[Pubblicità Progresso] Video-Giochi, l'opera definitiva

L'avevo postato su Allgamez ma si vede che non ci sono più i gamer di una volta Vista la risposta tiepida ( una ventina ti kelvin dai :P ) ci riprovo qui. Magari va peggio :P

Titolo altisonante per far vedere che sono uno bello deciso e che non si gira mai a guardare le esplosioni :P
Settimana scorsa ho lanciato la campagna di Indiegogo per l'edizione italiana di Video-Giochi, un'opera sulla storia generale dei videogiochi dalle origini fino al 1999. Piano dell'opera: cinque volumi, di cui uno edito (Stage 1) e uno in corso di pubblicazione (Stage 2). Siamo già quasi al secondo stretch goal: il primo era un segnalibro per il libro 2, il secondo sarà un segnalibro per il libro 1. Tutti e due con la grafica realizzata dal bravissimo Franco Brambilla, disegnatore ufficiale di Urania di Mondadori. Mica poco eh.

Perché partecipare all'Indiegogo? Perché così mi aiutate a realizzare il progetto, vi portate a casa il libro con un leggero sconto e potete pure aggiudicarvi, scontati, i libri di Through the Moongate, sia ita che inglese, e anche quel che resta dell'edizione limitata per KS.

Perché Indiegogo? Perché il mercato italiano è asfittico e il mio è un prodotto di nicchia, ergo già venderne 100 copie è un successone. A settembre si farà sul serio e faremo il crowdfunding per l'edizione inglese. Abbiamo grandi aspettative. E sta andando anche bene tra l'altro :P

Cosa c'è di bello in questo libro?
In ordine sparso

  • Copertine disegnate da Franco Brambilla, disegnatore ufficiale Urania, nientepocodimenoche;
  • Prefazione da giornalisti italiani storici come Bonaventura Di Bello e Davide Corrado;
  • Tante belle foto;
  • Tanti testi scritti da me;
  • Ma soprattutto, tanti risultati inediti frutto di anni di ricerca. In Stage 1, per fare un esempio, informazioni mai pubblicate prima del Sumerian Game del 1963, uno dei primissimi videogiochi della storia, padre dei god game e dei city building.
  • Tante altre cose ancora ma che ve le dico a fare :P Comprate sto libro o andatevi a leggere su kindle unlimited Stage 1 ben sapendo che l'edizione che leggete è la prima. Con questo crowdfunding verrà pubblicata la seconda edizione, ampliata di un buon 20 e passa percento.


Tutto ciò promesso:

CLICCA QUI

E se non siete al soldo, potete anche solo condividere con amici, parenti, suoceri e vicini dell'esistenza di questo bellissimo progetto :P
Grazie mille!



Per capire il contenuto guardate il capitolo di preview dedicato a Lunar Lander

Piano dell'opera

video (su facebook) per vedere l'impaginazione

Se qualcuno ha il dubbio se prendere o no, sono disponibile a spedire l'ebook del primo volume per valutazione

Per domande o altro, sono qui :P
Sembra figo, condivido in giro


vai, vai
Condivisioni e head-ups sono utilissimi
Giusto un reminder che mancano 12 giorni :P


ps: per chi mi ha fatto notare che è vecchiume... l'anno prossimo si arriva al 1989. Dai non è così vecchiume :P
Nessuno qui sul forum che infilava 50 lire al cabinato del bar sotto casa per giocare a Space Invaders?
Quanti anni hai? La mia memoria non va oltre a quando costavano 200 lire
Il mio ricordo più vecchio è asteroids e sono del 1976 quindi immagino di averlo giocato quando avevo tra i 4 e 5 anni e non era già più una novità
E non ricordo assolutamente quanto costasse

Ps: Grazie per l'up lol. mancano 9 giorni e 23 ore e chi prende il libro ora si porta a casa anche due segnalibri speciali con la firma di Franco Bambilla



52
sharato su un gruppo di appassionati
Dove si può trovare il primo da comprare?


Sempre su indiegogo c'è il pacchetto 1+2 per chi si era perso l'uno


https://www.andreacontato.com/negozio/

c'è anche quello su ultima che consiglio, è molto fiquo
Se qualcuno di voi è al bologna nerd show oggi o domani io sono al padiglione retrogame con la mia robaccia [emoji1787]

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
Due giorni alla fine del crowdfunding. Avete preordinato? Avete spammato ad amici e parenti?
Nooo? Malissimo

https://www.indiegogo.com/projects/v...2/x/19613640#/
invalid


Mapporca...

https://igg.me/at/dvXyVPM2DWU/x/19613640#/
Uppo per avvisare che chi si è perso il primo libro italiano (sia nell'edizione a copertina morbida che rilegato a colori) può ancora pigliarselo a prezzo di "favore" (si fa per dire visto che la carta ha avuto un leggero aumento del 250%).

Ho lanciato oggi il crowdfunding per l'edizione inglese del primo libro. Ma è possibile prendere il libro in italiano e, se vi sentite generosi e volete fare un investimento, potete prendere anche una copia del Sumerian Game per Apple II, sia in edizione bagghy (busta di plastica ziploc) che in Big Box Edition.

http://kck.st/3EwgwSO

Foto dei libri


Foto del Sumerian Game in Big Box

Forum nuovo (che odiosamente mi dice che il testo è troppo simile all’altro post appena messo in Allgamez :asd:) quindi ne approfitto per riuppare e segnalare che a giugno si parte con la prevendita del volume 3 dedicato agli anni 1985-1989

Cosa aspettate? Ve li siete già presi i primi due volumi?
PM per sconti e omaggi.

Segnatevi nella newsletter per la notifica al lancio della prevendita di Stage 3

Me l’ero perso, big up per zio xend :rulez:

Oscena autopromozione senza vergogna :asd:

E’ live il volume 3 di Video Giochi insieme a Cabel Electronic: storia della cooperativa bergamasca nella prima console war. Storia italiana dei videogiochi. Cosa volere di più??

Uppino :slight_smile:
95% raggiunto. Se va tutto bene da domani annunciamo gli stretch goal :slight_smile:

E se passate da Carrara Fiere sono qui fino a domani sera