[PS3-DS]Ni No Kuni



Ma anche no, mi spiego.

Secondo boss, un rattone, ho 2 famigli (unici 2 prendibili) melee, il ratto in melee ti fa un male cane.

Switcho Oliver e kito il boss sparando fuoco, il boss è fattibile anche solo in questo modo, switchi la scimmia quando fa il Confuse Ray, e gg.
Entro a gamba tesa, possibilità che dopo il successo occidentale della versione ps3 traducano quello per ds?

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
scusate volevo regalarlo alla ragazza per 3ds (nn so neanche se ci sta)... ma lei ODIA i combattimenti a turni tipo final fantasy ma predilige roba piu' tipo kingdom hears o zelda..

pero' ama miyazaki...


dite che puo' piacerle? anche perche' io non gioco col 3ds, in 1 anno ci avro' giocato 12 secondi a mario kart
Credo non esista per ds, ma è ps3 only.


I combattimenti non sono a turni tipo final fantasy, sono in tempo reale con un sistema simil pokemon. Fanno cagare male, in ogni caso.

Per me è un gioco fatto su misura per i bambini di 3 anni, e francamente è noiosissimo (anche, ma non solo, perchè proprio sembra voler spiegare cos'è un videogioco a un bambino e perde tre ore su ogni cazzatina).

L'unica cosa che lo salva è l'artwork superlativo, ma con tutto il bene possibile a un certo punto preferisco guardarmi un anime...

PS per DS (normale) c'è ma è un altro gioco uscito un annetto fa mi pare, non stiamo parlando dello stesso titolo
minchia grande spiegazione rehn

ok allora se nn c'e' per 3ds dire sti cazzi


sono d'accordo con te, e pensa che per tantissimi recensori e quasi la totalità dei giocatori console è un capolavoro
É fatto molto, molto bene. Unica pecca? La localizzazione italiana, che penalizza una caratterizzazione dei personaggi tipicamente giapponese. La grafica ed il sonoro sono ottimi, la storia é tipica di un'animazione dei Ghibli, i combattimenti seguono lo stile di KH. Uno dei migliori titoli degli ultimi anni.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2


Basta giocarlo in inglese cmq.

Boh, per me è uno dei jrpg migliori di questi anni, tralasciando la grafica che è leggendaria, anche di gameplay non mi dispiace.
Il combat system può non piacere, a mio avviso è molto valido e un qualcosa di diverso da solito turno mio turno tuo.
ormai sono a una ventina di ore di giocato.
le prime 8/9 ore mi hanno annoiato a morte, nelle ore successive però ha iniziato a piacermi sempre di più.
ieri sera ho preso il drago volante, esplorare l'overworld è stato uno dei primi momenti veramente memorabili in un jrpg forse da final fantasy 7.

il gioco ha grossi pregi e grossi difetti che si bilanciano creando un prodotto tutto sommato più che discreto.

tra i difetti secondo me...
il design dei famigli che è un po monotono, oltre al fatto che a parte i boss fights si combattono solo famigli. avrei preferito affrontare anche altri tipi di avversari.
il sistema di combattimento che si evolve con troppa lentezza e non regala nessuna soddisfazione per ore e ore, e in ogni caso non sfrutta mai a pieno tutte le potenzialità e le abilità delle creature per limiti di ia e a causa del costo eccessivo delle spell in rapporto alle riserve di mana dei personaggi.
e poi c'è l'eccessiva linearità dei dungeon. il tutto si riassume in un percorso disseminato di nemici dove non accade nulla fino al boss fight.

il pregio più grosso è ovviamente il modo in cui si presentano gli ambienti. le città e le varie zone trasudano carisma, e sono piuttosto uniche e distinte tra loro per tema, architettura e paletta dei colori.
la qualità dell'art direction si nota anche nell'omogeneità dei dettagli, non c'è nulla che stona negli ambienti visitati.
l'overworld è il più bello che ricordi tra tutti i jrpg che ho giocato.

durate l'arco dell'avventura ho affrontato anche diversi fight (più che altro i bounty) che mostrano le potenzialità del sistema di combattimento, e hanno richiesto un utilizzo attivo di tutti i famigli e delle loro abilità per sopravvivere.

