Proposta: Mercato Ibrido

Ieri sera, dopo essermi documentato sull'utilizzo di iconomy, ho subito creato un negozio al mercato pubblico e mi sono accorto di cose che a mio parere non vanno.

Praticamente ora sul server ci sono 2 mercati: il problema è che uno dista troppo dallo spawn, e molti non sanno nemmeno della sua esistenza. Nessuno comprerebbe qualcosa dal mercato pubblico, anche perchè non è sicuro di trovare quel che vuole...

La mia proposta era quella di unificare i 2 mercati creando un unico mercato dove vi sono sia i negozi dei player sia i negozi degli admin, quando un materiale non è disponibile da un negozio dei player, si sostituisce con il negozio degli admin; viceversa, quando è di nuovo disponibile viene sostituito nuovamente dal negozio del player. Questo porterebbe a un vantaggio da parte di tutti, anche perchè non altera in nessun modo la disponibilità delle risorse, e secondo, i borzi invece che sparire passano ad un altro player. Un player è spinto a comprare da un altro player per 2 ragioni: prezzo più basso e ricircolo dei soldi.

Ovviamente servirà un mod che amministri il mercato e cambi da admin a player ogni volta che viene segnalato la mancanza o la ricomparsa di un determinato prodotto, e per questo credo che basti un nodo di permissions da dare ad un player. Serviranno anche delle regole per evitare concorrenza, mercati doppi, ecc.. Ma prima di tutto vorrei sapere se gli altri sono d'accordo.
no


sono d'accordo

*
eee perchè?


beh oltre al fatto che funziona già così ed è inutile andare a modificarlo, un mercato ibrido da mantenere sarebbe un enorme sbatti per gli admin


chi ha parlato di admin, basta un player. Basta un nodo di permissions, non serve un admin .-.


Tu avresti voglia di bassare parecchie ore della tua vita a controllare la disponibilità di merce nel mercato ibrido di un server di minecraft?
Io no.

basta leggere i cartelli ed eventualmente cambiarli. Sì ne avrei voglia.
Sulla vecchia mappa era presente il mercato dei players, il Bazar di Dogghi .
Non ha mai preso piede come desiderato, per cui il mercato ibrido non credo sarà utilizzato.

Ma qual'è il secondo mercato? Quello nascosto nelle colonnate del magazzino della Gilda? Potremmo trasferire in massa il mercato ufficiale all'interno del Magazzino (serve prima una organizzazione interna) e fare gli shop dei players al secondo piano.


Sarebbe bello...


Arrivò l'idea geniale dell'admin a spedire all'altro mondo Luca
Ed ecco che si prende in considerazione la mia idea, cioè di fare il mercato al magazzino.. Nessuno mi aveva mai cagato però.. azz
Intanto pensate a come poter piazzare la merce "generale" nel Magazzino. Sappiate che le chest non sono necessarie.

Have fun and don't destroy the storehouse!
Si potrebbe poi mettere un "warp mercato"


Sarebbe epico
Mahoon abbiamo provato a mettere nel magazzino le chest con sopra il cartello con i materiale da mettere, quando hai voglia puoi vedere se va bene, o se c'è qualcosa da cambiare..
spostare il mercato può starci ovviamente un warp ci potrebbe stare a questo punto visto che dallo spawn è un poco caotico arrivare alla gilda XD, o almeno, la strada è molto lunga lol

oppure anche un portale allo spawn che ti porta direttamente al mercato o li vicino
Ok, anche le bancarelle fatte grazie anche all'aiuto di Asder, ditemi che ne pensate..
Non so se è il caso di fare un regolamento per il bazar, voi che dite?
Le uniche 2 regole dovrebbero essere:
1) No mercati doppi
2) Attenersi a alla lista dei prezzi (da fare o rifare)