgamer", per una quantità strabordante di motivi.

I valori non sono cambiati.
Gli atteggiamenti non sono cambiati.

A noi sembravano naturali al tempo (il griefing, le lamerate, e tutto il resto) così come ai tanto declamati bimbiminkia risulta naturale e tranquillo quel che fanno oggi, lontano dalle critiche che noi (che oramai volenti o nolenti siamo cresciuti, non solo come netgamer ma anche come persone, per una mera questione di età ed esperienza) giustamente facciamo loro.

Ripeto, la differenza è che noi non avevamo chi ci insultava perché la "old generation" di quel periodo non stava su IRC o su Quake.
Stava sulle BBC, sui newsgroup. Su quelle cose che sembravano antiquate a noi, così come ora sembrano antiquati IRC e ICQ a chi usa MSN e Xfire e compagnia cantante. Solo che noi giochiamo ancora. La "old generation" di allora nemmeno sognava di poter giocare online. Non aveva mai visto la rete in quel senso.

Ecco la grossa differenza.

Ricordare un periodo con piacere non significa elevarlo ad "età d'oro", togliendo indebitamente valore a tutto quel che verrà (ed è venuto) dopo.
Io personalmente non mi vergogno di essere stato un bimbominkia del gaming, e sono più che contento di non esserlo ora.

Anche se non miro più come un tempo.


Ripeto...preferivo il mio periodo..non perchè ero gagno allora
sento molti ragazzi di adesso che invidiano i nostri tempi
ora divertirsi vuol dire: pasticche-stupri di gruppo-musica -tutto subito-ed infino il motto IO IO IO,dimenticavo,,,,avere il telefonino se possiamo ancora chiamarlo in questo modo...più figo della compagnia...ma alla fine essere vuoti dentro..beato te beato che non noti queste cose..ma stiamo andando Out...
Vabè, dopo questa mi ejecto dal thread.
Hai due anni più di me e sei già a guardare i cantieri stradali.

gl&hf.
cmq, apparte tutto, nei giocatori giovani di prima c'era molta più umiltà e meno rosik preventivo, ora si lamentano tutti, all'epoca era gia una gioia riuscire a giocare in rete, ora sono troppe cose "scontate" e l'attenzione si devia su altre cose e nascono più bimbiminkia rispetto a prima (che c'erano imho ma molto di meno)

credo sia da attribuire anche al fatto che prima chi giocava in rete doveva avere conoscenze un attimo superiori alla media visto la poca diffusione di internet e giochi per pc, ora che il mercato è allargato ci sono più tipologie di giocatori.




Ma dai.

Ma vi ricordate tutti i casini su Diablo, su UO, su Quake stesso?
GIB era una plethora di rosik e arroganza.

Che poi ci siano i "casual", cosa che prima non esisteva praticamente, è un discorso totalmente diverso.


owned
piu umità si ma meno rosik non so

cmq niymiae se ti fai un giro sul server di minecraft capisci in che situazione siamo.

il mod è sotto continuo harass di richieste assurde da parte dei niubbetti manco fosse un admin di wow.

la scena è questa:
nuovo utente entra nel server
nuovoutente : " non posso costruire perchè?"
admin o utentigiàabilitati: " non hai permessi devi fare richiesta sul forum link "
nuovotunte : " non mi puoi abilitare tu? "
admin o utentigiàabilitati " no fai richiesta sul forum "

nuovo utente va sul forum, il forum ha dei link con la scritta rossa del tipo " leggere prima di qualsiasi cosa " che contengono info utili ma tanto non lo leggerà mai, al massimi ne legge 1/10. nuovo utente fa la richiesta nel topic dedicato, rientra nel server:

nuovo utente: " e adesso mi abiliti?"
admin " ok ti abilito"
dopo nemmeno 10 secondi iniziano le domande sempre le stesse sempre perchè non ha letto una mazza nel forum.

E ogni volta la cosa si ripete.
Fossi io admin alla seconda cosa che mi chiedi che è scritta nel forum, ti banno almeno 1 ora.

Ci sono topic qui sul forum dove è spiegato tutto per filo e per segno, ma pretendono che tutte le volte ti metti in chat in game a rispondere a tutte le domande anche le piu scontate, perchè non vogliono leggersi i topic...

Oltetutto certi individui ti chiedi se ti prendono per il culo o meno perchè richiedono le stesse cose di continuo come se non leggessero nemmeno le risposte che gli dai.

Un conto è che ti insegno a giocare se mi chiedi come funziona qualcosa del gioco ti dò consigli, un conto è che ti devo fare il copy paste di cose che avresti dovuto leggere, e faresti prima a fare alt-tab e leggertele direttamente dalla fonte prima di rompere il cazzo al mod o a chiunque è sul server.
Piddu: breaking news.
Sono stato admin di un MUD per anni e pensa un po' - nel 2000 la scena era identica.
Non c'è stata una volta in cui abbia partecipato come organizzatore o co-organizzatore a qualcosa che includesse una community online senza risultare esposto a questi problemi.

E questo vale da Diablo 1 nel '96, passando per i MUD nel '99/'00, con tappa obbligata in WoW nel 2005, fino a Minecraft nel 2010.
Se proprio vogliamo trovare una differenza, prima i netgamer erano 10, adesso sono 200, quindi la mole di fastidio è aumentata.
Ma le percentuali di imbecilli, per la mia personalissima esperienza, rimangono costanti nel tempo.

Comunque quel che sostengo io è lievemente diverso, se rileggi quel che ho scritto specialmente nei primi tre post penso sia chiaro.

Riguardo l'umiltà, peraltro, non sono d'accordo.

Su Diablo 1 era cosa normale costringere gli "scarsi" ad umiliarsi pubblicamente in chat per avere indietro parte dell'equipaggiamento che gli avevi fregato.
Ora, perdonami, non lo trovo granché umile. Né questo, né i vari atteggiamenti che c'erano su UO di lamer / griefers che puntavano a ricattare i player meno esperti, né l'atteggiamento insofferente tipico dei pro da FPS nei confronti dei noob, né il loro entrare con nomi tipo "Unnamed player" nei pub solo per fare a pezzi poveri ingenui che credevano fossi scarso.

E sono tutte cose che io personalmente ho fatto.
Io come tantissimi altri.

Dove sta l'umiltà in questo?
Suvvia.