Proposta

Dati gli accadimenti odierni, propongo una astensione dal gioco in attesa di eventi futuri; dato che il nostro è cmq un gioco di guerra forse sarebbe il caso che adottassimo un comportamento sobrio almeno in questo periodo. Ovviamente è un mio parere.......

Ciao a Tutti e speriamo bene.
lo sai che non cambia niente? lo sai che non è cambiato niente nemmeno appendendo trilioni di bandiere? lo sai che non cambia mai niente nemmeno sfilando per le strade?
TV concordo con te dato ke sta guerra è uno SKIFO, ma il problema ke lo dovrebbe fare tutto IL MONDO!
Concordo con Mad non serve a nulla sono 10000 anni e + ke le cose ke contano sono 2 e cioè l'esercito e le risorse economiche x mantenerlo il resto sono scorregge nel vento della storia ,se non ve ne siete accorti siamo ancora nella jungla quindi prendete la lancia che la preda sta arrivando UgachakaUgachakaUgaUgaUgachaka
Pure io do ragione a Mad...
voglio chiarire una cosa: non sono completamente insensibile a questo accadimento, ho amici che potrebbero andare in iraq, e porto rispetto per qualsiasi iniziativa pro-pace qualcun'altro possa prendere
ma volevo esternare i rancore, tristezza e rassegnazione che portano questi tempi e questi eventi
se non cotraddice qualcosa (anche se stesso non è contento...
cmq questa guerra era inevitabile si è fatto il possibile ed è andato tutto a quel paese con quel pirla iracheno che (anche se giustamente) non gli è mai sfiorata l'idea di disarmare e di eliminare quella monnezza che ha usato e usa contro i crudi (che per quanto terroristi possano essere sterminargli villaggi interi con gas nervino non è stata una bella cosa)
Diciamo che un po se lo merita
Diciamo che sono l'unico che pensa alle migliaia di civili che gli USA stanno uccidendo...

Proprio come ha fatto Bin Laden, così stanno pure facendo gli americanoidi dello stracaz.

Prima sera: 40 missili....nessuna menzione per i morti nessun morto con 40 missili eh? NESSUNO LI MEN CHE MAI CAGATI.
diciamo che questo è il forum del gioco e che esiste "Politica" o "Agorà" per discussioni serie.
Scusate.. non voglio fare il cinico, capisco e appoggio le idee di tutti voi, ma non credo che questo sia il forum giusto per discuterne

Si Hot forse hai ragione scusa per aver provato a "turbare" il nostro bel mondo virtuale con il mio misero tentativo di dividere ansia e preoccupazione con voi.

Non posto nemmeno su politica e Agora' perchè non conosco nessuno li.......... e come ha già detto qualcuno a che serve?

Continuiamo a fare la nostra bella guerra virtuale che tanto il mondo va avanti lo stesso........... o no?
summoner ora ti preoccupi però te ne sbatti tutto l'anno dei civili che saddammino ammazza regolarmente ad ogni suo capriccio eh? gli americanoidi sono bastardi e cattivi saddam è un angioletto ne ammazza un poco alla volta perchè è buono!
lassa perde summo! con Mhadi è inutile! fosse per lui farebbe un drop con 10 mech assault direttamente alla periferia di Bahgdad e raderebbe al suolo la città a colpi di Gauss massacrando tutti, donne e bambini compresi ....

Peace rulez!
certo pace rulez per VOI però di quelli che non hanno mai saputo cosa voglia dire questa parola ve ne sbattete tanto quà in italia stiamo bene che ce ne fotte degli altri no? Andiamo in piazza con le bandierine colorate tanto non c'abbiamo un cazzo da fare....

statemi bene!

(cmq hot lasciamolo attivo questo post facciamo il nostro piccolo angolo di collegamento con la realtà anche qua dentro)
Mahdi non ti incazzare ma che gli americani vengano a fare i santarellini... si si parliamo di democrazia, di libertà al popolo iracheno... ah ma gli americani non erano quelli che nel 74 avevano installato in cile il regime di pinochet? E non penso che pinochet sia stato meno peggio di saddam... i dissidenti li accoppava senza farsi problemi e tutto con il benestare americano. E Saddam? Ops ma gli americani non l'hanno usato negli anni 80 per fare la guerra all'IRAN? Gli usa vedevano in Saddam un moderato laico e innovatore pronto per sventare la minaccia islamica rappresentata dall'Iran, e gli hanno dato soldi, armi, e tutto quello che gli ha permesso di sterminare i curdi. Insomma prima appoggiano regimi anche finanziandoli e poi vengono a fare i paladini della libertà?
Che belle le contraddizioni eh?

