[Può interessare?] Sarto a "domicilio" / Sales man

[saluti]

[introduzione]

[corpo del testo dove spiego quello che faccio]



avete domande a riguardo?
Finalmente cazzo!

P.s. Saluti da:


Spoiler


hype
Parlo con cognizione di causa visto che mia madre lavora trasversalmente nello stesso settore, più o meno.


Non è una professione sulla via del tramonto? Ormai sempre più persone, anche ricche, usufruiscono di oggetti prodotti in serie, il benestante che si fa fare il vestito, oppure nel caso di mia madre la camera dal letto o il salotto, è sempre più sporadico.

O per lo meno, queste sono le sensazioni che ricevo da parte di mia madre, mi dice sempre che 15-20 anni fa, ma anche più recentemente, lavorava il triplo di adesso. E lei lavora con negozi "interessanti" dalle mie parti, non in luoghi da quattro soldi, ecco.
Dipende, se vive in molise posso immaginare, ma in una grande città come Milano la via del tramonto la vedo lontana
Buco in quanto sto seguendo l’iter via pm


Vivo in una metropoli, circa, fa 600.000 abitanti, nel nord Italia, relativamente vicino a Milano, infatti lei ha addirittura pensato a volte di aprire una attività là nei tempi più di magra (non adesso).
Ma alla fine penso che come tutte le cose dipende dal giro in cui sei, ho sentito anche di vestiti da 120k l'uno a Milano


*
(premesso che vestiti da 120k non hanno senso, vai a Saville Row e te ne esci con il completo di dio con meno di 10k)

Il bespoke o anche un made-to-measure, che se non ricordo male e' quello che fa Madian, ormai e' diffusissimo.
Io per esempio ormai prendo tutto made-to-measure e scarpe solo bespoke da un ciabattino in Puglia che fa dei pezzi fantastici modellati sul mio piede per meno di 250 euro




Qualche link a tal riguardo? (Anche pm)
Made-to-measure uso quasi esclusivamente Lanieri (https://www.lanieri.com/) - btw ho un ambassador code se ordini qualcosa, dovrebbe dare ad entrambi un ~100 euro di sconto - e per i pantaloni molto Suit Supply (https://eu.suitsupply.com/en/content-page-tailoring-made-to-measure.html). Anche se devo dire che i pantaloni spesso li compro off-the-rack da suit supply, che comunque usa solo lanifici italiani di altissma qualita' e poi me li faccio aggiustare dal mio sarto di fiducia

Scarpe, e' un ciabattino a cui mi ha introdotto un amico che sono andato a trovare quest'anno in puglia. E' il 4o della sua generazione, fanno scarpe dal 1864, ma come puoi immaginare non ha un sito Ha preso pero' tutte le misure del mio piede su carta, misurato tutte le varie idiosincrasie che un piede possa avere e ora quando ho bisogno di una scarpa basta che gli mando un messaggio e in un mese me la fa e me la manda in Belgio

Se vuoi comunque Velasca fa made-to-measure eccezionali: https://eu.velasca.com/


Il mondo in cui si lavora è differente, il mercato aumenta piuttosto che diminuire.

Posso avere accesso all'1% (fino al top 10%, nostro target audience) di Milano che guadagna abbastanza da poter permettersi un abito da decine di migliaia di euro.

La differenza è che io e la mia compagnia chiamiamo direttamente gli interessati, organizziamo l'incontro, andiamo da loro, diventiamo i loro "advisor". Non sono un venditore, sono il loro consulente d'immagine.

Loro in questo modo hanno un servizio e la garanzia di un brand globale, risparmiano tempo non andando a fare shopping, rimparmiano in buon umore che per un uomo andare a far shopping è una tortura. In questo modo hanno anche un sarto di fiducia che mantiene le promesse e fornisce oltre a tutto il resto un prodotto che è tra i top 5 nel mondo.

Ovviamente la visione di tua mamma è al contrario perché non ha i mezzi che ho io (la mia compagnia).

La crescita della compagnia è stata sempre in salita, ma in collina. Negli ultimi 3 mesi ci sono stati cambiamenti radicali per cui nei prossimi 5 anni ve lo dico ORA, saremo conosciuti in tutto il mondo, come altri grossi nomi.



Milano e l'Italia in generale è uno dei mercati più promettenti che abbiamo perché il nostro sistema è gerarchico e si DEVE usare un abito. Agli italiani piace indossare un abito, non ci si toglie la giacca nemmeno quando fanno 40 gradi.

Qui lo dico e qui lo prometto, entro 5-7 anni sono milionario.



Corretto, abbiamo abiti che arrivano a quelle cifre perché nel tessuto ci sono polvere di diamanti, oro, platino e quant'altro. Ovviamente cose che si vedono solo ad Hollywood.


Settimana prossima vi dirò una delle novità, se non LA novità più grossa della compagnia da quando è nata, è ancora top secret al momento.

Stay tuned.


Genovese spotted.
Ma io non ho capito se sei dipendente o socio di questa società che citi.


Confermo.


Né uno né l'altro, sono in partita iva estone.

Partner lo divento quando vendo 5 milioni lifetime con l'approvazione degli altri -già- partner, quindi tra un po' di anni.

Comunque appena ho un secondo apro un thread, stiamo cercando una persona da aggiungere a Tallinn, se foste interessati.


5 milioni life-time per diventare partner?
Sarei davvero interessato a vedere la margin structure dell'azienda
5 milioni sembra tanto ma non lo è.


Serve a darti l'allegria! cit

/dadjoke


Con una media di 2500EUR a abito significa 2000 abiti, o 10 abiti a settimana per ~4anni, senza considerare ferie ne nulla.

Bho a me un po' tanto sembra