Programmi alternativi a mirc 6.16?

RAga, percaso ci sono programmi alternativi a mirc, ma che hanno la stessa è identica funzione?
Mi han detto che ce ne uno creato apposta per i gamers, ho cercaro e ricercato con Google ma non ho trovato nulla, potete aiutarmi?
Diciamo che è una questione di vita o di morte perchè a mirc riesco ad organizzare in tempo record cw o pcw per il mio clan di cs:s!!!
Vi ringrazio in anticipo delle risposte!!!
www.nnscript.de
segui le istruzioni ed il gioco è fatto
www.xchat.org
http://www.mondoirc.net/clientw.htm
si puo accedere ai canali su quakenet?
e un bel irc su web alla quale accedere anche su computer dove non si hanno i permessi per installare programmi?
Raga e un mirc o sattisfece che tenga più di 20 chan apertI?


nn ho proprio capito come funziona...


cmq si performano i canali con xchat.?
ma questi programmi risolvono i prob di fw con irc?
non penso proprio...l'ip ecc...rimane sempre quello della tua macchina...se il tuo problema è quello acquisti un bnc e sei a posto...


Mirc può tenere aperti più di 20 canali, se ti riferisci a QuakeNet la limitazione è imposta dal server (come tanti altri server che limitano il numero di canali in cui si può stare contemporaneamente) e con quella non ci puoi fare niente anche se cambi client. A meno che non apri due connessioni contemporaneamente al server ma 20 è un numero più che ragionevole per chattare ( ok ok se uno vuole idlare li fa fuori in fretta ma alla fine a che serve sto idle )
bello vedere che la gente dice di chattare in mirc.... maporcapupazza il protocollo irc e' uno dei protocolli piu antichi di internet, antecedente persino al www...
mirc e' solo un programma che si interfaccia alla rete di irc, il piu famoso, ma e' solo un programma come tanti
Prova a scaricarti il Pirch!! Qui
nnscritp > all
Ci sono degli script (cioe degli addon al mirc 6.16 base) che permettono di agire su molte funzioni che molti nemmeno immagino, in questi script sono inoltre state aggiunte tantissime funzioni da parte di chi li crea.
Es:God IRc, FavUT, NNscript.
Oppure puoi provare Kvirc ma dovrai abituarti...

Per quanto riguarda il fatto di aprire piu di 20 chans ( dipende dal network il limite) per quakenet e' 20 l'unico modo e aprire un'altra connessione con il comando " /server -m irc.quakenet.org " senza apici ovviamente
Oppure semplicemente aprire un'altro client irc e connettersi come faresti normalmente.
Dovrai pero specificare un'altro nick.

Scusate se ho riesumato il 3d ma cera bisogno di una risposta definitiva >D
Provate questo: www.klient.com
Dura però solo 30 giorni, se volete continuare ad usarlo o lo comprate o lo reinstallate dopo averlo disinstallato.
irssi per linux