[PS4] Consiglio RPG

non voglio giudicare i tuoi orribili gusti ma se un gioco non ti sta piacendo perchè è difficile... abbassa la difficoltà
Sì ma non c'è bisogno di arrabbiarsi.
In genere gioco medium o hard e leggendo in giro su vari forum sembrava più che fattibile. In realtà vado avanti, ma non sono sicuro di riuscire a finire il gioco a questi ritmi, dovendo riprovare numerose volte i vari combattimenti. Invece più volte il controller ha rischiato di volare. Con tanto che il gioco ti propone pure di cambiare livello di difficoltà, ma non al livello subito sotto ma a quello Easy.

Se trovo la voglia provo a ricominciarlo da capo a Normal.
Ma se posso chiedere perché hai comprato quel gioco invece di quello che ti consigliavano tutti se avevi voglia di un god of war?


Forse perché mi era sfuggito che fosse stato fatto un soft reboot della serie e che in realtà God of War, non era God of War 1 ma in realtà God of War 4?
Beh ma se la gente ti consiglia un gioco che si chiama god of war cercherai quello no (e di conseguenza scoprirai che è uscito nel 2018) invece di andare a comprare un gioco vecchio di 10 anni e poi venire qua a lamentarti che ha un gameplay superato
Tra l’altro god 3 l’ho giocato per la prima volta poco fa proprio perché era in omaggio a fine anno scorso col plus

E dopo la frustrazione iniziale sulla telecamera (per una scelta specifica di regia) ti immergi e scenograficamente è una delle robe più entusiasmanti e violente a cui ho giocato. Bellissimo. Davvero. L’ultimo capito uscito nativo per Ps4 è cento volte più matura ovviamente ma penso che gow3 sia molto più epico
E in remastered è invecchiato benissimo


Però non ha tutte le caratteristiche che voleva l’OP. Qui ci sono i potenziamenti alle armi ma è GOW Ps4 che va più verso l’rpg con armature, set particolari, gemme da craftare e combo da equippare

Gow3 è un action puro e crudo


Non è per insistere eh, ma non capisco comunque anche con questo ragionamento come hai fatto a finire su God of War III.

Comunque neanche a me è mai piaciuto il 3, non mi è mai piaciuto il combattimento con le armi che prendono tutto lo schermo, e i boss fight erano belli da vedere ma non da giocare.

Se puoi però prendi il nuovo che è un tipo di gioco completamente diverso e uno dei giochi più belli di sempre.


rifallo da capo a normal perchè non so che siti tu abbia letto ma non è un gioco facile per un cazzo (e te lo dice uno che l'ha platinato), specialmente il boss finale che può davvero portare a frustrazione.

prima di fare questo però ti consiglio di giocare le remaster dei primi 2 capitoli, almeno capisci perchè nel terzo capitolo kratos va in giro incazzato come una bestia




Ci sono wipato più di una volta a normal nel gioco sia l boss finale che prima, quindi non oso immaginare a titano come cazzo si chiama con le skill non potenziare fino alla fine


Ho ricominciato a normal e ora va decisamente meglio. Certi pezzi mi sembrano fin troppo facili ora.

Sono arrivato al Cammino di Eos in due ore di gioco e Ade che prima aveva richiesto una ventina di tentativi se ne è andato al primo.

Finito questo mi prendo quello giusto, quello del 2018.