[Puntuale come la morte e le tasse] Blizzcon 2015

Leaked il panel di Heroes


Spoiler









al massimo potrebe uscire in estate giugno o luglio, di sicuro nn uscirà a febbraio come molta gente spera


Archimonde Mythic è stato il primo boss a durare più di due lockout da non so quanto tempo a questa parte
Ma in generale, imho la componente Raid di WoD è più che pregevole.

Chi può lamentarsi parecchio dell'espansione è il player casual che era stato abituato molto bene da MoP (isle of thunder e timless island sono i migliori contenuti "casual" di WoW, probabilmente).



Febbraio sarebbe stato "perfetto" time wise, ma onestamente mi aspettavo aprile/maggio come data realistica.
lockout sarebbe?


una settimana/reset del raid


probabilmente ci giochicchiano a tempo perso/casual / hanno riniziato da poco ecc , oppure hanno trovato una loro dimensione raidando tra friends e pug ... non ci vedo nulla di male ora come ora il gioco e' altamente godibile pure se logghi 2 orette a sera ( effettive non come durante tbc dove sentivi dire " e io gioco solo la sera e sono first world kill " ) , sicuro come la morte che non hanno giocato a wow 10 anni di fila


perfetto per i giocatori non per la blizzard.
Storicamente molta gente freeza durante l'estate, cosa che ovviamente loro vogliono evitare.Nelle ultime espansioni hanno rilasciato varie volte content/raid durante il periodo estivo e una espansione a ridosso dell'estate (tipo giugno appunto) porterebbe la gente a comprare la scatola e rinnovare.
Poi se per il caldo, il mare o altro la gente nn ci gioca alla blizzard che gli frega, tanto ha pagato l'abbonamento e scatola
Guarda che questa cosa del "non gioco d'estate perché vado al mare" è terribilmente italiana, fuori di qui esiste poco come concetto
Anche se guardi i numeri dei sub rilasciati finora, le stagioni non hanno mai influito.


Pure io ricordavo un andamento lineare ( non comunque legato alla specifica stagione ).

Il problema, imho, è che iniziano ad avere davvero tanti titoli, e immagino vogliano distribuire in maniera omogenea le nuove novità ( tipo un brand differente ogni 2 mesi o qualcosa di simile ), magari con uno stacco per il blizzcon ed il problema di far slittare troppo alcuni titoli.


che poi e' una puttanata galattica come se uno avesse 3 mesi di ferie ed i soldi per farsi 3 mesi di vacanza al mare/lontano da casa

posso capire che magari esci fai altro ecc , ma imho come ore di gioco siamo li' ... anzi ti diro' quando andavo al liceo l'estate nerdavo abbestia perche' la mattina che cazzo vuoi fare idem il pomeriggio che fino alle 18 c'e' caldo assurdo e non si puo' uscire da casa se non ti vuoi squagliare

imb4 " vivo in terronia e c'ho il mare a 200 metri da casa "


era ovvia la cosa , mica sono coglioni visto che la loro utenza cmq bene o male tende a giocare tutti i loro giochi non vogliono far accavallare le uscite e' normalissimo anche le altre SH e publisher fanno cosi' e' scontato


Il problema è che se vuoi posticipare un titolo, non puoi permetterti di non aggiornalo. Altrimenti succede come ora su wow.

Exp a settembre? Ok
Ma non è una scusante per non tirar fuori un raid ogni 4 mesi ( o comunque content aggiuntivo, dal momento che paghi un canone ).


magari ogni 4 mesi
4 mesi è troppo poco se lo consideri nel contesto del progress della gran parte delle gilde.
Tolto chi fa diretto mythic, buona parte delle gilde ci mettono 4+ mesi solo per chiudere Heroic.

Però 6-8 mesi è un tempo giusto per un raid, oltre inizia (chiaramente) a trascinarsi.
Ma il ragionamento è corretto, infatti non credo che stiano posticipando WoW (sapendo che non sono previsti altri raid tier) - avrebbe avuto più senso posticipare Overwatch (che ha la novità dalla sua e meno bisogno di aggiornamenti).
Sì, davo per scontato unicamente la community elite.

Tanto alla fine è a loro che tocca attendere più del dovuto l'aspetto di un nuovo raid ( capisco il guardare nell'insieme, però dal loro punto di vista una volta finito rischia di diventare un periodo dannatamente lungo. ).

edit: ci fosse la possibilità di sospendere il pagamento ( far coincidere i mesi di pagamento con il proprio progress è impossibile alla fine ) una volta terminato il content per poi riprendere più avanti, sarebbe imho una buona idea.
Ad oggi ad aver finito il mythic son meno di 200 gilde, non possono centrare i tempi di gioco su di loro, realisticamente.
Il grosso della playerbase che gioca i raid sta approcciando ora il mythic (tra 1 e 5 boss down, +-) e verosimilmente raggiungerà il proprio "limite" (che comunque sarà innalzato da un tot di modifiche con la 6.2.3 che buffano l'ilvl medio con gli upgrade) nel corso dei prossimi 2-4 mesi.

E' il dopo (da febbraio in poi) che diventa un po' un problema a livello generalizzato.
Perché i boss che non hai ancora fatto probabilmente non li farai mai e difficilmente hai voglia / ragione di farmare quelli che hai fatto fino a quel momento.

Credo ne approfitterò per portare al 100 un tot di alt
Sì, ci mancherebbe.
Però oltre ai casual, il freeze dell'account potrebbe comprendere anche giocatori che giocano hardcore endgame ( e che puntualmente rinnovano all'uscita di content nuovo ).

Avevo letto di qualche gilda che finito il content frozava per poi riprendere all'uscita di nuovo content ( o magari era inteso come semplicemente un non loggare, però mi par di ricordare così ).


e invece ti assicuro che qualcuno di quella lista ci gioca dal vanilla
Mild interest per Overwatch e HS.
Spero finalmente facciano uscire più deck slot o è la volta buona che vado a dare fuoco alla sede.


Sì ma credo sia inevitabile questo, e tutto sommato credo sia anche giusto.
Anche se in generale le gilde che finiscono il content prima di freezare un pochino farmano per essere sicuri di essere a posto per il content nuovo.