Ieri sera ero in un Pub con il Product Manager di Vivendi Italia che sta seguendo WoW.
Oltre ad essersi fatto tutte le beta (ed aversi visto cancellare il PG tutte le volte!) il nostro BadTaste mi raccontava un po' di cosucce.
Alcune non ve le posso dire
Ma altre sono interessanti:
"la blizzard non ci ha fatto vedere ancora tutto, è nella sua strategia. Per esempio prendi il PvP: quello che c'è ora non c'entra nulla con quello che ci sarà"
"non parliamo poi dei RAid, non abbiamo ancora visto nulla"
Insomma.. mi ha ulteriormente ingolosito.
E mi ha fatto pensare che è davvero strana questa operazione della Blizzard. Non ci ha fatto ancora vedere ESATTAMENTE quello che il gioco ci offrirà... ma ci ha solo scostato per un attimo il velo.
beh dai "scostato un attimo il velo" mi sembra troppo... abbiamo capito molte delle sue dinamiche senza alcun dubbio... e di certo di sorprese ce ne possono essere molte se c'è uno staff che starà dietro a tutto il progetto (vedi planetside quasi ogni settimana ci sono aggiunte, modiche e migliorie nel gioco....)
Insomma non ci resta che attendere
cmq la cosa mi incuriosisce molto, proprio perchè immagino che un mondo del genere sia stato costruito appositamente per renderlo il più customizzabile possibile ed aperto a nuove implementazioni
cmq fino ad ora non sono riuscito a vedere il Pvp e da come lo deduco ora non mi ha esaltato...
Ti do ragione sotto questo aspetto , ma come ben sai e' completamente inutile preoccuparsi di questo tipo di players, sono eternamente insoddisfatti e qualsiasi notizia se pur a loro favore , suscita unicamente ulteriori incomprensioni ludiche, quindi ricordando il motivo "principe" che c spinge a giocare a questo tipo di giochi ti ripeto : gia' cosi e' avvincente e pronto, molto meglio se lo implementano garantendo longevita' , il resto e' solo noob.
Speriamo bene, l'articolo è molto interessante ma ancora non ho provato il pvp neanche in beta. Interessante l'idea delle battaglie navali speriamo non riducano comunque tutto come su frontiers con bug assurdi e navi usate molto poco se non per spostarsi
Qualche millennio fa avevo letto in un articolo che per il pvp ci sarebbero state anche navi e battaglie navali, e ho aggiunto questa cosa al mio intervento.
Su frontiers le navi servono solo come spostamento.....e oltretutto ho visto giocare un mio amico (lamerone) come seal.....lui fa il runemaster, si mette sott'acqua in frontiera aspettando che la genti monti in nave....targetta e comincia a sparare a quelli che salgono....poi si imbosca di nuovo nelle profondità e ciao....avendo sempre il vantaggio di respirare sott'acqua e non essere visto perchè non c'è la trasparenza subacquea oltre che di essere appostato si macina pr su pr.
Però è una lamerata....speriamo che se implementano una versione di spostamento simile stiano attenti a queste eventualità.