Provare ad uscire dal tunnel della droga e fallire - A cautionary tale on walled gardens

Dopo anni ed anni di apple mi sono rotto il cazzo di spendere mezzo stipendio in un telefono.
Come vanno i terminali android oggi? Io sono rimasto indietro anni e li ho davvero odiati, per cui sto stringendo il culo.
Aldilà di tutto, per me è importantissimo l’icloud. Con apple sono certo che quello che ho in cloud è al sicuro e non lo perderlò mai e tutto e sempre ben sincronizzato. Esiste una cosa equipollente su andorid anche per asini come me? Che faccia tutto lei?
Grazie di culo.

Ma non puoi banalmente non comprarti l’ultimo iPhone ed andare su modelli vecchi di 1-2 anni magari ricondizionati? :look:

Perché anche un android di fascia medio/alta ti costa almeno un 500/600 euro.

ma anche con un telefono android da 400 vai alla grande…

e ricondizionati apple di 1-2 anni costano comunque come uno nuovo quasi :asd:

doubt, io vedo i 13 a 500 euro ed i 14 sui 600-700.
Decisamente lontani dal prezzo del nuovo

che sono comunque uno sproposito rispetto ad una android di quel prezzo di fascia…

(aggiungi pure un 50/100 euro in più di quello che hai detto su)

dipende, la soluzione più “semplice” è usare i servizi google (drive, calendar, gmail etc)
se sei consapevole di ciò sappi che per avere il miglior supporto sw e aggiornamenti di release devi comprare o i pixel o telefoni samsung

se questo non ti interessa invece puoi comprare quello che vuoi in base al tuo budget

budget che ancora non ci hai comunicato peraltro :asd:

consiglio anche OPPO/realme dovrebbero essere 4+1 gli anni di support

altrimenti vai di lineageos, ti rompi il cazzo un pomeriggio, ma hai supporto per una vita e mezza

Io sto con un honor 8 preso in un black friday a tipo 120£, una roba tipo 3-4 anni fa(?) e va ancora una bomba. Garantito che lo uso come un telefono e non un media center/gaming platform/professional photography ma se volevo quello mi compravo l’hardware dedicato certo non un telefono. In compenso fa le foto meglio del nokia 8 che al tempo costava 400/500£ di mia moglie. Pensa un po’ :vface:

Sincronizza tutto con google drive, ho la version da 100gb che son tipo boh, 15£ all’anno? non ricordo piu’, una barzelletta comunque, e lo posso sharare con tutta la famiglia.

Per risponderti:

  • vanno benone
  • puoi backuppare in automatico su Drive

Ma a te perché facevano girare il cazzo anni fa gli Android? Perché sono tanti anni che i cellulari vanno bene.

MA io ero fermo al motosola milestone con la tastiera fisica (per chi ricorda) ed era già uno dei top ai tempi.
Un bel fermacarte del cazzo dopo un anno.
Comunque le mie necessità sono:
Avere tutto in cloud aggiornato e sicurizzato (documenti e foto).
Poi bon, mi piacerebbe avesse una buona fotocamera (ma mi pare di capire che anche l’ultimo merda ora va bene) e ci navigo. Basta. Non uso app non gioco non ci faccio un cazzo me deve andare SEMPRE bene.
Se si blocca una sola cazzo di volta sclero e lo rompo.
Budget assolutamente meno di dai 350 in giù.
Iphone mi andava bene quando costava 500 e durava 6 anni.
Adesso l’ipad è morto (3 anni di vita possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento), devo cambiare il telefono alla moglie, l’apple tv non ha più senso di esistere e quindi per lo switch potrebbe essere un buon momento

Ah si, non mi avete detto come funziona drive.
Cioè si aggiorna e sincronizza tutto da solo? Devo avviare qualche app?
Ci sarà una roba che in totale trasparenza fa tutto lei… o no?

Cioè mai? Che il primo costava 600 euro già :asdsad:

infatti avevo (è ancora vivo) il primo SE :asdsad:

funziona esattamente come ti aspetti
installi l’app su pc, su telefono è già li e tutto si sincronizza
per le foto uguale, c’è l’app che sincronizza tutto

Se il thread starter si rivelasse un fake di @gnr o @mtt e l’intero 3d fosse quindi un bait il tutto sarebbe a dir poco :lode: epico :lode:

Ma ci sono delle prove che mtt sia effettivamente un apple fag? A parte la foto con i piedi davanti al televisore mentre guarda il keynote Apple

Sono d’accordo con chi ti ha consigliato di prenderti un iPhone usato piuttosto.

Tolti tutti i discorsi su personali preferenze di UX/UI, forma, dimensione, features etc, rimane il fatto che con Apple paghi per un prodotto, con Google spesso il prodotto sei tu.

Google Drive funziona ovviamente bene ma non e’ end to end encrypted ad esempio (e come Drive tanti altri servizi Google)
Get started with encrypted files in Drive, Docs, Sheets & Slides - Android - Google Docs Editors Help.

iCloud Drive se abiliti advanced data protection diventa e2e encrypted, cosi come tantissimi altri servizi iCloud (anche senza advanced data protection).

Oltre alla questione encryption c’e’ poi tutto il discorso sulla privacy, da una parte hai Google che dove puo’ colleziona quanti piu dati possibili su di te, dall’altra hai Apple dove questo e’ ridotto al minimo o in moltissimi casi proprio a zero.

Le tue foto ad esempio non vengono mai analizzate nel cloud ma tutto avviene sul tuo device, etc…

Se queste cose sono per te importanti (per me e tante altre persone lo sono) allora la scelta ovvia e’ iPhone, altrimenti vai di Android :smile:

Interessante.
Mi interessa si e no.
Nel senso che tanto ormai siamo fottuti e amen, però mi fa girare i coglioni.

Non capisco come funzionerebbe l’app per caricare le robe sul cloud comunque? Che devo usare una cazzo di app per dirgli carica???
Non fa tutto da solo senza che io debba dire nulla al riguardo??

Non posso dirti con certezza su Android ma penso il funzionamento da quel punto di vista sia analogo su entrambe le piattaforme.
Su Apple tutti i dati di sistema, tutti i file che salvi su iCloud Drive, le password, le foto, l’associazione coi dispositivi bluetooth, etc viene fatto backup in automatico su iCloud, poi ogni app ha la possibilita’ (ma lo sviluppatore deve “agganciarsi”) per salvare la sua roba cosi che se cambi telefono ti ritrovi tutto.

Su alcune cose sono certo funziona cosi anche su Android, non so dirti con certezza se tutto.