E poi a voi non sembra preoccupante che il tutto stia avvenendo in barba all'ONU? A questo punto sciogliamola no? Facciamo prima ad ammettere che qui purtroppo con la scusa della libertà del popolo iracheno (si e poi gli tiriamo le bombe addosso) si stia solamente costruendo il dominio degli USA sul mondo, visto che fanno come gli pare senza che nessuno abbia mai nulla da ridire. A voi pare una cosa giusta? A me no. Le "dittature" non mi piacciono.
E' scandaloso che l'Europa si sia divisa(a quando una politica estera e un esercito comuni?) quando invece se imparasse a fare fronte comune potrebbe pesare un po' di più sullo scacchiere internazionale e non limitarsi a fare signorsì in barba a tutte le leggi internazionali.

Vabbè ho detto come la vedo. Ciao a tutti
Se per questo anche saddam è stato messo li dall'america e poi gli son venuti i 5 minuti ed ha cappottato tutto il paese! Ma poi è logico che gli americani non sono dei santarellini l'Iraq è uno dei più importanti paesi produttori di petrolio al mondo tutto in mano ad un unico pezzo di m...... che ne ha goduto per anni facendo stare nella fame il resto della sua popolazione che invece potrebbe godere di un livello di vita enormemente superiore, per non parlare dei curdi ai quali nega pure le medicine (però mi sa che i curdi se la passeranno brutta ora con l'entrata dell'esercito turco dal nord...) e poi cosa ancora più importante il caro saddammino anche se decisamente non sta simpatico agli altri suoi compari islamici (infatti come vedete se ne stanno sbattendo altamente di quello che sta succedendo e stanno lasciando fare perchè fa comodo pure a loro) è uno dei fornitori di armamenti e campi di addestramento per i cuccioletti che tanto volete proteggere di binladino e compagnia bella (che però ripeto non hanno una grossa simpatia per il regime sadamininco c'è solo un rapporto di affari). Per l'europa a te come ti sembra? Non direi che se ne siano stati con le mani in mano che sono stati presi per il culo da saddam questo è vero ma non è colpa loro si è cercato di fare il possibile ma dimmi tu come fare a ragionare con certa gente? Per caso ci siete riusciti con la diplomazia a fermare i massacri vicino casa nostra di qualche anno fa? mi sembra di no!
L'europa è spaccata per colpa della francia che è una nazione disumanamente nazionalista e che sta in europa solo per far piacere agli altri perchè starebbe tanto meglio per i cazzi suoi!
La politica internazionale va si rivista così è ancora troppo caotica e inutile e per questo motivo che l'america (non perchè si senta padrone del mondo) dopo la figura poco dignitosa delle trattative con l'iraq per il disarmo e lo sfottò del missilino giornaliero ha dato il via alle operazioni che non sono illeggitime come si sente da qualche parte.
Scusa Madhi, ma mi sento in dovere di rispondere a ciò che affermi (quasi totalmente errato).
Prima di tutto Saddam è uno stronzo che ha lasciato morire la sua popolazione e fin qui ci intendiamo.
Peccato che sia documentato il fatto che circa 1 milione (1 MILIONE!!!!!!) di civili siano morti a causa dell'embargo... vogliamo provare ad indovinare da chi è stato posto?... non è difficile...
Secondo: la guerra portata avanti dagli USA è TOTALMENTE illegittima. Non sono io a dirlo... hai letto la carta dell'ONU? hai letto la dichiarazione dei diritti umani? hai letto la nostra costituzione? (eh, si... purtroppo ci siamo messi in mezzo pure noi... come sempre..) Io l'ho fatto e ti dico che ci sarebbero un migliaio di motivi per processare l'azione dell'America.
Secondo voi è un caso che proprio in questo periodo l'economia americana sia in fase di recessione? è un caso che proprio poco tempo fa l'Arabia Saudita abbia rivisto i suoi accordi con gli USA per diminuirne le importazioni di petrolio dal loro paese?
Ok... non è giusto che il petrolio ce l'abbia tutto Saddam, ma è giusto che ce l'abbiamo tutto Stati Uniti e Gran Bretagna? Secondo me no.
Per quanto riguarda l'Europa hai ragione. Fa schifo. Così proprio non funziona. Va rivista e anche molto bene.

Ok... penso di aver finito
Scusate lo sfogo, ma quando si parla di guerra proprio non posso sentirne parlare a favore... che ci volete fare... sono fatto così...

