Pseudo guida - Mi è crashato steam, scopriamo cosa c'è che non và...

Questa piccola guida l'ho scritta sul mio forum ma mi sa che qui sicuramente avrà più visibilità...


Ecco come eseguire un Test-Routine per verificare che problemi ha il tuo pc nei confronti di Steam:

Quando i giochi di steam non ne vogliono sapere di avviarsi, o crashano, o comunque danno dei problemi, prima di affettare il vostro pc provate questi test copiando e incollando uno dei seguenti codici direttamente nella barra dell'indirizzo di Explorer o Firefox...

Attenzione: i test non risolvono i problemi, sono solo test che aiutano a capire cosa c'è che non và



steam://support/?Issues=*
Esegue un controllo totale di tutto quello che non va per fare eseguire correttamente Steam, sia a livello software che a livello hardware e di sistema, suggerendo perfino possibili soluzioni...


steam://support/?Issues=Crash*
Se Steam è appena crashato e il programma segnala un errore, lanciate subito questo test per (probabilmente) individuare qual'è stata la causa del crash.


steam://support/?Issues=Connection*
Esegue un test che riguarda le connessioni di rete e di comunicazione verso il web, suggerendo possibili conflitti o impostazioni che non permettono a Steam di dialogare in una rete (locale o internet).


steam://support/?Issues=Background*
Esegue un test che come risultato dice quali applicazioni eseguite in "background" (quelle di windows, per intenderci), sono in conflitto con Steam e i giochi installati, suggerendo possibili soluzioni.
grazie, appena posso integro nella guida in main area
http://www.kielbasa.it/index.php?board=44.0

pesca pure