PVP is Broken!

Ok che son 46, ma se becco un healer ho delle difficoltà enormi ad ucciderlo (1v1 parlo) con tutto che ho il mortal strike che aggiunge 20% di riduzione. Pensa se le cure fossero state full, sarebe ingiocabile.

Poi un'altra cosa, ok in wow ha il pala che è plate, ha la bolla e cura, ma 1) per curare sta fermo 2) se gli kicki la cura non fa più una sega finche non finisce il silence. Qui hai powertech in heavy, se gli kicki la cura ti sbalza via o si tira l'hot/scudo, e finiti i 4 secondi si rifulla senza fare una piega.

In wow un prete o un pala al massimo massimo ti fanno un fear o un hammer of justice, strinketti e gli stai addosso all'infinito (da melee intendo), qui hanno più utility loro di qualsiasi altra classe, riuscire a stare addosso ad un healer, sopratutto in huttball, è un'impresa alla vurtne. E ci si lamenta del 30% fisso.
Io seriamente sento di aver bisogno del fix alla resolve, o di un cloak of shadow.

in realtà l'expertise aumenta le cure che fai solo su qualcuno che ha il trauma debuff attivo.
Cioè qualcuno che sta combattendo in pvp... www.graziearcazzo.com?
Io non dico che non sia necessario, potrebbe anche andare bene. Mi sta semplicemente sul cazzo che ho delle cure che HO PAGATO FOTTUTI SOLDI (e pure tanti) ed in pratica in pvp mi trovo ad usare delle cure rankate più basse. E' un sistema che mi fa girare i coglioni a nastro e la voglia di curare va sotto le scarpe onestamente.

Che almeno mi diano un bonus sul danno per compensare, o più resistenza ai danni o qualsiasi altra cosa. Io sono speccato full cure cazzo, almeno una roba bene la vorrei fare senza meccaniche che DI BASE mi vanno a nerfare spec e classe.
Epperò se l'healer viene oneshottato da *classe random* che si bomba di stim e buff va bene vero?

E la cosa che fa più ridere ancora, è che noi healers ce la prendiamo pure in culo alla fine di ogni warzone visto che prendiamo mediamente meno medagliette alla fine del match. No ma bello Evidentemente meglio valorizzare lo spammare skill di danno a caso, piuttosto che giocare ragionato e di gruppo.

Oggi 50anto, domani respecco madness ed entro in warzone giocando tutto smart di tab+tasto 5 (dot instant), almeno mi girano meno i coglioni. Poi quando vi ritrovate in warzone con 0 curatori chiedevi perchè succede, però.
il nerf alle cure e' giusto e necessario.
Sono sorc valor rank 55 full champion gear, se specco healer sono immortale.
Non e' per dire che sono forte pro skilled o che, e' solo che levando l'operative che e' ridicolo, nessuna classe ha un burst damage cosi alto da sciogliere un sorc/sage, aggiungiamo anche la piaga di biochem, se pur vengo interrotto anche 2-3 volte durante i cast delle cure, tra scudo/force speed/los non c'e' verso di morire.
Quando gruppo con un mio amico juggernaut full champion anche lui, siamo godlike, ,robba ridicola tipo i 2 vs 6 etc, pensate senza debuff alle cure bisogna fare un raid per ammazzare un healer
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH

scusa, ora ti rispondo seriamente.
è evidente che se hai appena 50antato prendi pizze in faccia e curi una ciofeca, sei vestito di stracci.

Sorcerer full healer here, ho 5 champion e 2 centurion, il resto pezzi epici pve, sono comunque full epix.
In genere prendo 6-7 medagliette a wz:
2.5k heal
75k heal
300k heal
killing blow
10 kill
25kill (a volte)
75k danni
1-1 kill (a volte)

In pve critto una cura 6k, in pvp sarebbe inammissibile. Già adesso se io curo un dps vestito mediamente e nessuno se ne accorge rompendomi le balle lo rendo immortale, a meno che non lo focussino almeno in 4.
Se mi fanno focus a me ho: force sprint, l'anti-stun, uno stun mio, il knockback ad area, rallento l'altro del 50%, scudo, renew, cura grossa da 4.5-5k in 1.25secondi, dispel.. Se decido di scappare non ce n'è, non mi si ammazza a meno che non sia 1v3

