* Protti

Me lo ricordo bene, ai tempi ero un ragazzino e lo avevo al fantacalcio insieme a batistuta e chiesa :rulez:

Un piccolo pezzo di infanzia e svanisce, stiamo diventando vecchi amici :(

7 Likes

*

capocannoniere col Bari retrocesso :lode:

2 Likes

Ricordo ancora discutere con i compagni a scuola se fosse più forte lui o Henry quando arrivò alla Juve, vinse Perotti per distacco :asd:

Ciao Igor.

Grandissimo [*]

Un pezzo di storia del calcio italiano che se ne va.

Quello che mi ricordo di lui è che:

  • E’ riuscito a vincere la classifica cannonieri in serie A giocando per una squadra che nello stesso anno è retrocessa in B (non era mai successo all’epoca)
  • E’ riuscito a vincere la classifica cannonieri in tutte le categorie professionistiche del campionato italiano (A, B, C), l’unico altro calciatore ad aver ottenuto questo achievement è stato Hubner
  • Sacchi è riuscito a non convocare per Euro '96 nè lui, nè Signori (avevano vinto a pari merito la classifica marcatori nella serie A di quell’anno), nè Baggio. A loro preferì, udite udite… Casiraghi e Ravanelli.

Infatti poi sappiamo che gran trionfo fu la spedizione di Euro '96. :asd:

A Livorno lo adorano, quello che lascia di sè è che, oltre ai suoi numeri da sportivo, è stato un grand’uomo.

RIP Igor.

2 Likes