Ho una PS3 presa usata su subito.it e pagata una miseria, la mia storica l'aveva fritta un fulmine
Fondamentalmente la uso solo per giocarci a PES quando la piccina dorme e per fare vedere i bluray alla grande. Da qualche mese non si connetteva più a internet in wifi e i controller dovevo tenerli fissi attaccati col cavo.
L'altra sera svuotando casa dei suoceri ho recuperato uno switch e mi sono detto "sistemiamo dietro alla TV" Switch messo, cablate TV, Timvision e PS3 da vero pVo Accendo la PS3 e parte l'aggiornamento firmware che sistematicamente si blocca verso metà e riparte in un loop infinito.
Codice errore 8002F1F9 In pratica la scheda wlan è fottuta, motivo per cui non andavano né wifi né bluetooth Mi rimane di provare a staccare il cavo di rete per vedere se fa il rollback del firmware update ma credo già che non servirà a niente.
Vorrei sistemarla più che altro per i salvataggi del calcio e perché ora non ho voglia di spendere 200/500 euro per una console che uso una volta al mese. Secondo voi è fattibile senza una laurea in ingegneria o butto tutto nell'indifferenziata?
Se riesci, in qualche modo fai la copia dell'HDD su un supporto esterno, cestina quella vecchia e cerca ancora una di quelle usate...credo che ormai te le tirino dietro a 50€.
Ho ordinato su eBay la scheda wlan per l'astronomica somma di euro 8,90 trasporto incluso Provo a sbudellarla e sostituire il componente seguendo i tutorial su youtube, alla peggio recupero il disco e ne prendo una a 50 euro come hai detto te
Il pezzo è arrivato, domenica provo e ti dico come è andata. Questo ovviamente a patto che non perdo il derby, in qual caso tutto l'apparato verrà prontamente fiondato dalla finestra del terrazzo
Ho sostituito le antenne wlan, lo smontaggio e sostituzione è davvero semplice. Il problema è che non ho risolto il problema Mi sa che la criticità è direttamente sulla mobo, c'è un modulo wlan che dovrei sostituire e ponticellare. Vedo se è cosa, altrimenti ricompro una console usata