Gli healer non si possono lamentare, calcolando che con il metodo willpower faccio anche discreto danno (dotto tutti e faccio stun/shock a caso, per prendere la medaglietta dei 75k e delle killing)

edit: ecco come ha detto jabba.
Guarda prendo poche pizze pure non 50antato tanto per iniziare.
Ma il punto non è quello, è che è una meccanica del cazzo dare una roba chepperò nella situazione X funziona peggio.
Se te ne sei contento e critti 6k di heal son felice per te, a me fa girare i coglioni indipendentemente dai miei critici di cure, dall'equip, dal lag e dalla taglia di reggiseno della mia ragazza.

E' una cosa che di base è stupida. Allora facciamo che i warrior con smamh fanno 30% in meno? E gli operative 30% danni in meno sulle skill in stealth e cosi via, tanto poi crittano sempre alti no?

Oppure facciamo un pvp equilibrato dove le cose funziano come dovrebbero e le skill pure?
No ma gg che siete pure contenti di avere le skill nerfate Tanto valeva non trainare l'ultima cura no?
Ma io non ho capito qual'è il problema, gli healer funzionano, e quando joini random e ti trovi dall'altra parte 3 healer, hai perso, punto. Mi sembra l'ultima cosa di cui lamentarsi proprio.
E io ripeto, che le cure siano efficenti ci sta pure, ma almeno bilanciassero la cosa nell'altro senso, ovvero che i dps, e per dps intendo quelle classi che possono fare solo dps, siano al top per quanto riguarda il loro ruolo.
A wow se sei healer te le sogneresti le medagliette per i danni o le killing blow.
A wow per quanto sei sgravo se ti finisce il mana hai perso, qui il mana non esiste.

semplicemente le cure sono tunate per pve, dove i mob nelle heroiche ti hittano un tank per 10 k in 0.8.
Le cure sono nerfate perche' ce gia il guard e il taunt che mentre in altri giochi sono only pve qui rullano in pvp.
Non c'è nessun problema, l'ho già scritto 4-5 post fa che va bene così. E' semplicemente un sistema del cazzo per sistemare "qualcosa" che non sanno bilanciare.

Io la skill l'ho pagata full, non a sistema. Se dice che cura X, voglio che curi X, non X-% a seconda di dove ti trovi. Non mi interessa se in PvE fanno Y e crittano per Y+70.

Che bilancino meglio le altre classi, che sistemino i 5000 interrupt e balle varie. Vedi che poi non c'è bisogno di nerfare una spec che una sola cosa fa, curare.

cioe' che ti sfugge e non vuoi vedere oltre all'infantile discorso del "ho pagato deve funzionare", e' che nonostante il nerf in pvp, nonostante le skill che abbassano le cure, un healer skillato non muore, se aggiungiamo allo strapotere delle cure, guard e taunt, che qui non so perche' nessuno menziona e' chiaro il perche' del nerf.

Gia cosi' sono scandalosi i curatori figuriamoci senza nerf.

I dps sono gia i re inconrastati dei bg.
Un merc full eq, o peggio tra tutti i rari marauder che sanno giocare full vestiti sono un incubo, ti sciolgono in 3 hit stile operative.
Ieri ho finito un bg io secondo con sorc dps a 500.000 danni, un marauder 710.000 gg e'.
Sniper pure e' ridicolo, il problema e' che il grosso della gente non sa giocare/non e' vestita.
aru è full champion e ti assicuro che quando facciamo delle scorribande in wz io che lo curo e lui che scioglie gli avversari è una goduria, l'aoe da 5k è
Avete perso più tempo qui con ste troiate che in arena.
Go pve pussies
io capisco e condivido quello che dite entrambi. avete ragione tutti e due, e si riassume in poco: gli healer hanno troppe utility/resistenza.
lo sò che ormai i paragoni con wow si sprecano, ma io da prete (paragoniamolo al sorcerer/sage) non ho sprint al 110% ogni 30 secondi, scudi, stun, knockback ad area, e dps decente speccato holy/disc.

soprattutto, se mi interrompono una cura io stò fermo 4/8 secondi. in swtor questo non succede perchè non esistono scuole di magia... se mi interrompi una cura ne ho altre 4 da usare immediatamente, mi fai quasi un favore a interrompermi
mancano i silence... non ho modo di prevenire un cast, se non stunnarlo... e di solito hanno 1min cd.

