Ciao a tutti, siccome ultimamente mi stanno succedendo cose strane(attività sospetta su reddit e steam) penso di avere qualcosa nel pc.
Ho usato AVG Antivirus Free e non trova nulla.
Siccome sono poco aggiornato, c’è qualcosa di valido(e gratuito) che posso usare per capire se mi sono entrati nell’e-mail, account google ecc…? (ho già l’autenticazione a due fattori)
Io comprerei un AV serio, ad esempio ESET internet security, su ebay trovi le chiavi a 10€
Fai una scansione con Malwarebytes.
Anni fa ho beccato un bitcoin miner e nessun antivirus lo vedeva. Malwarebytes l’ha trovato e eliminato subito.
Tra l’altro ricordo avevo appena preso la GTX 1080 ed ero disperato perché andava di merda nei giochi… “noo mi è capitata difettosa, la devo restituireee” invece era quello stronzo di malware
In genere gli antivirus sono fatti per prevenire le situazioni potenzialmente dannose.
Mentre se sei già infetto, magari con modifiche di chiavi di registro o programmi di mining fantasma la soluzione migliore è un anti malware tipo Malwarebytes.
Ok grazie, avevo anche Malwarebytes, l’ho runnato e non trova nulla. Eppure ieri mi hanno bucato l’account reddit, che ora è sospeso, tra l’altro anche cambiando password non riesco ad accedervi
A sto punto formatta e sei sicuro
formattare è gratuito
è più facile si tratti di altri tipi di attacco più che abbiano accesso alla tua macchina…