col passare delle ore ho iniziato anche ad affezionarmi anche ai miei famigli, trovando appagante potenziarli e gestirli.

ci sono anche parecchie attività secondarie che pur essendo molto basilari sono abbastanza varie e mai frustranti e aiutano a variare un po il gameplay e a staccarsi un po dalla linearità della trama.
Boh io come ho scritto nella review (link in signature) alla fine l'ho trovato davvero troppo noioso. Forse a insistere come dici tu a un certo punto migliora ma la cosa peggiore per me è che il sistema di combattimento mi secca terribilmente, se almeno mi divertissi un po' a fare i combattimenti mi passerebbe di più...

Poi con tutto il bene possibile, la storia bambinesca m'ha sfracellato i maroni, gusti personali per carità, ma insomma messo tutto assieme la voglia di andare avanti proprio non me l'ha fatta venire


beh non direi, è uno dei 3 jrpg decenti che ho giocato in 7 anni
Boh, per me davanti anni luce ci sono vari titoli NDS (a cominciare dagli Shin Megami Tensei), Lost Odyssey e poi meglio anche se discutibile considero pure i vari giochi Tri-Ace (Resonance of fate rientra tra gli anni luce avanti)
anche star ocra


boh, punti di vista, a me resonance of fate ha fatto abbastanza cacare, per ds ammetto di aver provato solo tingle rpg che considero uno dei titoli migliori di questa generazione, anche se non è un jrpg classico e un final fantasy di cui non ricordo il nome, veramente bruttino se non si considera la presentazione.
lost odissey non l'ho provato.

comunque per ora metto ni no kuni subito dopo tingle rpg e blue dragon nella classifica personale, prima di vesperia. devo ancora finirlo comuqnue.
Eh mi sa che abbiamo proprio gusti diversi, io Blue Dragon l'ho trovato intollerabile (anche se è più una questione legata all'odiosa scrittura dei personaggi, tecnicamente, combattimento in primis, poteva anche starci... sicuramente meglio di Ni No Kuni)
Però è vero, Tingle è una megafigata
Non c'entra niente, ma scoprendo che il pcsx2 (emulatore ps2) ora funziona molto meglio dell'ultima volta che l'ho provato, ho finalmente recuperato il tanto discusso Persona 4... è fi-ghis-si-mo
Certo è per 3/4 un vero e proprio dating sim, e per il resto un jrpg ma è una delle poche giapponesate totali che trovo sinceramente divertenti
Shin Megami Tensei non tradisce mai
L'ho comprato.
Non sono ancora arrivato alla decina di ore, ma il bambino che è dentro di me si è risvegliato per il primo paio di ore.
Poi dev'essere caduto in coma irreversibile.
Va bene, avevo ben chiaro che fosse indirizzato a un pubblico giovane, molto giovane, ma non pensavo così giovane!
Ancora un po' e una puntata di Peppa Pig offre spunti e dialoghi più interessanti (tanto per dire, la storia della bambina chiusa nella casa, e che bisogna fare uscire, è di una rottura di coglioni che spostati).
Poi non so, ma gli sviluppatori sono veramente troppo eccessivi nello spiegare, costantemente, ogni virgola del gioco; cazzo, o i bambini d'oggi son ritardati oppure non so, ma io ritengo che non fosse necessario fare lo spiegone per ogni cazzo di cosa.
Ogni volta poi (tipo la roba dei Cuorinfranti, tutte le volte te lo rispiega).
Continuerò, sperando che il bambino si risvegli o che quantomeno ci sia qualcosa di più stimolante più avanti.
Per fortuna che almeno visivamente è molto bello.
Il combattimento non mi ha ancora convinto, però aspetto a valutarlo.


Come gia' detto in un altro post, io ci ho provato. Ho fatto davvero di tutto per farmelo piacere. Mi sono detto e ridetto: "e' un gran gioco, non puo' non piacerti. E' il miglior JRPG su console". Sono arrivato a 20 ore e ho smesso. Troppo pesante, ripetivo. La storia e' inesistente e i combattimenti sono semplicemente brutti. I famigli sono orrendi. L'ambientazione e' meravigliosa ma e' davvero l'unica cosa che si salva.