[PS350]Konami HD Collection



Perché non possono usarlo?
Anche Metal Gear Solid 3 era un'esclusiva Playstation ma l'hanno annunciata anche per Nintendo 3Ds e verrà rifatto il remake.
La mia domanda è seria, non capisco la differenza, probabilmente mi manca qualche informazione sull'esclusività di quello uscito su Nintendo.
Venne sviluppato da loro: http://en.wikipedia.org/wiki/Silicon_Knights
Che non mi pare siano un team interno Nintendo.

Resta il fatto che a me sarebbe piaciuto rigiocare il primo, del peace walker frega niente, del 2 men che meno (avendolo anche rigiocato su PC) e l'unico che resta un minimo interessante è il terzo capitolo.


Che tra l'altro è una versione coi controcazzi. Non avendo mai posseduto una playstation è l'unico MGS che ho giocato ed ho un ricordo molto positivo. Quando uscirà questo pack, tempo permettendo, mi rigiocherò questa versione su gamecube ed il resto su x360


Non so che accordi ci siano tra Nintendo e Konami, probabilmente anche il fatto che i SK siano uno sviluppatore esterno a Konami aggiunge delle grane legali. Ma certamente se non usano questa versione è proprio per problemi di diritti / esclusive.


Perchè è esclusiva Playstation Network, infatti ce l'ho già



Fortunatamente



Guarda che Twin Snakes è molto inferiore a Metal Gear Solid 1


Bho ripeto io ho giocato solo Twin Snakes, quindi non ho metri di paragone. Io me lo ricordo come un ottimo gioco. Perchè sarebbe molto inferiore? Che io sappia è un semplice remake con grafica migliorata e video rifatti, mi sbaglio?


piccola info.. ma la versione su pc richiede (e utilizza) un pad con i tasti analogici come la ps2/ps3? intendo che sfiori il tasto e miri con l'ak, premi a fondo e spari...

io ho sia i pad ps2 collegati con adattatore (quindi NON analogici) che pad ps3 in bluetooth (che 99% del tempo emulano quelli da xbox)


Quando uscì mi ricordo che le maggiori pecche erano il sistema di controllo, il doppiaggio rifatto e le musiche completamente differenti dall'originale


Bhe se queste son le critiche principali mi pare eccessivo definirlo "molto inferiore a mgs"...cmq il voice casting è rifatto si ma il casting è uguale all'originale, i controlli non me li ricordo come cosi terribili, le musiche saranno pure differenti ma ripeto mi pare un difetto piuttosto marginale...

e a fronte di queste critiche ci sono anche cmq i lati postivi: un IA migliore, una grafica migliore, cinematics rifatte in maniera ottima (e da quanto so MGS è sempre stato un gioco pieno di cinematics), il parco mosse di snake è più ampio, comprendendo anche quelle di mgs2...
Da persona che non ha mai avuto una ps2 scimmia per silent hill


Eh pure io sono discretamente scimmiato, ma senza l'1?
Emulatore?
non avete mai giocato silent hill 2?

preparatevi ad una delle esperienze narrative migliori di tutti i tempi, in campo viggì.

p.s.

silent hill 2 è sostanzialmente del tutto indipendente rispetto al primo titolo. Non così il terzo capitolo... per quest'ultimo è FORTEMENTE consigliato giocarsi prima il titolo originale, perché contiene tutta la base mitologica della serie.
Personalmente ho saltato tutte le esclusive ps1/ps2/ps3
io del 2 so tutto ma non ci ho mai giocato mi ero scaricato pure la colonna sonora di akira yamaoka.
cioè, ti sei rovinato uno dei più bei mindfuck che puoi trovare in un gioco. Shame on you


sì, ma il 2 e il 3 erano usciti anche su pc! Quindi sei colpevole in ogni caso
sh2 è uno dei giochi più belli della scorsa generazione


ma che cavolo dici
io li ho giocato tutti e 2

twin snakes è un remake con i contro cazzi
comunque, la mancata inclusione del primo mgs (ed è facile immaginare valga a questo punto lo stesso discorso per il primo silent hill) NON è legata a questioni di esclusive o simili:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-06-10-konami-wants-to-re-imagine-mgs-in-hd



Presto potrò espiare le mie colpe