Q.I. test :)


dai fa troppo ridere


Ora ti spiego le soluzioni... mi pagherai da bere!!!

3. Trova la parola da scartare

A. TITOPA (anagramma di: PATITO)

B. CHIACCIUO (anagramma di: CUCCHIAIO)

C. SDOCELLA (anagramma di: SCODELLA)

D. EFRAGNATU (non ha alcun significato e quindi é quella sbagliata )

__________

23. Trova la parola da scartare.

A. CABRA (assomiglia a CAPRA, ma ci sta la B che rompe il cazzo)

B. ANACO (se fai l'anagramma trovi COANA che assomiglia a COALA, ma ci sta la N che rompe il cazzo)

C. TRALON (anagramma di LONTRA)

D. CALINA (non ho trovato l'anagramma, cmq per logica, se le prime due erano dei quasi anagrammi di nomi di animali, e la C é il nome di un animale, anche la D sarà un quasi anagramma del nome di un qualke animale, e quindi quella che stona nel gruppo é la C)!!!


too isi.

PS: mo che ve li ho spiegati fate 200 minimo


Cmq non penso che einstein avesse 220... di sikuro aveva un QI molto alto, ma non era un genio naturale, il suo genio era scaturito da un incredibile curiosità.
La persona col QI più alto a mondo é una donna ed ha 212 o 223, non ricordo ora.


più che pirla ban
Tutti i test del Q.I sono una grande cavolata.

E non lo dico solo io.....
adesso solo perchè quando li fai esce scritto "game over" non è che non abbiano valore...
Lo dico xchè l'abbiamo fatto a scuola e sono risultato il 3° e agli ultimi posti c'era gente che ritengo molto intelligente e ci sono rimasti pure male.

Mboh...li ritengo una violenza psicologica che può dar vita anche a complessi .....

Isi na ceppa, forse perchè sul quel sito ce ne erano altri simili che hai fatto e quindi ti hanno suggerito che erano anagrammi o spostamenti di lettere...

Ma nessuno nelle istruzioni ha parlato di anagrammi o altro, quindi se nessuno lo suggerisce non vedo come faccia certa gente a risolverlo

E' un test incompleto, perchè sottointende che il lettore sappia alcune cose che sa anche chi ha fatto il test, come se io ti mettessi questi valori

Completa la serie:
10000 4790 1570 339 ..

Che cacchio ne sai di che formula ho usato?!? Per me che ultimamente sto facendo un esame in particolare ci posso arrivare, ma gli altri non ci azzeccheranno mai!


Dread... per gli anagrammi ci sono arrivato da solo... per me risulta facile... sono portato per gli anagrammi, li risolvo velocemente anche quando faccio i quiz in irc... abitudine... allenamento... chiamala come vuoi; ma li vedo a colpo d'occhio se sono così facili.
Per le formule matematiche, beh... ne ho azzekkate pokissime di cui una a caso perché su quello ti do ragione, a meno che non sei un matematico, se non ci stai su ore non ci arrivi a trovare la soluzione. Poi le cosine grafiche erano delle cazzate immonde.
Non ho fatto alcun esercizio su quel sito ed era la prima volta che lo vedevo... se ci credi bene, altrimenti pazienza, mi spiace.

PS: Hai usato la formula del matematico arabo Spar'num al'acazz

PSS: ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEE... TRA UN PO UPPO LE MIE FOTO NELL'APPOSITO 3D... ACCORRETE NUMEROSI PER VEDERE COME SONO SEXAH
Certo, molti altri ci arrivano in fretta a risolvere un anagramma, ma quando lo dicono che è un anagramma!


Ci sono delle parole che non vogliono dire nulla messe in fila... la prima cosa che ho pensato é che fossero angrammi e quindi ho provato a risolverli... tutto qui.


esattamente come dicevo io rizzi..vedo ke la pensiamo allo stesso modo

Poi questi test scaturiscono dalla voglia dell'uomo di schematizzare, racchiudere e classificare qualsiasi cosa che vedono o conoscono..anche loro stessi...solo che e' una prerogativa della mente umana e non e' detto che sia una cosa giusta o assoluta.....la mente e' una cosa cosi complicata che non si puo' "classificare" con degli stupidi indovinelli e giochetti....soprattuto quando le potenzialita' di una persona sono altre e non solo matematiche o logiche....o no???
Appunto questo é un test che non intende misurare quanto ce l'hai lungo o quanti secondi fai nei 100 metri ad ostacoli o quanto e come pitturi bene... se hai tutte ste qualità tanto piacere... questo test, come detto in precedenza, misura il quoziente intellettivo per le intelligenze logico/matematiche, grafico/spaziali, e linguistiche. Se ti vuoi misurare per sapere come te la cavi in sti 3 tipi di intelligenza fallo pure, se non vuoi farlo tanto piacere, ma non portare argomentazioni che non centrano na sega.
....vedo ke la tua intelligenza di risposta violenta alle argomentazioni delle altre persone e' molto alta








ecco appunto
il test misura questi tipi di intelligenza

non e' detto che uno che abbia un ottimo risultato sia un genio, anzi !
Visto che ci sono altri tipi di intelligenza (secondo Gardner, oltre alle 3 gia' dette ci sono quella musicale, cinestetica, personale/intrapersonale, naturalistica ed esistenziale)
puo' darsi che Shank sappia risolvere tutte le domande di quel test dimostrando grande capacita' logica, ma non sappia distinguere una fika da un frullatore
e' proprio quello che intendevo io ma evidentemente shank non ha un alto Q.I. nell'intelligenza di ragionamento sulle idee degli altri

secondo me una persona va guardata nella sua interezza...ah cmq nn sto dicendo che nn siano utili a qualcosa questi test...sto solo dicendo che.....







CONTINUA NELLA PROSSIMA PUNTATA
(chi ha una grande intelligenza di immaginazione/previsione lo sapra' sicuramente )
e cmq esistono due tipi di Q.I.

1) QI Logico: quello di cui stiamo parlando
2) QI Emotivo (o Q.E.): indica le capacità introspettive, intuitive e relazionali

a quanto dice lo stesso Gardner, il primo incide nelle prestazioni professionali di circa 20%, mentre e' quasi superfluo in quelle non professionali

io le ritengo cose inutili e stupide (che paradosso e )
e' solo una mia opinione quindi non mi attaccate


Colan... non é stata una risposta violenta... forse ti é sembrata tale perké non ti ho messo il sorrisino alla fine... tekkà:

Ma resta il fatto che tu hai portato argomentazioni stupide che non centravano na sega!!!
Accetto benissimo che a te non piacciano sti test... ma io ho semplicemente risposto ad affermazioni stupide... se ti fossi espresso come sirius non ci sarebbe stato problema.
Ok capire gli altri... ma anche farsi capire aiuta.

Che ci sono altri tipi di intelligenza lo so anche io, e so di essere molto dotato anche musicalmente ad esempio (anche se non l'ho mai studiata la musica), ma ho orecchio e memoria per le canzoni.
Intuito ne ho e sono anche una persona molto empatica.