Programma per visualizzare video 2024

Domanda probabilmente (sicuramente) stupida:
quale programma è consigliabile per visonare video/film/altro su pc nel 2024?
Ho sempre usato Gom ma è diventato una palla al piede per messaggi, tentativi di installare programmi aggiuntivi e finestre; senza contare che quasi giornalmente chiede di aggiornare il programma (che di per sè non sarebbe una cosa negativa ma anche basta, però :asd:).
Provo con VLC? Non ne ho un gran ricordo ma c’è da dire che sono decenni che non lo uso.

io uso vlc dalla prima versione e non ho mai avuto problemi

1 Like

Non pensavo esistesse qualcuno che non usasse VLC. :sisi:

Ricordo che quando lo usavo si bloccava ogni 3x2, ma parlo veramente di decenni fa.

A me è sempre andato bene, o comunque eventuali problemi sono così lontani nel tempo che non me li ricordo. :asd:

alternativa

1 Like

Ora provo VLC per un pò e mi metto da parte sto K-Lite di scorta.
Grazie mille.

vlc e qualsiasi codec che ti serve.

Se ti da problemi, e’ il tuo pc il problema.

Smplayer :rulez:

what year is it

Divido il video in frame, li apro con windows foto e tengo premuto la freccetta destra

A quel punto stampo i fotogrammi, li poggio per terra uno a fianco all’altro e poi corro velocissimo da sinistra a destra

2 Likes

Scomodissimo.

Io li attacco verticalmente, li appendo su un grattacielo e mi butto giù con una corda da bungee jumping. E’ ottimo anche per rivedere spezzoni che meritavano una seconda visione. I video di Me Contro Te invece uguale ma senza la corda da bungee jumping

7 Likes

Eh, però là decide l’elastico i pezzi da rivedere.

Meglio usare la corda, attaccata al collo.

Io uso MPC-BE. Praticamente Media Player Classic di 30 anni fa :asd:

1 Like

Questo include Media Player Classic che è ottimo può convivere tranquillamente con VLC

Anche io ho ancora Media Player Classic installato in coppia con VLC, ma penso di non averlo più aperto boh da quindici anni? :asd:

MPC-BE

MPC l’originale non e’ piu supportato o aggiornato. C’era MPC-HD ma anche quello e’ morto. MPC-BE e’ quello attuale :asd:

Ma che problemi avete con vlc?