[Puntuale come la morte e le tasse] Blizzcon 2015

Ma infatti secondo me sullo storytelling ci saremo. Poi la premessa, come ricorda tuco, è interessante perché per una volta gli orchi non sono cattivi

Detto questo nel 2016 NON puoi fare a meno di confrontarti con lotr e hobbit nel genere che, sebbene narrativamente fossero terribili perché jackson è un cane rabbioso, come resa visiva sono fenomenali

Il problema di questo trailer non è tanto la resa quanto la sua variabilità

Nel primo trailer già c'era puzza di bruciato ma era mascherato
In questo proprio si passa da scene con resa decente ad altre che sono terribili, il che ha un impatto peggiore che una qualità media uniforme
screenshot di merda
Non è che gli screen pixelosi da cellulare aiutino granché però eh
Anche io ho trovato il thrall bimbo uncanny comunque, ma non ho avuto altre volte sensazioni simili.
A furia di voi che ne parlavate l'ho visto, pensavo peggio.

Non capisco una mazza della trama. Cioè sarebbe la storia di Warcraft Orcs and Humans?

Comunque quanti clichè, gente che si lancia da rocce e viene presa da aquile, l'orco che distrugge la telecamera, piccoli nuova speranza, il nessuno umano che deve convincere che i nemici non sono i veri nemici.



Eh sto cagando
Se vuoi li rifaccio da PC

Altrimenti guarda quelle tre scene su PC e vedi

E si direbbe quasi tu l'abbia spalmata anche sugli screen prima di postarli.

Guarda che il grosso del peso mica sono i canali rgba, i data pass e i Light group pass sono molto più pesanti, poi dipende anche da cosa contano, uno shot generalmente ha centinaia di versioni, previs, anim, layout, digital matte painting, finalingcfx, fx, shot finaling, light e comp solo per citarne alcuni, in più devi metterci le versioni revised in ogni categoria.
Io quando premo render su 3dsmax ne ho uno di file e solo la versione preview aggiunta

Non sapevo ci fossero tutti sti file paralleli.
Eh mica hanno inventato le exr per niente
Nel tree in nuke quando ricomponi il render hai centinaia di canali diversi.
Senza contare che magari essendo pesante in FX magari han costruito la loro pipeline intorno al deep compositing, stile WETA, in quel caso le dimensioni aumentano tantissimo perche' ogni pixel deve contenere anche le informazioni in zDepth.




da tapatalk non si vedeva cosi male

cmq rifatte da pc

un attimo prima attori umani e scena realistica



un attimo dopo sembra un cinematic di wow





che andrebbe bene se non li fai incontrare



questa dovrebeb essere una scena con attori reali e sembra un disegno...




a sto punto io avrei "cartoonato" in post produzione anche la parte umana e almeno dato un'uniformità stilistica al film
lo devo rivedere ma anche a me la cosa che mi ha fatto piu storcere il naso è questa differenza visiva mal amalgamata


la trama fa' cagare perche' la storia dei primi WC era abbastanza lammerda imb4 blizzard fanboy ecc

io spero faccia un grosso successo per aprire un ciclo come i film marvel perche' voglio vedere la storia di wc3 e wow
Ho appena visto il trailer. Puzza di merda da tutti i pori cristo
Io concordo con simo.
A me non è dispiaciuto affatto.
l'ultimo screen a stormwind è esattamente quello che dicevo anche io,è fatto malissimo
In effetti la CG in sè non è brutta, è che lo stacco tra gli attori veri e la roba fatta al computer è agghiacciante.

Poi la storia stravolta... boh. Secondo me i fan di Warcraft usciranno di testa.



bellissima quella


Ecco, esatto.

Il punto non è che odio perché è Blizzard - anzi a me un film fatto bene su Warcraft non dispiacerebbe affatto - il punto è che mentre vedevo il trailer, che sinceramente mi ha trasmesso ben poco per molti dei motivi che sono stati elencati sia qui che sul topic su cinema, non riuscivo a fare a meno di pensare alla gente infoiatissima che leggevo pochi minuti prima su Facebook.

Quanti di quelli avrebbero provato lo stesso hype se quello fosse stato il trailer di un film di una serie fantasy generica come ne esistono tante?

E sì, è vero, è un discorso che si può applicare ad un sacco di cose. Non lo rende meno vero, però, così come il fatto che io non sia un esperto di tecniche di cinema non significa che io non possa esprimere la mia opinione a riguardo di questo trailer.
Io in CG vorrei lasciassero perdere il lore "ufficiale" di warcraft e mettessero tales from the past sul grande schermo.

Una trilogia ovviamente.


Il fatto è che questo vale per qualsiasi brand, è implicito nel concetto.
Warcraft ha un suo appeal in quanto Warcraft, esattamente come Batman ha un suo appeal in quanto Batman.

Quindi è un commento inutile, è ovvio che se fosse una storia generica sarebbe meno attraente, perché una storia generica NON è Warcraft con cui un tot di persone hanno un legame più o meno profondo, tanto quanto un supereroe generico NON è Batman and so on.

Può tranquillamente essere un brutto trailer (e / o un brutto film) di Warcraft, ma non ha senso nel valutarlo scorporarlo dall'idea che si porta dietro.



Carino in quanto machinima, ma che resti lì