BYE BYE
Premesso che ritengo fermamente che nessuno dovrebbe mai morire perchè la vita è un dono molto prezioso attaccato ad filo molto sottile e di cui spesso non ci accorgiamo dandola per scontata, entro nel merito della questione dal mio punto di vista.
Siccome gli americani non sono dei santi, sono delle persone normalissime come tutti noi, coi loro difetti (che sono molti come quelli di tutti) e coi loro pregi (che sono pochi come quelli di tutti) non vedo perchè una certa parte politica debba sempre ricondurre tutto contro il famigerato "peccato originale" degli americani; mi riferisco, con questo termine, all'assurda pretesa che gli americani siano sempre perfetti e che non sbaglino mai. Si sentono sempre e solo critiche contro di loro, quando fanno lo fanno è sempre e solo per interesse, quando non lo fanno è perchè non gli interessa e non gliene frega.
Mi sembra assurdo che sia sempre così, cito un esempio per tutti ovvero la guerra in Serbia dove li di pozzi di petrolio non ve ne erano, dove ci sono le fosse comuni, i lager, la pulizia etnica (siamo nel 2003, non nel 1943) e tante altre cose. Eppure anche li la solita valanga di merda spaalata addosso agli usa...
Gli americani non sono dei santi, ed allora? questo giustifica che saddam gassi o faccia esperimenti chimici sui curdi? ma almeno sapete quanti ne ha fatto fuori? e della sua gente? quanto muoiono di fame eppure lui mangia nei palazzi colle posate d'oro...non ha fatto nulla per far togliere l'embargo che grava dalla guerra del 91 sul suo paese, tanto lui non sta certamente a dieta. Ah la guerra del 91...anche li solito badile addosso agli usa mentre il baffo ha invaso, saccheggiato, massacrato e torturato la
popolazione del kuwait...ma nessuno aveva mosso un dito se non gli usa, seguiti poi dagli altri. Anche li erano volati i soliti insulti canonici addosso agli usa...che chiaramente avranno avuto i propri interessi, come tutti del resto; mi sembra anche altrettanto ipocrita fare le verginelle pretendendo che gli yankee non debbano essere mossi anche dai loro interessi, sinceramente non mi sembra che l'amata madre patria della sinistra abbia fatto qualcosa per aiutare i curdi, i bosniaci od i kuwaitiani...
Facile fare dietrologia stando a casa propria dietro al pc...quando, come ricordava Mahdi, cera e c'e' ancora chi muore torturato e macellato come un animale della peggior specie solo perchè non è serbo o bosniaco etc..(meno di 1000 km da casa ns).
Allo stesso modo mi domando che senso abbiano tutte quelle ipocrite manifestazioni che ci sono in questo periodo.
Facciamo un paio di ragionamenti inmerito:
- le bandiere vendute e basta per farle sfilare non servono a nulla tranne ad arricchire le tasche di chi ne ha vendute migliaia in poco tempo.
Costui o costoro che siano, si guardano bene dal devolvere i miloni guadagnati con la vendita delle stesse bandiere in aiuti alimentari da far arrivare tramite onu laggiù..eh eh eh....allora si che ne comprerei 100 anche io.
- gli scioperi, a cosa servono? la verità è che si tratta di una scusa come mille altre per non lavorare...non sarebbe più nobile ed assolutamente pragmatico devolvere lo stipendio di tutti i lavoratori, anche di un solo giorno di "sciopero bianco" in aiuti alimentari o medicinali? chissa se aderirebbero tutti...i soliti milioni di individui di cui parlano i sindacati...(intanto nessuno si guarda bene anche dal solo proporlo...)
- i disobbedienti che lanciano petardi contro le forze polizia oppure se la prendono con gli americani, con le nostre forze di polizia etc etc...Ma la cosa ben peggiore è quando distruggono le vetrine dei negozi, le auto, le pompe di benzina (tutte cose di persone che sono normali come noi e voi e che si fanno il culo per arrivare a fine mese) Begli ipocriti. Si vedono spesso in giro a milano a disobbedire, (ovviamente durante le ore di lavoro o di scuola, con un bel cannone in bocca). Anche qui mi domando perchè non si diano davvero da fare concretamente tramite volontariato o altre forme di apporto concreto come quelle citate sopra? sono sempre li a sbaraitare ed ad inveire contro berlusconi, gli americani etc etc ma di fatto non muovono un dito concretamente (tranne pochi che si danno fare qua e la).
Wow adesso adesso fanno vedere al tg4 che hanno incendiato delle vetrine, rotto le pompe di benzian, ditrutto un pò di cose qua e la okkupato ed imbrattao l'altare della Patria....e questo sarebbe il pacifismo di sinistra? ma lol mi sa che tra poco saddam li noleggia.
Piccolo inciso sul'europa, vogliamo commentare l'affermazione dei mangia-aglio che sostengono che nella ricostruzione in iraq del dopo-saddam i francesi ed i tedeschi devono assolutamente partecipare (anche se non fino a ieri loro dell'iraq non ne volevano sapere nulla), sarà il santo e gratuito spirito caritatevole che spinge i francesi a dire ciò oppure i soldini che posso guadagnare ed i loro interessi?

