PSP - alla scoperta del gioiellino sony

vediamo cosa offre la PSP (PlayStation Portable)





Processore 333 MHz

Banda: 128 bit

Altezza: 0.9 in

Larghezza: 6.7 in

Spessore: 2.9 in

Peso: 9.2 oz

formato dischi: UMD (Universal Media Disc)
la capienza dichiarata è fino a 1,8 GB

RAM: 32 MB

Cache: 4 MB

Slot di espansione per Memory Stick PRO Duo (disponibili fino a 2 GB)

Audio: Stereo

Display LCD 16/9 (di tipo TFT a matrice attiva) composto da 130,560 pixel in 4.3 pollici. Qualità 24-bit..si parla di 16,7 milioni di colori!
attualmente la qualità visiva finale non ha eguali (a pari dimensioni ovviamente) probabilmente in nessun campo dell'intrattenimento

offre diverse connessioni quali:
infrarossi
wireless
USB
cuffie
microfono




se i numeri non vi dicono niente tenete conto che graficamente tende a una PlayStation2, restando non cosi' tanto inferiore come resa finale.

oltre ai giochi distribuiti in formato UMD permette la lettura di film, anch'essi disponibili e in vendita in formato UMD.

permette con un browser proprietario di navigare in internet, sfruttando la connessione wireless con una sorgente quale può essere un router o un internet point.

è possibile ascoltare musica in formato mp3 e suoni in formati standard ad esempio il formato wav.

permette la visualizzazione di immagini, sfondi e fotografie digitali

gli utilizzi della PSP sono potenzialmente infiniti grazie alla possibilità di caricare, dalla memory stick, applicazioni fatte in casa (homebrew) su firmware versione 1.50 o inferiore.
attualmente chi ha una PSP con firmware superiore a 1.50 (quindi non compatibile con applicazioni homebrew per memory stick) può "downgradarlo" per passare alla versione 1.50 e poter utilizzare quella che a mio parere è una caratteristica che rende più flessibile e multi-uso la PSP.


altra caratteristica, questa puramente estetica, è la "cover" intercambiabile! quindi potrete decidere di cambiare il colore e l'aspetto della vostra PSP


previsioni interessanti per il futuro:

- possibilità di utilizzarla come navigatore satellitare collegando un'antenna GPS




se avete date un'occhiata attenta alle caratteristiche vi renderete conto che nessuno avrebbe avuto da ridire se si fosse chiamata "FaccioTuttoStation"




se ho dimenticato qualcosa postate pure qui
preferibilmente mettiamoci solo notizie e novità
il mio scopo è creare un sunto di tutto ciò che offre la console (anche se mi sembra riduttivo chiamarla cosi')
per tutto il resto ci sono gli altri topic




N E W S :

- esce un emulatore Ps1. e pure ben fatto!

- esce il sintonizzatore TV in giappone al prezzo in yen equivalente a circa 41€ nostrani

- esce in versione Slim. più piccola e leggera con possibilità di collegamento alla TV. questo l'aspetto:

se l' antenna tv sarà iccola m sa che butto la tv in camera
Hulk per ora si può tornare alla 1.5 SOLO da 2.0, quindi chi ha il firmware 1.51 o 1.52 deve portarlo prima a 2.0 e poi tornare alla 1.5


si infatti
ma credo sia disponibile per tutte le PSP il passaggio a 2.0, qualsiasi firmware abbiano. giusto?
anzi già che ci siamo..di solito dove si trova l'aggiornamento uffciale del firmware?
nell'aria, appena ho connesso la psp alla wifi mi ha chiesto se volevo scaricarla
Esatto, basta connettere wifi la psp c'è l'opzione AGGIORNAMENTO DI RETE e te lo scarica lui


non ho capito. sono in macchina.. non ho un abbonamento internet..
..e mi arriva dal cielo l'aggiornamento attivando semplicemente il wifi? O_o


ovviamente no :/
immagino fosse sottointeso usare la connessione ad esempio casalinga con router wifi
Ringrazio nostro signore Bacco per avermi fatto comprare questa console.
Aveva ragione lui quando mi disse: "è già tutta un altra storia"
nella ceramic la croce funge anche in diagonale



si esatto perdona la mancanza di precisazioni
voglio il thread uguale per il ds
beh era un po questo http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=343564

anche se non così minuzioso forse
Minchia che bell'hardware che ha questa console.
Peccato che non c'è un gioco che valga la pena di giocare

Non azzanteme... l'ho comprata pure io e ora sta prendendo la polvere.
Il Ds invece lo uso ogni giorno

Bhè, c'è ben poco da azzannare
Pure io ho psp e ds: psp polverosa, ds consumato a furia di giocare
a me bastano GTA e gran turismo ( uscisse ) per il resto non ho nemmeno il tempo di giocarci
ah rrobe cazzo ti stai spandendo nei vari forum come un blob vieni pure sul baccanale che lo raddrizzi un pò va


domani (14/11) esce in versione usa metal slug anthology che non è per niente male. ci sono dall'1 all'x fino al 6 uscito di recente.

puro arcade perfect. accendi e giochi e sicuramente in wifi è divertente


dagliela una occhiata
metal slug
tru


Bello.
Uguale alla versione che posso giocarmi comodamente sul divano e su di un televisore 42 pollici o su di un monitor da 20.

Giocare a GTA in giro è una sofferenza.