* La comprai apposta ed a parte lui (il 3rd portable patchato in inglese ed un po' il Freedom Unite) non ho giocato altro
Tralaltro MH3P me lo son comprato pure in HD per PS3 direttamente dal giappone, nonostante rosichi da morire che non è patchabile, per cui me lo sono rigiocato in giapponese, usando le icone, le traduzioni su google e la memoria
Giocare online coi giapponesi che parlavano giapponese e facevano cose giapponesissime è stata la vetta di nerdaggine che ho raggiunto e ne sono orgoglioso
Una volta un giapponese mi chiese di che città italiana ero e quando gli dissi Napoli inizio a dire "CAVANI, LAVEZZI, HAMSIK"
Io sono un fanatico di MH, per me in ambito videoludico è una delle migliori cose mai partorite e probabilmente a Marzo comprerò la WIIU solo per giocare a MH3U
Ti avviso però che non sono giochi dal facile approccio, all'inizio si suca durissimo, è difficile controllare la telecamera e muoversi contemporaneamente (cosa fondamentale) e con le armi pesanti il pg è goffo al punto da essere frustrante
Per padroneggiare il tutto servono studio, tempo e pazienza...Solo che le soddisfazioni poi sono commisurate. Ammazzare il primo Diablos dopo 40 minuti di mordi e fuggi è davvero appagante, solo con Demons Soul e Dark Souls ho provato qualcosa di analogo, seppur in modo minore...Non conosco altri videogiochi moderni che abbiamo questo pregio.