NiKKi
(NiKKi)
July 22, 2012, 10:32am
1
(il vero logo non lo metto perché fa schifo)
Dato che le Olimpiadi è l'evento sportivo per eccellenza e questo forum si chiama SPORTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!! non per niente, organizziamoci per bene.
Di seguito il programma olimpico di facile consultazione diviso giorno per giorno, dalle gare preliminari pre-cerimonia d'apertura sino al termine della manisfestazione.
Qui il recap del Medagliere
Programmazione Rai
Giochi della XXX Olimpiade potranno essere seguiti sulla Rai a cominciare dalla cerimonia di apertura dei giochi, in onda il 27 luglio alle 21.00 su Rai 1. La Rai avrà a disposizione solo 200 ore complessive (contro le 1600 di Sky) e, come avvenuto nelle ultime due edizioni dei Giochi estivi (Atene 2004 e Pechino 2008 quando le ore trasmesse da Viale Mazzini furono 800) Ancora una volta Rai 2 si conferma come la rete delle Olimpiadi, con una programmazione giornaliera di circa 12-13 ore (dalle 10 alle 23) di diretta televisiva. Le Olimpiadi in particolare saranno intervallate solamente dai telegiornali e dalla pubblicità. Alle 23.30 ogni sera ci sarà poi il programma di riepilogo Buonanotte Londra. Saranno trasmesse da Rai 2 anche le cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi. Per quanto riguarda il mezzo televisivo, Rai 2 sarà supportato per le dirette delle gare sportive dai canali RaiSport 1 e RaiSport 2. Non mancheranno anche le radiocronache dei massimi eventi sportivi a Londra 2012. In particolare Radio 1 seguirà le dirette delle gare in alcune fasce orarie e più precisamente alle 8:35, alle 10:00, alle 15:00 e alle 21:00. Non mancheranno naturalmente dei collegamenti extra per delle interviste o in concomitanza di grandi prestazione degli atleti azzurri in gara. Anche in radio verranno documentate le cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi olimpici. Inoltre Radio 2 seguirà le Olimpiadi 2012 all'interno della trasmissione Caterpillar AM. Immancabile poi l'approfondimento online sulle Olimpiadi da parte della Rai. In tal senso sia Rai.tv sia Rai.it trasmetteranno in streaming le gare più importanti, accompagnate da rubriche e speciali. Gli stessi eventi potranno poi essere rivisti sul portale della Rai. Questi i telecronisti e i commentatori Rai per le varie discipline a Londra 2012 (Sandro Fioravanti sarà il Team leader): Giornalisti: Jacopo Volpi, Ivana Vaccari, Carlo Paris, Franco Bragagna, Riccardo Pescante, Alessandro Fabretti, Franco Lauro, Andrea Fusco, Tommaso Mecarozzi, Alessandro Antinelli, Elisabetta Caporale, Fabrizio Failla, Giulio Guazzini, Marco Lollobrigida, Stefano Bizzotto, Claudio Icardi, Simona Rolandi, Federico Calcagno, Francesco Pancani, Mario Mattioli, Maurizio Colantoni, Lorenzo Roata, Alessandra De Stefano, Valerio Iafrate, Enrico Cattaneo, Davide Novelli, Patrizia Rubino, Arianna Secondini, Nicola Sangiorgio. Commentatori tecnici: Luca Sacchi (Nuoto), Leonardo Raffaello (Canottaggio), Andrea Lucchetta (Pallavolo), Attilio Monetti (Atletica Leggera), Isabella Zunino Reggio (Ginnastica ritmica), Igor Cassina (Ginnastica artistica), Francesco Postiglione (Pallanuoto), Oscar Bertone (Tuffi), Stefano Pantano (Scherma), Davide Cassani (Ciclismo), Nino Benvenuti (Pugilato) Stefano Tilli (Atletica Leggera).
Programmazione Sky
201 Sky Olimpiadi 1 - Tutti le gare più importanti più quelle degli italiani 202 Sky Olimpiadi 2 - Atletica e Nuoto 203 Sky Olimpiadi 3 - Scherma e Sport Acquatici 204 Sky Olimpiadi 4 - Pallavolo 205 Sky Olimpiadi 5 - Pallanuoto 206 Sky Olimpiadi 6 - Basket 207 Sky Olimpiadi 7 - Calcio, Ginnastica e Altri sport 208 Sky Olimpiadi 8 - Ciclismo e Altri sport 209 Sky Olimpiadi 3D - Nuoto, Atletica, Ginnastica, Canoa, Tuffi, Basket 210 Sky Olimpiadi 10 - Boxe e Altri sport 211 Sky Olimpiadi 11 - Tennis e Altri sport 212 Sky Olimpiadi 12 - Canottaggio e Altri sport 213 Sky Olimpiadi 13 - Sport vari
Buone olimpiadi a tutti.
Savatage
(Savatage)
July 22, 2012, 10:43am
2
madò la programmazione di Sky
Giustamente, io guardo le olimpiadi per gustarmi la pubblicità e i telegiornali.
E Franco Lauro al basket. No grazie
NiKKi
(NiKKi)
July 23, 2012, 4:04pm
9
SpAzZy
Sono povro e non ho Sky
Fratello, ce la pigliamo in culo.
vabbè ho scoperto che il basket in rai sarà solo per semifinale e finale, quindi non c'è pericolo di franco lauro
cioè raisport1 stasera in programma ha
19:55Beach Soccer: Campionato Italiano Serie A
21:30Equitazione: San Patrignano Categoria Caccia
Potevano fare un grosso highlight alla fine del torneo, del tipo "il torneo olimpico di basket in 1 minuto", tanto alla fine tra pubblicità e tiggì il tempo speso per il basket sarà quello...
Su SKY e BBC c'è il torneo olimpico di calcio maschile (ieri giornata del femminile), effettivamente le Olimpiadi iniziano domani con la cerimonia d'apertura, cazzo vogliono questi che iniziano due giorni prima e ci rovinano il palinsesto con beach soccer e caccia alla volpe? Merdoni!
Trih
(Trih)
July 26, 2012, 6:09pm
16
Mi pare ovvio, hanno 200 ore ti pare che ne sprecano per gli emirati arabi contro l'uruguay?
Qualcuno mi sa trovare la lista degli orari a cui dovrebbero entrare le nazioni durante la cerimonia domani?
A che ora inizia la cerimonia domani?
Scusate, non ho voglia di cercare
Trih
(Trih)
July 26, 2012, 6:35pm
18
20.30 sky studio 22.00 cerimonia
Certo85
(Certo85)
July 27, 2012, 9:55am
20
Rosiko troppo che ho un impegno e mi perdero' la diretta della cerimonia