se su wow un dps focusa un healer, questo non sarà in grado di badare ai suoi compagni, perchè giustamente vieni interrotto/stunnato/forzato a curare te stesso.
su swtor un healer non solo non ti si caga, ma cura tutti indistintamente, ti roota/stunna/rallenta, ti và fuori los e contemporaneamente ti burna di dot/cast veloci.
lo sprint è al 150%

e comunque su wow ho giocato mage fino a circa il t5 di tbc, poi sono passato a prete healer, quindi non ti so dire quanto mi diverto a fare da carrier negli huttball

a warsong gulch se prendevo la bandiera il primo warrior che mi fissava troppo forte mi azzoppava

Guarda che lo stesso concetto vale per tutte le classi. Io con il sentinel ho due skill che non funzionano del tutto in pvp (opportune strike e pommel strike) perchè sono pensate solo per il pve, e non è che fanno meno dani, non funzionano proprio. Il fatto che tengano distinte le cose che puoi fare tra pve e pvp è un grandissimo bene e sul lungo periodo se non intervengono altre cazzate è destinato solo a pagare, perchè se gli healer per ipotesi curano troppo poco in pvp un domani (cosa che ora come ora non succede) ci metti poco a inserire un nuovo set che gli boosta le cure, ma se gli healer curano troppo *di base* perchè devono curare così per il progress pve, finisce come wow che il pvp diventa del tutto ingiocabile.
Sul discorso che il danno di certe classi ovvero operative ma sinceramente anche mercenary va nerfato sono d'accordo, quello delle medagliette è veramente uno scandalo che non lo abbiano fixato il primo giorno di release.

al di là del paragone con wow che non condivido perchè penso si sia capito cosa ne penso degli healer lì è vero, io guarda ho un interrupt di 8 secondi, talentato a SEI secondi, quando lo usi impedisce al nemico di usare la skill interrotta per 4 secondi... niente oh, lo spammi continuamente ma non riesci comunque a impedirgli di curare, almeno una cura ogni tot gli entra sempre, e credo sia l'interrupt migliore del gioco, figurati senza. Comunque anche così non è ancora altrettanto osceno che contro gli agent/smuggler, che quando sono in copertura non solo non puoi chargiarli (e va be) ma non puoi nemmeno interrompergli i cast
appropositto di champ gear, trovare 3 champ token su 4 borse è la norma o è taaanto culo? a parte che due dei tre..fanno un pò cagare
togliamoci l'ovvio di torno. il pvp non è 1v1.
i danni, il burst, le cure te le gestisci tra guard, taunt e gioco di gruppo, un peel. e anche il tanto agognato burst dell'operative non sono un problema.

il vero problema del pvp (premade vs premade) sono i cc. o meglio la non immunità presente in gioco.
la resolve bar è studiata da un celebroleso. i cc danno un tot di valore che vanno a riempire la resolve. ma anche nel momento in cui si riempe devi spettare la fine del cc che l'ha riempita per avere un immunità.
per metterla giu facile senza millemila dati che potete trovare in giro ti puoi prendere 2 stun da 4 secondi in fila (alla ricezione del secondo stun la resolve si riempe ma non funziona come purge) e l'iimmunità inizia dopo gli 8 secondi di stun. 8 seecondi di stun sono un infinità in pvp.
con l'aggiunta che gli snare ma sopratutto i root contano ZERO resolve (stai li rootato 8 secondi e la resolve non si alza.... hanno mai pensato che un root su un melee equivale a un silence per un caster... silence che ovviamente non sono presenti), ce decisamente qualcosa che non va.

unito alla mole di cc presenti su ogni classe con cd corto-medio, in determinati casi non hai modo di contrastare manco giocando di grp e diventa una cc wars a chi ne ha piu carichi

e la cosa piu triste è che la bioware pare aver chiamato alcuni developer mythic per fare il pvp. di certo non il team che ha fatto daoc, forse qualche inserviente che lavorava li...

e' abb culo.
Il problema e' che ti capitano 3-4 duplicati di fila.
Io ho gia trovato QUATTRO reliquie e 3 pantaloni