Pulsar - Lost Colony (Coop Spaceship Adventures)

PULSARE - Lost Colony e’ un co-op fino a 5 giocatori (ma espandibile a quanti volete con mods, anche con piu’ navi volendo) in cui si impersona una ciurma formata da capitano, ufficiale scientifico, ingegnere, ufficiale militare e pilota.

Ognuno ha una serie di particolare abilita’ migliorabili via talenti e diverse meccaniche relative alle console su cui opera.

Il gioco consiste di battaglie tra astronavi, abbordaggi (fatti e subiti), investigazione di basi spaziali e avamposti su pianeti/asteroidi e quests (primarie e secondarie + campagne) e altra roba che ancora non abbiamo scoperto.

Ci sono al momento 3 “campagne” principali ma sono tutte pressoche’ sandbox inteso come "hai una missione principale ma hai tutto l’universo a disposizione).

La cosa piu’ simile e’ barotrauma ma con molta piu’ profondita’ nella gestione dei task dei singoli membri e la visuali in 3D prima persona. E’ un indie di quelli veri, quindi non vi aspettate valori di produzione assurdi ma il gameplay e’ solido e la curva di apprendimento ben bilanciata imho.

Launch trailer:

Un video che introduce le basi:

Si trova sul grey market a meno di 1 soldo.
Ne ho prese 6 per darle in giro, chi giocava gia’ con noi a subnautica faccia un fischio sul discord che un paio di chiavi mi sono avanzate.

Ho gia’ passato le key a varia gente tra cui @Brom ma non sono sicuro l’abbia ancora riscattata, in caso se non e’ interessato puo’ rigirarla qua anche se ci farebbe piacere vederlo in plancia qualche volta :sisi:

come è?

Sono troppo rincoglionito dal sonno oggi ma è figo, @Fire_Phoenix , @gigawat e @Drest possono dare più info

Gioco molto divertente, è uno starcitizen che ce l’ha fatta uscito con dieci anni d’anticipo :asd:
Le grafica fa cagare ma compensa con momenti potenzialmente molto epici. Siamo scarsi in culo e la nave fa cagare quindi bisogna quasi sempre scappare però ha già fatto annusare una complessità dei fight interessante, mi guarderò qualche info sul cannoniere ma in fasi avanzate penso sia obbligatorio dosare accuratamente l’energia dei sistemi, e puoi targettare sistemi specifici nemici e abbordare, e puoi pure andare sui pianeti.
Praticamente è starcitizen ma il passaggio nave/pianeta è a caricamento e finisci in una minimappa, sticazzi.
Molto figo finire il warp dentro un campo minato stellare, imho ci saranno situazioni in cui non puoi fuggire e dovrai districarti con movimenti di fino della nave, combattimento, e abbordaggio delle navi nemiche.
Meglio di barotrauma, forse un po’ meno complesso nella quantità di sistemi da gestire ma più godibile.
Giga Seal of quality :sisi:

in party assolutamente approvato: è un po’ guns of icarus (o puzzle pirates :asd: ) con più “minigiochi” sensati per gestire le varie cose; io ero in sala macchine e dovevo gestire i livelli di potenza dei sottosistemi per evitare che il reattore esplodesse, cosa che non è per niente facile quando tutti vogliono tutto :asd:

Oltre che pianificare i warp jump e sistemare quando i colpi passano gli scudi.

Pienamente promosso, con la postilla che è brutto in culo e che è obbligatorio giocarlo in gruppo o penso sia una monnezzata coi bot.

Confermo che la prima impressione è stata positiva e che la grafica è molto povera ma funzionale.

Bisognerà vedere la longevità, quante missioni ci sono, quanto sono varie, se c’è content generato, ecc.

Si livella anche velocemente, in 2-3 ore avremo fatto boh 7-8 livelli?

aggiungo che le review che piangono per i bot sono di gente ritardata.

i bot vengono con una ai già decente ma li puoi configurare molto nel dettaglio.

ovviamente non ti aspettare che il bot pilota sappia entrare nel buco di culo del cubo borg che abbiamo trovato, per quello ci deve andare qualcuno che sa pilotare :deal:

Confermo che Crius mi ha mandato una key che ho visto solo ora :asd:

Se qualcuno è curioso e vuole giocarci si faccia vivo che gliela giro, altrimenti sigh sob andrò io a fare quello che entra nel reattore nucleare a ripararlo stile K-19

oi oi sono io lo scotty