Ripeto la vita è un dono preziosissimo e nessuno dovrebbe mai perderla per cause che non siano naturali ma è anche ora di smetterla di fare gli ipocriti che si lamentano se la bomba a guida laser ha per errore rotto il vaso del vicino di Milosevich o cose simili. Saddam è un porco, nel senso deteriore del termine. La sua è una dittatura feroce e va terminata, inutile girarci attorno. Nessuno di noi è perfeto o pulitissimo ma questo non è un pretesto per far finta di niente rispetto alle atrocità che accadono in tutto il mondo.
Troppo comodo prendersela colle pompe di benzina o coi poliziotti ed andare in giro dicendo che gli americani e gli occidentali si sono meritati l'11 settembre mentre i bosniaci, i curdi o gli iracheni muoiono di fame, gassati o gettati nelle fosse comuni... e tutto questo accade non a milioni di anni luce ma dietro l'angolo di casa nostra.
Grande Gladiatore sei meglio della Fallaci! Sono perfettamente daccordo con te.... soprattutto per quanto riguarda le ridicole manifestazioni (che di solito non sono di pensiero ma di inciviltà). Infatti nessuno in Italia ha fatto notare che al posto di fare uno sciopero si poteva fare un'altro tipo di manifestazione al di fuori dell'orario lavorativo che sarebbe stata anche piu' rappresentativo, non dico di fare come i giapponesi che scioperano lavorando, questo no, ma un minimo di coerenza forse non guasterebbe ai nostri sindacati. Guardacaso criticano l'america che è attenta esclusivamente ai loro interessi senza notare che si comportano alla stessa maniera (lavoriamo e manifestiamo nelle ore di tempo libero o scioperiamo e non lavoriamo?.............ovvio scioperiamo)....... Vabbè.
Comunque anche per quanto riguarda gli interventi internazionali nel mondo dell'Onu... Sapete io sono contrario all'intervento Americano in Iraq ma non sono cotrario per una questione di merito (Saddam va eliminato è un criminale della peggior specie) ma per una questione di forma. L'america non si deve tramutare in una dittatura mondiale, e la colpa di questo è solo nostra! L'indecisionismo dell'onu e in particolare della sinistra europea lascia carta bianca agli americani che non vedendo un organo di controllo forte se ne approfittano! Ma fanno bene! Questo deve essere un incentivo alla comunità internazionale per capire che bisogna cambiare politica internazionale! MA non parliamo sempre del Iraq, parliamo dell'africa centrale, del sud america o della cecenia.... che ha fatto l'onu?!?!?!?!?! E' un'organo ridicolo ormai perchè non è capace di farsi rispettare! Smettiamola di demonizzare gli Americani, è vero come dice Gladiatore sbagliano! Ma almeno ci provano a raddrizzare, anche se per interesse, le sorti di questo pianeta!

Fanno BENE?!?!
Ma ti rendi conto che così facendo Bush scavalca qualsiasi ombra di diritto internazionale???
Il fatto che l'ONU abbia grossi difetti non è una giustificazione per scavalcarlo!
L'ONU è l'unica forma di controllo internazionale che, sia pure con i suoi limiti, puo' far valere il diritto internazionale!!! Senza ONU sarebbe solo libero arbitrio...
Ora la situazione è gravissima; al di là dei motivi di tipo umanitario o meno che hanno spinto gli USA ad attaccare, bisogna riconoscere che questo attacco è comunque FUORILEGGE.
In futuro questo attacco potrebbe essere considerato un "precedente", e altre guerre potrebbero nascere dalla presunzione degli USA di fare ciò che ritengono "giusto" (vi prego di notare la sfumatura sarcastica).
Io non sono assolutamente antiamericano.
Sono un democratico convinto e ritengo che questo atto sia un esplicita violazione dei principi democratici che ispirano tutta la compagine europea e americana.
Perciò chiedo provocatoriamente al Sig. Bush:
"Come si puo' rovesciare una dittatura se tu stesso ti comporti da dittatore???"