quackshot remastered?

premesso che oggi è il 1 aprile quindi tutto è possibile mi sono imbattuto in questa news che mi sembra troppo ben fatta per essere fake

https://twitter.com/FDG_Games/status/1245266966790705152?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1245266966790705152&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fducktales-quackshots-annunciato-fdg-entertainment-autori-monster-boy.html

sembrerebbe la remastered delv ecchio gioco di quackshot del mega drive però rifatto seguendo il canone del nuovo ducktales
se fosse veramente un pesce sarebbe tristissimo, nn fa ridere per niente
ma sarebbe troppo bello

solo che oggi è il 1 Aprile e non può essere un caso
sarebbe un sogno

che crudeltà
Il gioco originale è uscito a dicembre 1991. Per caso dopo un po' si perde l'IP del gioco? Per dire, uno studio a caso potrebbe fare un remake perché sì o questo non è possibile neanche tra 100 anni?


sì ma essendo legato a marchi disney non so come funziona

io sogno un remake di maui mallard per super nes di roba disney
essendo personaggi disney dubito fortissimo ne perdano i diritti



Maui Mallard
Ok, ma se si volesse fare un remake o il seguito di the dig invece (avventura grafica)? Che è un roba a sé stante e vecchia?

Dopo 20 anni si perdono i diritti?

E cosa cambia col fatto che una società continui a usare quell'ip? Tipo tomb raider o i personaggi Disney?
Bellissimo quel gioco



Un seguito non credo avrebbe molto senso


i marchi vengono rinnovati dalle società ogni x anni, per dire è una cosa che fa Nintendo da sempre con le sue ip.
Per dire se sega non rinnovasse marchi tipo golden axe per 20 anni diventerebbe abandonware e ognuno ci potrebbe fare quelli che vuole in teoria

I personaggi disney hanno il copyright generale disney che lei mantiene per altri scopi (cartoon, merchandising ecc) deve essere un abbandono generale
tra non tanto topolino dovrebbe entrare nel public domain. dopo tipo 120 anni
Capito thanks.
Figata che tra poco topolino diventa pubblico e a seguire anche gli altri


diventa pubblico anche se continuano a pagarci i diritti?non lo sapevo
Quackshot

Dio ci ho perso la vita sul megadrive, circa 25 anni fa...


si, hanno fatto di tutto per estendere il copyright fino ad oggi, ma da quel che sapevo mo non possono più.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Copyright_Term_Extension_Act

Mah sempre che non estendano ancora. Considerando che in America è tutto governato dalle lobby, e Disney da sola è una lobby enorme, MM difficilmente finirà nel public domain, anche dopo 120 anni dalla creazione
ok pesce d'aprile sembra

Thank you for the overwhelming feedback on our #DuckTales Quackshot screens. We worked hard on a legit pitch to Disney but unfortunately never got the license. It would've been a shame to bury the material so it became this years #AprilFools. Maybe someday Disney will reconsider?

in sostanza era in lavorazione ma la disney non ha concesso la licenza
Topolino public domain? Really? La mascotte di una delle megacorporazioni più grosse del mondo? Siete seri?