[ps3] [tutorial] MKV su PS3: AVCHD

L'AAC non so se va... prova a farlo senza audio e dimmi come si comporta.
Il video che risoluzione ha? 720p?
alora

senza selezionare la rtaccia audio il lavoro funge.... cosi immagino pero che mi proponga poi un file senza audio... il che mi risulta poco pratico....
cmq poi funge anche avcdme correggendo i nomi dei file errati... certo che senza audio mi serve poco

domanda: il file nella cartella streams.... a voi via pc vi si apre? a me no

altra domanda:

visto che ho file con audio in AAC, se demuxo il file ( che sia mp4 o mkv l'è istess) ho il file del video e poi quello dell'audio.... converto l'audio e poi "rimonto" il tutto in un mp4.... funge uguale no?

consigli sul programma per muxare audio e video?
A me si apre, ma ho Win7 con, ergo, l'ultimo mediaplayer..
Per quanto riguarda la conversione a parte dell'audio si, dovrebbe funzionare. Mi sa che puoi usare direttamente TSMuxer per demuxare e rimuxare, per la conversione invece non saprei, vedi te.
sto ora convertendo sto AAC in mp3.... sai cosa di tsmuxer... che nn mi fa gli mp4 ma solo avcd

mi farebbe piu comodo qualcosa che mi ricrei solo l'mp4.

cmq la ps3 nn legge l'audio in AAC cheppalle o meglio solo se è in stereo... almeno credo....
nonn ci sto capendo piu nulla...

mezzora che certo un programmino che mi unisca video .264 e audio in mp3 in un solo mp4.... senza pagare nn si trova un cazzo anzi trovato... mp4 box

altrimenti c'è questo prog
http://sentry23.googlepages.com/
che dovrebbe fare tutto da se ma mica sempre mi funge....


In teoria si.
Io quando subbo uso mkvtoolnix, ha anche un'ottima GUI nella versione per Windows (le altre non so, visto che ho usato solo la versione per Windows )

Oppure puoi usare avidemux, che ti permette di fare il transcode senza dover demuxare il tutto.
pare che avidemux faccia tutto quello che serve.... spettacolare.... per ora ho fatto un bell'mkv in mp4 che si vede!!!! almeno sul pc
video lasciato com'era in h264 e audio riproposto in mp3....
ora provo con un altro file..... e stanotte vedo di dargli in pasto un bel file GROSSO... cosi vediamo come si comporta.....

cmq avidemux pare essere abb veloce anche. il video basta nn riprocessarlo....
ieri una giornata a smanettare e cmq nn si vedeva un cazzo tristezza ... farò altre prove
ho provato e funziona tutto, ma ci sono alcune cose da perfezionare

innanzitutto i file per i sottotitoli devono essere in .srt, se sono in .ass vanno convertiti con Vobsub e non sempre funziona.
Poi un altro problema riscontrato è la grandezza dei sottotitoli: sono gigante ed occupano una porzione del video troppo grossa. C'è modo per rimpicciolirli?
Certo! C'è la TAB Subs apposita, puoi specificarne la grandezza, il font, il colore... quello che vuoi

BTW, io non li ho toccati e su un 32" li trovavo ottimi.. Al massimo avevano poco bordo nero, ma sono abituato a quelli di KMPlayer, ergo magari è solo quello.

Stasera faccio delle prove col DVD riscrivibile e vedo se la procedura va bene, per ora ho riscontrato qualche problema.
stesso problema di mbiu con un cartone japponese

ecco la traccia audio che da problemi:

C:\Users\NaNNy\tsMuxer\[HorribleSubs] Naruto Shippuuden 128 - 720p_Track2.aac
General
Complete name : C:\Users\NaNNy\tsMuxer\[HorribleSubs] Naruto Shippuuden 128 - 720p_Track2.aac
Format : ADTS
Format/Info : Audio Data Transport Stream
File size : 21.3 MiB
Audio
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Muxing mode : ADTS
Bit rate mode : Variable
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 44.1 KHz
Resolution : 16 bits


vedi se riesco a convertirla in qualche modo
Ciao ragazzi allora io ho seguito alla lettera la guida...il processo va a buon fine metto tutto su una usb pen rispettando i nomi delle directory però quando schiaccio X sul simbolo della pen usb la play mi dice nessun contenuto. mentre se faccio Triangolo, mostra contenuto e navigo sino alla cartella stream dove ci sono i file m2ts partono, si vedono e sentono ma nulla sottotitoli o capitoli sapete dirmi perchè non parte in automatico? Grazie


Meglio ancora l'LG BD350
100 euro legge i blu ray oltre che mkv, divx, ecc... solo qualche problema con i sub.
SIa su DVD che su usb.