Programma per rimuovere trojan ecc..

Ciao a tutti, siccome ultimamente mi stanno succedendo cose strane(attività sospetta su reddit e steam) penso di avere qualcosa nel pc.
Ho usato AVG Antivirus Free e non trova nulla.
Siccome sono poco aggiornato, c’è qualcosa di valido(e gratuito) che posso usare per capire se mi sono entrati nell’e-mail, account google ecc…? (ho già l’autenticazione a due fattori)

Io comprerei un AV serio, ad esempio ESET internet security, su ebay trovi le chiavi a 10€

Fai una scansione con Malwarebytes.
Anni fa ho beccato un bitcoin miner e nessun antivirus lo vedeva. Malwarebytes l’ha trovato e eliminato subito.

Tra l’altro ricordo avevo appena preso la GTX 1080 ed ero disperato perché andava di merda nei giochi… “noo mi è capitata difettosa, la devo restituireee” invece era quello stronzo di malware :asd:

1 Like

In genere gli antivirus sono fatti per prevenire le situazioni potenzialmente dannose.
Mentre se sei già infetto, magari con modifiche di chiavi di registro o programmi di mining fantasma la soluzione migliore è un anti malware tipo Malwarebytes.

Ok grazie, avevo anche Malwarebytes, l’ho runnato e non trova nulla. Eppure ieri mi hanno bucato l’account reddit, che ora è sospeso, tra l’altro anche cambiando password non riesco ad accedervi

A sto punto formatta e sei sicuro

formattare è gratuito

è più facile si tratti di altri tipi di attacco più che abbiano accesso alla tua macchina…