punta della lingua di foca e cazzi affetti da mutismo

Sto impazzendo a capire dove ho sentito un pezzettino della melodia iniziale di “kiss from a rose” di Seal.

Di sicuro è un arpeggio usatissimo (tipo in Primavera di Einaudi ~ 0:35s), e sta in un formato tipico del folk.
Ma l’ho sentito in produzione italiana o straniera? Folk, rock, progressive o cantautori?

Lo sa il mio rigoglioso cazzo, al momento. Ma il cazzo non parla neanche se lo meno, quindi chiedo a voi.

Quella che cerco io fa:
Nananaaa nana nanana na “piripiiiii”

Quella di Seal:
Nananaaa nana nanana na “pa paraparapaa”

Dai che la notazione è chiarissima, aiutatemi se avete le palle musicose, sennó siete posers.

Che cazzo è kiss From a rose di Seal

Daje Attela, è la roba strappamutande di quando Val Kilmer lo appoggia a Nicole Kidman in Batman Forever.

Effettivamente puzza di mid/late 60s folk la parte del verse

Vero?

Sto sbarellando su:

• Jethro Tull
  • Jefferson Airplane
  • Beach Boys
  • De Andrè (?)
  • PFM (??)
  • Genesis (???)

Per me è molto simile alla main track di Ritorno al futuro.

sì è la stessa chiave, ma io sto pensando all’arpeggio.

Boh è potenzialmente una melodia comunissima. I poteri del plagio dicono

Ma ci sta che qualcuno l’abbia fatta col flauto per evocare i goblin

Questa coincide ma non la conoscevo. La ricerca continua.

Cioè per dire pensando ai goblin e ai flauti

La melodia che cerco è identica per la prima parte del “nanana etc…” che scrivevo sopra.

A istinto lo strumento potrebbe essere sì flauto o chitarra sola. Ma troppo folk gira su quella tonalità.

Greensleeves, Scarborough fair, forse anche Geordie…
Magari devo risentirmi anche roba più oscura tipo Renaissance, o Fairport Convention…

Sì è che è una melodia semplice nel modo più comune possibile quindi penso che avrai potenzialmente da scavare per anni

1 Like

mi sa che hai ragione

Ha anche familiarità con Starway to Heaven.